PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Antifurto satellitare

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
smanett.one
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/04/2018, 21:38

Antifurto satellitare

Messaggio da smanett.one »

Buongiorno a tutti,

in attesa della consegna della mia vettura stavo valutando l' installazione di un antifurto satellitare sulla 3008.

Premesso che nella precedente auto avevo un Viasat 2s (che ormai è diventato di mia proprietà) stavo valutando se reinstallarlo e riattivare il servizio (sono circa 200 euro all' anno) o se cercare qualcosa di più economico (ma altrettanto valido).

Quello che cerco è una antifurto gestito da centrale, che sia completo di segnalazioni per quanto riguarda sollevamento auto, apertura, rottura vetri, spostamento auto e blocco motore da remoto.

Tutte queste funzioni sono presenti in Viasat ma navigando qua e la ho trovato un altro prodotto che fa le stesse cose e qualcosa in più :

https://scatolanera.gtalarm.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Voi che ne pensate ???

Ciao
Peugeot 3008 2° serie 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 S&S GT Line

Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico/perimetrale - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile - Impianto HI-FI Focal
Radio DAB - Wireless Smartphone Charging + Presa 230V - Interni Pelle Nappa

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Antifurto satellitare

Messaggio da Alex22 »

Valuta anche quello dell'alliance che fa risparmiare parecchio sulla incendio e furto e ha tutte le cose che chiedi.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

smanett.one
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/04/2018, 21:38

Re: Antifurto satellitare

Messaggio da smanett.one »

Alex22 ha scritto:Valuta anche quello dell'alliance che fa risparmiare parecchio sulla incendio e furto e ha tutte le cose che chiedi.
Ciao,
intanto grazie per la risposta ....

Immagino che tu ti riferisca a SestoSenso 2.0 della Allianz ... io non sono riuscito a trovare dettagli su questo "apparecchio" ma dal quel poco che ho visto non è che sia particolarmente "antifurto".

Giusto per completezza di informazione il GT Alarm Scatola Nera 4.0 puo' (a detta della descrizione sul sito):

1) Rilevare e tracciare la posizione del veicolo quasi in tempo reale tramite app ...
2) In caso di furto è possibile attivare il blocco motore da remoto (sia da app su telefonino che da centrale operativa)
3) Una volta chiusa la vettura se questa viene spostata viene inviata una notifica sul cell e viene allertata la centrale operativa (quindi non devo scoprire che la vettura non c'è più per accorgermi del furto)
4) Se qualche malintenzionato ha in dotazione un jammer (dispositivo elettronico in grado di disturbare le frequenze GSM e GPS) e cerca di "confondere" l' antifurto nn può farlo (tutto da verificare) perchè GT Alarm cambia continuamente le frequenze.. e cmq parte un avviso verso il telefonino di tentativo di disturbo.
5) Alert verso il telefonino e verso la centrale operativa nel caso in cui venga rilevato un distacco dei cavi della batteria.

Insomma .. questo antifurto mi consente di sapere se sta succedendo qualcosa alla vettura mentre accade ... con un semplice localizzatore GPS posso solo constatare il furto (magari dopo ore che è successo) e quindi lanciare la ricerca.

Oltre a questo ci sono i servizi di gestione delle manutenzioni e gli avvisi delle scadenza + assistenza dalla centrale nel caso in cui venga rilevato un incidente.

Per l' attivazione del sistema nulla di più semplice : si attiva chiudendo la vettura e si disattiva aprendola ... ma questo potrebbe anche essere un male.

Ovviamente quello che ho scritto è "sulla carta" ossia scritto sul sito Web ma non posso parlare per esperienza.

Solo abbastanza combattuto..

P.S. : riguardo agli sconti .. non so se sia saggio legarsi a doppio filo con l' assicurazione .. tramite queste scatole nere fanno una profilazione dello stile di guida e possono usare i dati rilevati per contestare il risarcimento di un eventuale incidente.
Peugeot 3008 2° serie 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 S&S GT Line

Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico/perimetrale - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile - Impianto HI-FI Focal
Radio DAB - Wireless Smartphone Charging + Presa 230V - Interni Pelle Nappa

Avatar utente
ice811ISBIR
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/09/2018, 22:53

Antifurto satellitare

Messaggio da ice811ISBIR »

Ciao. Anche io sono indeciso su questi affari... Non ho capito però il tuo discorso con il legarsi “a doppio filo” con l’assicurazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 BlueHDI 1.5 130cv EAT8 S&S GT-Line / blue magnetic / sedili in pelle nappa nera regolabili elettricamente, riscaldabili e massaggianti / portellone hands free / tetto panoramico apribile / advanced grip control / 3D connect navigation / wireless smartphone charging / adaptive cruise control con funzione stop / pacchetto memory / keyless / park city plus 360° / barre al tetto

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Antifurto satellitare

Messaggio da Alex22 »

Per me vale il motto “l'aria netta non ha paura dei tuoni”. Anni fa ho facilmente avuto la ragione di un incidente mediamente serio grazie ai precisi rilevamenti di una scatoletta nera che montavo: punto di impatto, punto in cui mi trovavo nell'incrocio, velocità alla quale andavo. Alla fine servono proprio a evitare truffe, non certo a ribaltare le,situazionimper non oagarti... se poi loro approfittano per profilare.... profilassero :D
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

smanett.one
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/04/2018, 21:38

Re: Antifurto satellitare

Messaggio da smanett.one »

Alex22 ha scritto:Per me vale il motto “l'aria netta non ha paura dei tuoni”. Anni fa ho facilmente avuto la ragione di un incidente mediamente serio grazie ai precisi rilevamenti di una scatoletta nera che montavo: punto di impatto, punto in cui mi trovavo nell'incrocio, velocità alla quale andavo. Alla fine servono proprio a evitare truffe, non certo a ribaltare le,situazionimper non oagarti... se poi loro approfittano per profilare.... profilassero :D
Buongiorno a tutti,

ammetto che il mio ultimo intervento è stato scritto male ma credo di essere stato frainteso... la mia perplessità non è : ma con la scatola nera non avrò più la possibilità di fare il furbo ??

Partendo dal dato di fatto che spesso ci lamentiamo della precisione (scarsa o meno) dei dati forniti dai nostri apparecchi GPS (vedi telefonini, localizzatori, autoradio e navigatori) soprattutto in città dove i segnali sono disturbati dagli edifici...

Partendo da presupposto che il dato fornito dalla scatola nera è INCONTROVERTIBILE perchè quando firmiamo il contratto con l' assicurazione accettiamo tacitamente che il dato rilevato non può essere contestato
Per "doppio filo" intendo : se metti la scatola nera ti facciamo lo sconto ma poi solo noi decidiamo se e quanto hai ragione indipendentemente dal CID

Ecco ..diciamo che queste considerazioni MI (perchè magari lo penso solo io) fanno venire in mente alcune considerazioni :

fatto salvo il concetto che non cerco di fare il furbo e che effettivamente sono dalla parte della ragione..

1) che succede se io compilo un CID dove riporto l'indirizzo di un incrocio ma il localizzatore rileva l'incidente all' incrocio precedente (magari sono a distanza di 50-100 mt) .. non diremi che con il navigatore non vi è mai capitato ... a quel punto è a discrezione dell' assicurazione validare o meno il CID ??
2) incrocio dove io ho diritto di precedenza e la macchina che sopraggiunge non fa lo stop. Ho il 100% di ragione ma il localizzatore rileva che la mia velocità era superiore (anche di poco) a quella consentita .. l' assicurazione può addebitarmi un concorso di colpa ??

mi fermo perchè non voglio diventare prolisso ...

ah .. un piccolo appunto tecnico : i navigatori da auto hanno anche un segnale odometrico che proviente direttamente dal tachimetro dell' auto, la velocità è quella reale, non è calcolata tramite i satelliti e quindi è precisa.
Parecchie scatole nere (NON TUTTE) vengono installate in auto collegando un semplice positivo e negativo e ricavano la velocità tramite il calcolo dello spostamento dell' apparecchio rispetto ai satelliti e quindi sono soggetti a disturbi dovuti a diversi fattori.

Inoltre considerate che a me mi hanno telefonato perchè avevo preso una buca profonda e l'apparecchio l' aveva interpretato come un incidente.

Quindi mi chiedo .. ma se la scatola nera sbaglia .. la mia parola e quella dell' altro automobilista non vale nulla ??

Tornando alla mia frase messa in "discussione" ... io potrei anche essere un automobilista dal piede pesante .. profilato dalla scatola nera come "irrequieto" ... ma che succede se un giorno ho ragione e la scatola nera sbaglia ?? TUTTO QUI !!

Quello che dico è che la scatola nera non è infallibile e che mi sembra "ingiusto" che il suo dato non sia contestabile quando tutte le parti coinvolte nell' incidente dichiarano la stessa cosa.
Discorso diverso se le parti sono in disaccordo : a quel punto il dato potrebbe essere interessante.

Poi .. altra cosa che un po' mi infastidisce è che si da per scontato che l' automobilista ci prova mentre l' assicurazione no ... però mentre lo scrivo mi rendo conto che se siamo arrivati a certi tipi di controlli è solo per colpa degli automobilisti furbetti !!!!!

Che dire ... io l'ho scritto in buona fede (sia mia che delle assicurazioni) mettendo solo in discussione la fallibilità dell' apparato e non l' onesta delle parti.

PS: cmq io ho una guida molto tranquilla e non ho incidenti sul mio curriculum !! Sgrat Sgrat

CMQ torno a bomba alla mia domanda : mi consigliate qualcosa in merito all' antifurto ???

Ciao a tutti
Peugeot 3008 2° serie 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 S&S GT Line

Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico/perimetrale - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile - Impianto HI-FI Focal
Radio DAB - Wireless Smartphone Charging + Presa 230V - Interni Pelle Nappa

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Antifurto satellitare

Messaggio da Alex22 »

Tranquillo, nessuno ha insinuato che tu volessi fare il furbo, ho solo spiegato il motivo per cui io non mi sono mai posto il problema e anzi in un'occasione il box satellitare mi ha seriamente aiutato.

Le tue perplessità sono a mio avviso infondate 1 perché sono molto precisi, ti posso assicurare che nel caso del mio incidente dove si è reso necessario ricorrere allo scatolotto la stampa del rilevamento aveva posizionato l'auto esattamente dove si è verificato il tutto... 2 perché se sei sopra il limite in un incrocio in effetti NON HAI ragione al 100%, lo dice la legge. Che poi il buon senso direbbe il contrario è vero, ma comunque sempre per legge esistono le tolleranze. Se sei passato all'incrocio a 55 invece che a 50 non succede nulla, se passi a 70 il concorso di colpa ci sta tutto.

In caso di errore palese puoi sempre contestare, ma le monto da anni e purtroppo di incidenti me ne sono capitati (per fortuna sempre colpe altrui) e non ho mai avuto rogne. Si contestano le multe prese con autovelox piazzate da enti statali/comunali figurati un box di un'assicurazione quando magari hai testimoni che affermano cose diverse.

Un sms o una chiamata da falso allarme per una buca può capitare, non vedo il dramma.

Per quanto riguarda la profilazione pure qui alla fine profilano QUANTO la usi, non come. Ad esempio a me al rinnovo ultimamente chiesero un piccolo aumento perché avevo superato la soglia inserita alla stipula dell'rca.

Quindi tornando “a bomba” come dici tu io te lo consiglio quello dell'alliance perché l'ho avuto (ora ho cambiato assicurazione e ho preferito montare un'altro tipo di antifurto che non sto qui a dire) e mi sono trovato bene... ti chiamano anche se si apre una portiera/baule/cofano, se l'auto prende un colpo, se viene sollevata. Unico neo ti attaccano un aggeggio al parabrezza con i pulsanti di soccorso stradale o sanitario (che sono inclusi nel costo)

Certo non ha il blocco motore a distanza ma sai che non so nemmeno se sia legale? E incredibilmente pericoloso spegnere un'auto in corsa e fino a qualche anno fa sicuro era un tipo di antifurto vietato, oggi non saprei.

smanett.one
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/04/2018, 21:38

Re: Antifurto satellitare

Messaggio da smanett.one »

Alex22 ha scritto:Tranquillo, nessuno ha insinuato che tu volessi fare il furbo, ho solo spiegato il motivo per cui io non mi sono mai posto il problema e anzi in un'occasione il box satellitare mi ha seriamente aiutato.

Le tue perplessità sono a mio avviso infondate 1 perché sono molto precisi, ti posso assicurare che nel caso del mio incidente dove si è reso necessario ricorrere allo scatolotto la stampa del rilevamento aveva posizionato l'auto esattamente dove si è verificato il tutto... 2 perché se sei sopra il limite in un incrocio in effetti NON HAI ragione al 100%, lo dice la legge. Che poi il buon senso direbbe il contrario è vero, ma comunque sempre per legge esistono le tolleranze. Se sei passato all'incrocio a 55 invece che a 50 non succede nulla, se passi a 70 il concorso di colpa ci sta tutto.

In caso di errore palese puoi sempre contestare, ma le monto da anni e purtroppo di incidenti me ne sono capitati (per fortuna sempre colpe altrui) e non ho mai avuto rogne. Si contestano le multe prese con autovelox piazzate da enti statali/comunali figurati un box di un'assicurazione quando magari hai testimoni che affermano cose diverse.

Un sms o una chiamata da falso allarme per una buca può capitare, non vedo il dramma.

Per quanto riguarda la profilazione pure qui alla fine profilano QUANTO la usi, non come. Ad esempio a me al rinnovo ultimamente chiesero un piccolo aumento perché avevo superato la soglia inserita alla stipula dell'rca.

Quindi tornando “a bomba” come dici tu io te lo consiglio quello dell'alliance perché l'ho avuto (ora ho cambiato assicurazione e ho preferito montare un'altro tipo di antifurto che non sto qui a dire) e mi sono trovato bene... ti chiamano anche se si apre una portiera/baule/cofano, se l'auto prende un colpo, se viene sollevata. Unico neo ti attaccano un aggeggio al parabrezza con i pulsanti di soccorso stradale o sanitario (che sono inclusi nel costo)

Certo non ha il blocco motore a distanza ma sai che non so nemmeno se sia legale? E incredibilmente pericoloso spegnere un'auto in corsa e fino a qualche anno fa sicuro era un tipo di antifurto vietato, oggi non saprei.
Grazie per la risposta ...

riguardo alle mie perplessità sono sicuramente mie paranoie .. sul punto 2) intendevo dire se per caso l'aggeggio rileva velocità più alta di quella reale ... ovvio che se vado forte è anche colpa mia.

Il blocco motore non è immediato ... viene inserito non appena l'auto si ferma (viene spenta) .. a quel punto non riparte più.

Scusa.. sarò di coccio .. ma non riesco a trovare dettagli su quello dell' allianz !!!!
Peugeot 3008 2° serie 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 S&S GT Line

Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico/perimetrale - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile - Impianto HI-FI Focal
Radio DAB - Wireless Smartphone Charging + Presa 230V - Interni Pelle Nappa

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Antifurto satellitare

Messaggio da Alex22 »

http://sestosenso.allianz.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Sembra sia cambiato qualcosa rispetto a quello che avevo io... niente telecomandino sul parabrezza e app per localizzarla quando vuoi
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Antifurto satellitare

Messaggio da fcava »

ma per il montaggio, fai da te o conce?
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Antifurto satellitare

Messaggio da Alex22 »

Officina convenzionata
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Antifurto satellitare

Messaggio da fcava »

Preso appuntamento per tra due settimane...
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Antifurto satellitare

Messaggio da mauruz »

fcava ha scritto:Preso appuntamento per tra due settimane...
Montato?
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Antifurto satellitare

Messaggio da fcava »

Si. 10 minuti e costo 0. Polo negativo sui punti di messa a massa del telaio e positivo incastrato nel morsetto sulla batteria

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”