PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuova Peugeot 3008 hybrid
Nuova Peugeot 3008 hybrid
Scusate ragazzi, vorrei un vostro consiglio. Vorrei acquistare la Peugeot 3008 diesel ma sono titubante per via di questa bufera che si sta gettando, appunto, sui motori diesel. Gli ultimi diesel euro 6d temp fino a quando potranno circolare senza alcun problema di blocchi vari? Inoltre ho visto che hanno presentato a Parigi la nuova versione hybrid della 3008 che dovrebbe uscire entro fine 2019. Però ho un dubbio sul prezzo. Secondo voi quanto potrà costare questa versione hybrid plug-in? Avete, più o meno, idea di quanto potrebbe costare in più rispetto all'attuale blu-hdi 1.5 da 130 cv? Grazie a tutti e buona continuazione di giornata, Antonio.
Re: Nuova Peugeot 3008 hybrid
Cosa potrà costare un modello non ancora in produzione e producibile non meno che fra 1 anno, e' davvero difficile , se non impossibile: sul Forum si ipotizzava circa 45k €, ma sono pur sempre delle ipotesi.
Cosa poi andranno a fare i nostri politicanti, locali e nazionali e non ultimi, quelli europei, anche questo e' difficile prevederlo.
Per il momento sembra che il diesel venga bandito del tutto entro il 2030, ma nessuno puo' conoscere il futuro, cosiccome le intenzioni politiche succitate. Nulla toglie che domattina il primo che si sveglia col piede sbagliato, dica che fra 1 anno TUTTI i diesel in circolazione sono fuorilegge....
Saluti
Cosa poi andranno a fare i nostri politicanti, locali e nazionali e non ultimi, quelli europei, anche questo e' difficile prevederlo.
Per il momento sembra che il diesel venga bandito del tutto entro il 2030, ma nessuno puo' conoscere il futuro, cosiccome le intenzioni politiche succitate. Nulla toglie che domattina il primo che si sveglia col piede sbagliato, dica che fra 1 anno TUTTI i diesel in circolazione sono fuorilegge....
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 891
- Iscritto il: 07/02/2018, 19:31
Re: Nuova Peugeot 3008 hybrid
Abbiamo i politici che ci meritiamo, purtroppo. Sono degli inetti totali che parlano solo per avere la poltrona. In ogni caso da qui al 2030 ne cambieremo parecchi di questi incapaci. Se sostituissimo tutte le vetture con plug-in credo che avremmo molti problemi a ricaricarle, per mancanza di infrastrutture e per mancanza di energia, figuriamoci se fossero solo elettriche le auto in circolazione. Possibile che nessuno di questi che eleggiamo sappia fare i conti ?
Re: Nuova Peugeot 3008 hybrid
C'è una discussione in sezione generale (diesel addio oppure no) dove già affrontiamo l'argomento. Io dico che farsi il problema oggi, a meno che non si intenda possedere l'auto in questione 15 anni, ha poco senso. Al di là delle dichiarazioni roboanti ce ne vorrà prima che fermino le euro 6.
Oggi qualsiasi tipologia di auto nuova ha delle problematiche... a benzina se fai molti km non conviene, elettrica costa ed è poco pratica, ibrida costicchia e se si fa tanta autostrada comunque consumicchia, diesel se lo usi in città rischi di avere problemi (anche se peugeot si difende bene da questo punto di vista). Inoltre le,tecnologie elettriche e ibride sono in pieno sviluppo e il rischio di trovarsi a breve una tecnologia obsoleta (e svalutata) c'è. Il mio consiglio è di comprare ciò che ti serve oggi per le tue esigenze.... Pochi km in città e poco altro benzina, molti km in città e traffico ibrida, tanti km e tanta autostrada diesel... elettrica lasciamo perdere.
Oggi qualsiasi tipologia di auto nuova ha delle problematiche... a benzina se fai molti km non conviene, elettrica costa ed è poco pratica, ibrida costicchia e se si fa tanta autostrada comunque consumicchia, diesel se lo usi in città rischi di avere problemi (anche se peugeot si difende bene da questo punto di vista). Inoltre le,tecnologie elettriche e ibride sono in pieno sviluppo e il rischio di trovarsi a breve una tecnologia obsoleta (e svalutata) c'è. Il mio consiglio è di comprare ciò che ti serve oggi per le tue esigenze.... Pochi km in città e poco altro benzina, molti km in città e traffico ibrida, tanti km e tanta autostrada diesel... elettrica lasciamo perdere.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
- Stefano.87
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 455
- Iscritto il: 11/05/2017, 20:33
Re: Nuova Peugeot 3008 hybrid
Alex22 ha scritto:C'è una discussione in sezione generale (diesel addio oppure no) dove già affrontiamo l'argomento. Io dico che farsi il problema oggi, a meno che non si intenda possedere l'auto in questione 15 anni, ha poco senso. Al di là delle dichiarazioni roboanti ce ne vorrà prima che fermino le euro 6.
Oggi qualsiasi tipologia di auto nuova ha delle problematiche... a benzina se fai molti km non conviene, elettrica costa ed è poco pratica, ibrida costicchia e se si fa tanta autostrada comunque consumicchia, diesel se lo usi in città rischi di avere problemi (anche se peugeot si difende bene da questo punto di vista). Inoltre le,tecnologie elettriche e ibride sono in pieno sviluppo e il rischio di trovarsi a breve una tecnologia obsoleta (e svalutata) c'è. Il mio consiglio è di comprare ciò che ti serve oggi per le tue esigenze.... Pochi km in città e poco altro benzina, molti km in città e traffico ibrida, tanti km e tanta autostrada diesel... elettrica lasciamo perdere.
sono dello stesso identico parere...
a dispetto di quanto vogliono far credere alla massa le cose non cambieranno drasticamente (facendo terrorismo mediatico) entro 1-2 o 3 anni e al massimo i blocchi arriveranno e sono arrivati per i diesel veramente vecchi (fino all'euro 3) forse più in là anche euro 4...e mi sembra anche giusto così dato che talvolta mi trovo davanti macchine con quell'omologazione che fanno fumate nere da non vedere più in strada e un odore di gas di scarico fuori misura...ma sarà un cambiamento graduale e molto più a lungo andare
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off
---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)
---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)
Re: Nuova Peugeot 3008 hybrid
In Inghilterra, gli utenti di auto a noleggio lungo termini aziendali (gli utenti, non le ditte) pagano una tassa proporzionale alla CO2 emessa. Risultato, tutti con la Toyota Auris e simili, colonne di ricarica negli uffici, ecc.
Qui da noi, tutti con un bel tiddiai 150cv duelitri e via. Anche oggi, quindi le ditte di leasing sanno che tra tre anni avranno un auto rivendibile. Magari in Africa, ma rivendibilie.
FInché non ci saranno politiche serie per il cambiamento e veri incentivi, non cambierà nulla
Qui da noi, tutti con un bel tiddiai 150cv duelitri e via. Anche oggi, quindi le ditte di leasing sanno che tra tre anni avranno un auto rivendibile. Magari in Africa, ma rivendibilie.
FInché non ci saranno politiche serie per il cambiamento e veri incentivi, non cambierà nulla
Re: Nuova Peugeot 3008 hybrid
Beh se il metro fosse la co2, le prime discriminate sarebbero quelle a benzina.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Re: Nuova Peugeot 3008 hybrid
Cosa c'entra il TDi con la CO2?ste205gr ha scritto:In Inghilterra, gli utenti di auto a noleggio lungo termini aziendali (gli utenti, non le ditte) pagano una tassa proporzionale alla CO2 emessa. Risultato, tutti con la Toyota Auris e simili, colonne di ricarica negli uffici, ecc.
Qui da noi, tutti con un bel tiddiai 150cv duelitri e via. Anche oggi, quindi le ditte di leasing sanno che tra tre anni avranno un auto rivendibile. Magari in Africa, ma rivendibilie.
FInché non ci saranno politiche serie per il cambiamento e veri incentivi, non cambierà nulla
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Re: Nuova Peugeot 3008 hybrid
Beh, i motori, Diesel o Benzina che siano, emettono CO2. E su quello vieni tassato in UK. La 3008 BlueHDi 130, cito da listino, haSpinoza ha scritto: Cosa c'entra il TDi con la CO2?
CO2 (g/km) (ciclo combinato) - 108 / 109 / 106 (a)
Il riferimento specifico al TDi era una garbata presa in giro per il fatto che, almeno nella mia ditta, la maggior parte degli utenti predilige naftoni teutonici da 2 litri in su ad altre soluzioni che con meno litri di cilindrata ottengono comunque una buona cavalleria (e io spero a breve di dimostrare che una 3008 1.5 non ha nulla da invidiare ad una Tiguan 2.0TDI, tanto x non fare nomi)
Re: Nuova Peugeot 3008 hybrid
Quelli avranno defappato.
Un Euro4 non fa fumo e non puzza..
Un Euro4 non fa fumo e non puzza..
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkStefano.87 ha scritto:Alex22 ha scritto:C'è una discussione in sezione generale (diesel addio oppure no) dove già affrontiamo l'argomento. Io dico che farsi il problema oggi, a meno che non si intenda possedere l'auto in questione 15 anni, ha poco senso. Al di là delle dichiarazioni roboanti ce ne vorrà prima che fermino le euro 6.
Oggi qualsiasi tipologia di auto nuova ha delle problematiche... a benzina se fai molti km non conviene, elettrica costa ed è poco pratica, ibrida costicchia e se si fa tanta autostrada comunque consumicchia, diesel se lo usi in città rischi di avere problemi (anche se peugeot si difende bene da questo punto di vista). Inoltre le,tecnologie elettriche e ibride sono in pieno sviluppo e il rischio di trovarsi a breve una tecnologia obsoleta (e svalutata) c'è. Il mio consiglio è di comprare ciò che ti serve oggi per le tue esigenze.... Pochi km in città e poco altro benzina, molti km in città e traffico ibrida, tanti km e tanta autostrada diesel... elettrica lasciamo perdere.
sono dello stesso identico parere...
a dispetto di quanto vogliono far credere alla massa le cose non cambieranno drasticamente (facendo terrorismo mediatico) entro 1-2 o 3 anni e al massimo i blocchi arriveranno e sono arrivati per i diesel veramente vecchi (fino all'euro 3) forse più in là anche euro 4...e mi sembra anche giusto così dato che talvolta mi trovo davanti macchine con quell'omologazione che fanno fumate nere da non vedere più in strada e un odore di gas di scarico fuori misura...ma sarà un cambiamento graduale e molto più a lungo andare
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black
In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.
Caserta
In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.
Caserta
Re: Nuova Peugeot 3008 hybrid
@ Alemason
Beh, no....gli Euro4 non avevano l'obbligo del FAP: potevano avercelo ma non necessariamentre.
Gli Euro4 possono fare fumo e di conseguenza puzzare, soprattutto se maltenuti o non tagliandati con cura....e soprattutto appunto quelli senza FAP in origine.
Saluti
Beh, no....gli Euro4 non avevano l'obbligo del FAP: potevano avercelo ma non necessariamentre.
Gli Euro4 possono fare fumo e di conseguenza puzzare, soprattutto se maltenuti o non tagliandati con cura....e soprattutto appunto quelli senza FAP in origine.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
Re: Nuova Peugeot 3008 hybrid
Buongiorno a tutti, qualcuno sa quando avverrà la commercializzazione del restayling della 3008. Grazie
Re: Nuova Peugeot 3008 hybrid
Io ho una euro 4 senza fap, mai un filo di fumo... il fumo indica comunque che ci sono dei problemi e parte del gasolio finisce incombusto nello scarico. Il fatto è che non è una cosa che comporta problemi e la gente se ne frega e continua a camminarci così senza indagare...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Re: Nuova Peugeot 3008 hybrid
Il venditore mi disse che per il Restyling bisognerà aspettare almeno un paio d'anniSabato68 ha scritto:Buongiorno a tutti, qualcuno sa quando avverrà la commercializzazione del restayling della 3008. Grazie
Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black
In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.
Caserta
In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.
Caserta
Nuova Peugeot 3008 hybrid
Su Quattroruote parlano di Luglio 2019 se non ricordo male.
Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 eat8 Allure
Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 eat8 Allure
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Cellulare Samsung A52 con Android 14.