PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio automatico eta8

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cambio automatico eta8

Messaggio da Gian »

Hallahub ha scritto:
Gian ha scritto:
gioloi ha scritto:Dal manuale, pag. 165.

Arresto del veicolo
Indipendentemente dallo stato del cambio
all'interruzione del contatto, la modalità
P s'inserisce automaticamente, tranne
nella modalità N con la quale la modalità P
s'inserirà dopo un tempo di 5 secondi (per il
funzionamento a ruota libera del motore).
Se ho ben compreso in pratica non è possibile avanzare per inerzia col motore spento perché dopo 5" si inserisce automaticamente la modalità P e il cambio verrebbe di colpo bloccato ?
I 5 secondi si riferiscono a motore spento. Se stai guidando e vai su N, veleggi semplicemente. Siamo nel 2018, ormai sono superate le manovre autodistruttive del cambio. Se mentre guidi premi P non succede assolutamente nulla, idem se provi a mettere la R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certamente che per la gestione han preso anche il segnale del tachimetro dove se l'auto è in movimento non entra la retro ne tanto meno la P
Il problema sono le procedure in caso di panne
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Cambio automatico eta8

Messaggio da Hallahub »

Gian ha scritto:
Hallahub ha scritto:
Gian ha scritto:
gioloi ha scritto:Dal manuale, pag. 165.

Arresto del veicolo
Indipendentemente dallo stato del cambio
all'interruzione del contatto, la modalità
P s'inserisce automaticamente, tranne
nella modalità N con la quale la modalità P
s'inserirà dopo un tempo di 5 secondi (per il
funzionamento a ruota libera del motore).
Se ho ben compreso in pratica non è possibile avanzare per inerzia col motore spento perché dopo 5" si inserisce automaticamente la modalità P e il cambio verrebbe di colpo bloccato ?
I 5 secondi si riferiscono a motore spento. Se stai guidando e vai su N, veleggi semplicemente. Siamo nel 2018, ormai sono superate le manovre autodistruttive del cambio. Se mentre guidi premi P non succede assolutamente nulla, idem se provi a mettere la R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certamente che per la gestione han preso anche il segnale del tachimetro dove se l'auto è in movimento non entra la retro ne tanto meno la P
Il problema sono le procedure in caso di panne
In caso di panne, in caso di morte della batteria o di qualche centralina Non si riesce ne a mettere il freno a mano ne la P, infatti con il cambio eat8, insieme alla ruota di scorta dove prevista, vengono forniti dei cunei da inserire sotto le ruote per immobilizzare almeno la macchina. Poi o chiami il carro attrezzi o fai ponte con un’altra batteria per cercare almeno di riaccendere la macchina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cambio automatico eta8

Messaggio da Gian »

......immagino che potrebbe essere utile avere sempre a bordo un booster soprattutto quando la batteria inizia ad avere qualche anno.
Ma meglio ancora è sottoporre ciclicamente a diagnosi la batteria affinché si possa intervenire con la sostituzione prima che questa ci lasci a piedi.
Del resto é quanto già faccio regolarmente con le mie e per esperienza posso dire che questo scrupolo ha sempre ripagato.
Ora che prevedono arriverà il freddo mi sa tanto che più di qualche batteria passerà a fine vita.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cambio automatico eta8

Messaggio da Gian »

Come dice un saggio
Prevenire è meglio che curare.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Cambio automatico eta8

Messaggio da IMOLA »

Hallahub ha scritto: In caso di panne, in caso di morte della batteria o di qualche centralina Non si riesce ne a mettere il freno a mano ne la P, infatti con il cambio eat8, insieme alla ruota di scorta dove prevista, vengono forniti dei cunei da inserire sotto le ruote per immobilizzare almeno la macchina. Poi o chiami il carro attrezzi o fai ponte con un’altra batteria per cercare almeno di riaccendere la macchina
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si ma il carro attrezzi non ha la gru che ti solleva l'auto e la carica ma il gncio traino ed è li' il problema del non avere l'auto in folle
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Cambio automatico eta8

Messaggio da Alex22 »

Beh a meno che non hai chiamato il salumiere che si improvvisa rimorchiatore avranno le loro procedure per le auto con le ruote bloccate. Come minimo mi viene da pensare alla possibilità di poggiare uno dei due assi su dei carrelli.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: Cambio automatico eta8

Messaggio da STENO70 »

Applicano due carrelli alle ruote posteriori, la sollevano e la portano via.
Situazione già accaduta alla Range Rover del mio capo. Nessun problema al cambio e soprattuttoal 4x4
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”