PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
alllo72
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/07/2013, 14:10

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da alllo72 »

Aggiornamento consumi: dopo una settimana di autostrada/città con parecchi stop&go, il consumo é sui 12-12.5 km/L...considerato che é nuova non mi posso lamentare, o meglio, me l' aspettavo. Devo però ribadire che non sto affondando per niente il piede, quindi il dato sarà da rivedere presto...A proposito, ora sento anche io una piccola vibrazione nella zona passeggero ant. nelle partenze da fermo. Per il resto la guido con un piacere immenso, EAT8 e motore sono una meraviglia e regalano un comfort davvero notevole...durante le code addirittura non sacramento neanche più, tanto sono rilassato O:)
Peugeot 3008 Allure 1.2 Puretech EAT8
Ottobre 2019-bianco-AGC-barre al tetto-Visio 180-Keyless System

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da AsFusillo »

Ciao,
dopo una settimana di utilizzo e circa 650 km percorsi ho deciso di scrivere le mie impressioni.

Due premesse:
1) Pur avendo una Allure, scrivo la mia recensione in questo thread per due motivi: non c'è un thread dedicato alla Allure 1.2 Puretech EAT8 e poi per gli optional aggiunti è molto simile ad una GT Line.
2) Premetto che avendo avuto una 308 l'i-cockpit già lo conoscevo per cui è stato più facile adattarmi a quello della 3008, così come alcune funzioni/optional (il clima regolabile da touchscreen, il keyless, i full led, ecc.)

Estetica ed interni: linea stupenda, il frontale nella versione con i full led è aggressivo ma anche elegante. Il posteriore con gli scarichi cromati acquista una personalità più sportiva. Gli interni hanno linee pulite, originali i tasti tipo "pianoforte" per accedere alle funzioni del touchscreen, alcuni materiali sono piacevoli al tatto (c'è anche tanta plastica, e non di alta qualità) e fanno molta scena i led azzurri sulle portiere, sotto l'i-cockpit e nel tunnel centrale.

Motore + Cambio EAT8: il motore lo conoscevo già, il cambio EAT8 è invece una novità assoluta. Il motore è più silenzioso rispetto alla 308 (forse anche per l'insonorizzazione generale dell'auto) e i passaggi tra le varie marce non si sentono per niente. Solo in partenza si ha l'impressione che faccia fatica, ma probabilmente sono io che devo prendere confidenza con il cambio automatico; poi una volta in movimento viaggia che è un piacere e non vorresti più fermarti.

Consumi: al momento sono sui 13,4 km/l, ed è quello che mi aspettavo. La uso principalmente su strade extraurbane, spesso in condizioni di traffico intenso. L'ho provata anche in autostrada (media 15,6 km/l) e in città (circa 11 km/l).

Guida e funzioni varie: molto comoda e piacevole da guidare. Ho sperimentato l'active lane departure (fa davvero impressione sentire come l'auto tenga la corsia), l'active safety brake (solo l'avvertimento "giallo" di avvicinamento al veicolo davanti) e monitoraggio degli angoli ciechi (devo capire perché, pur essendo attivi, non c'è la spia verde sul quadro strumenti come indicato sul manuale). Mi spiace non aver potuto mettere l'Adaptive Cruise Control, percorrendo ogni giorno strade a scorrimento veloce mi sarebbe tornato molto utile. Ho avuto modo di testare le due telecamere in fase di parcheggio, confermo che la qualità dell'immagine è bassa (per non dire pessima), anche se la visualizzazione sul NAC è molto reattiva (ricostruzione dall'alto compresa) contrariamente a quanto ho letto in altri thread dedicati. Molto utili gli specchietti che si abbassano quando si mette la retromarcia. Invece non ho avuto ancora modo di testare il park assist. Il keyless è comodissimo, anche se mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di poter aprire solo il portellone senza sbloccare le portiere (sulla 308 era così); forse sulla 3008 è legato al portellone hands-free, che non ho.

Sedili e abitabilità: sono alto 193 cm e devo ammettere che la seduta mi sembra corta. I sedili comunque tengono bene anche in curva, anche se non hanno quell'impostazione sportiva come quelli che ho avuto sulla 307 e sulla 308. Mi ha sorpreso lo spazio per i passeggeri posteriori; mio padre (alto circa 186 cm) riesce a sedersi dietro di me senza toccare il sedile con le ginocchia. Il bagagliaio è grande; comodi i numerosi vani presenti nell'abitacolo (immenso quello sotto il bracciolo).

I-cockpit: lo conoscevo già, però il quadro strumenti digitale è una figata pazzesca :D Di contro, proprio perché full digital, Peugeot avrebbe potuto offrire all'utente la possibilità di personalizzarlo ulteriormente scaricando temi e colori, anche a pagamento. Inoltre come sulla 308 per accedere ad alcune funzioni (come il clima) ci si distrae dalla guida in quanto bisogna interagire con il NAC; sarebbe stato utile sfruttare i comandi vocali anche per regolare la temperatura dell'abitacolo. A proposito di comandi vocali, finora hanno sempre riconosciuto quello che ho chiesto (sia chiamate che percorsi).

Fari: spettacolari. Al momento non sto usando la funzione che fa lo switch tra gli anabbaglianti e gli abbaglianti, non la reputo così fondamentale. Comoda invece la funzione cornering e l'attivazione automatica dei fari quando fa buio o quando si è in galleria.

Audio: le casse sono di buona qualità, con il DAB il segnale radio è più pulito e soprattutto non c'è più la perdita di segnale quando cambia la frequenza di una stazione radio.

Ed ecco un paio di foto :love:
20191109_110906.jpg
20191108_122233.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

fraba
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 31/05/2019, 9:54

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da fraba »

Scusa ASFusillo,
per quanto riguarda sedili è abitabilità, hai avuto problemi nel trovare il settaggio giusto alla tua altezza con sedile e volante, in altre discussioni si parlava di un problema di visualizzazione per chi abbastanza alto, io sono alto 1.92 quindi diciamo come te e mi interessa la tua esperenza sul "Campo"

grazie
Peugeot 3008 Allure Pure Tech 1.2, cambio EAT8, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre tetto, keyless, Advanced grip control, vision pak 180°. dal 16/01/2020

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da AsFusillo »

fraba ha scritto:Scusa ASFusillo,
per quanto riguarda sedili è abitabilità, hai avuto problemi nel trovare il settaggio giusto alla tua altezza con sedile e volante, in altre discussioni si parlava di un problema di visualizzazione per chi abbastanza alto, io sono alto 1.92 quindi diciamo come te e mi interessa la tua esperenza sul "Campo"

grazie
Assolutamente nessun problema. Come su altre auto avute lo sterzo lo metto tutto in alto/tutto in fuori, così non tocco il piantone con le ginocchia. Il sedile è quasi a fine corsa e lo tengo abbastanza alto per agevolare la salita/discesa dall'auto.
Tieni presente che così il volante non copre per niente l'icockpit e riesco a vedere bene il cofano (mai successo su 307 e 308).

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

fraba
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 31/05/2019, 9:54

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da fraba »

[/quote]Assolutamente nessun problema. Come su altre auto avute lo sterzo lo metto tutto in alto/tutto in fuori, così non tocco il piantone con le ginocchia. Il sedile è quasi a fine corsa e lo tengo abbastanza alto per agevolare la salita/discesa dall'auto.
Tieni presente che così il volante non copre per niente l'icockpit e riesco a vedere bene il cofano (mai successo su 307 e 308).

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk[/quote]

grazie (sommando e sottraendo il risultato giusto si trova allora)
Peugeot 3008 Allure Pure Tech 1.2, cambio EAT8, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre tetto, keyless, Advanced grip control, vision pak 180°. dal 16/01/2020

mishima
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 28/07/2016, 15:23

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da mishima »

Buongiorno a tutti..chiedo scusa se inserisco qui il mio posto...spero che sia giusto.
Ho GT LINE 3008 da fine ottobre...
Non so se sia una cosa normale o ci sia un piccolonproblema: il riallineamento del volante dopo una sterzata non è completo...nel senso che lo sterzo non si raddrizza completamente.
Da intendersi però che manca molto poco ad un riallineamento completo.

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

[Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da wexus »

Sì l'ho notato anch'io! Lo devi accompagnare per ritornare con ruote dritte...
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

mices7
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/08/2013, 17:35

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da mices7 »

Aggiornamento recensione dopo 10000 km

Confermo il piacere di guida della vettura ma purtroppo aggiungo qualche altro difetto che nel frattempo ho riscontrato.

1. Col freddo, finché l'auto non si e riscaldata, il cambio tende leggermente a strappare.
2. Anche nel mio caso, sulla parte destra del cruscotto/portiera, talvolta si sente una vibrazione.
3. I tempi di attesa per i vari "sto caricando il modulo", nel NAC, sono esagerati. Per accedere al telefono, in seguito all'accensione dell'auto devo attendere anche fino 30 secondi.
4. L'assistente vocale è imbarazzante. Il più delle volte collego lo smartphone che, con Android Auto, fa progredire l'infotainment di un bel po' di anni. Sfortunatamente non è gestita la connessione wireless.
5. Non è possibile mantenere l'ambiente in modalità "relax" che è quella che preferirei. Ad ogni spegnimento riprende quella standard, non capisco questa scelta.
6. Questa è solo una mia interpretazione personale, ma i comandi sul volante, se comparati con molte altre vetture, sono pochi e poco ergonomici (ad esempio, per il volume ci sono 2 tasti mentre sarebbe stata più logica la rotellina - per il cambio brani/stazioni c'è la rotellina quando sarebbero stati meglio dei tasti).
7. Le palette del cambio al volante sono fisse (non ruotano quando si sterza). Scelta alquanto discutibile.
8. Un po' di tempo fa è comparso l'allarme "Anomalia sistema di frenata automatica". L'allarme è rientrato automaticamente dopo pochi secondi e non è più comparso. Lo farò presente al momento del tagliando.
9. Ritorno un attimo sulle videocamere poiché tutti quelli che salgono in auto mi chiedono se sono difettose o sporche :lol: tanto le immagini sono scarse (anche quella anteriore ha la stessa "qualità" di quella posteriore). Di notte, poi, con le luci accese i flare sembrano effetti speciali. Credo che Peugeot abbia ritenuto opportuno non impegnare più di 5/6 euro per questo componente.

C'è poi una cosa che vorrei chiedere, in relazione al cruise control, ad altri possessori della 3008:
su un tratto di strada completamente libero, con cruise control attivo, se mi avvicino ad un ostacolo (veicoli fermi in coda, o qualsiasi altra cosa), l'auto non frena da sola, cosa che invece succede quando sto percorrendo una strada trafficata e le auto davanti a me rallentano. Come impostazione di distanza ho impostato quella maggiore ma forse frena in modo molto brusco all'ultimo momento, cosa che non sono arrivato a testare. Qualcuno conferma?

Un saluto a tutta la community :wave:

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da AsFusillo »

mices7 ha scritto:Aggiornamento recensione dopo 10000 km

Confermo il piacere di guida della vettura ma purtroppo aggiungo qualche altro difetto che nel frattempo ho riscontrato.

1. Col freddo, finché l'auto non si e riscaldata, il cambio tende leggermente a strappare.
2. Anche nel mio caso, sulla parte destra del cruscotto/portiera, talvolta si sente una vibrazione.
3. I tempi di attesa per i vari "sto caricando il modulo", nel NAC, sono esagerati. Per accedere al telefono, in seguito all'accensione dell'auto devo attendere anche fino 30 secondi.
4. L'assistente vocale è imbarazzante. Il più delle volte collego lo smartphone che, con Android Auto, fa progredire l'infotainment di un bel po' di anni. Sfortunatamente non è gestita la connessione wireless.
5. Non è possibile mantenere l'ambiente in modalità "relax" che è quella che preferirei. Ad ogni spegnimento riprende quella standard, non capisco questa scelta.
6. Questa è solo una mia interpretazione personale, ma i comandi sul volante, se comparati con molte altre vetture, sono pochi e poco ergonomici (ad esempio, per il volume ci sono 2 tasti mentre sarebbe stata più logica la rotellina - per il cambio brani/stazioni c'è la rotellina quando sarebbero stati meglio dei tasti).
7. Le palette del cambio al volante sono fisse (non ruotano quando si sterza). Scelta alquanto discutibile.
8. Un po' di tempo fa è comparso l'allarme "Anomalia sistema di frenata automatica". L'allarme è rientrato automaticamente dopo pochi secondi e non è più comparso. Lo farò presente al momento del tagliando.
9. Ritorno un attimo sulle videocamere poiché tutti quelli che salgono in auto mi chiedono se sono difettose o sporche :lol: tanto le immagini sono scarse (anche quella anteriore ha la stessa "qualità" di quella posteriore). Di notte, poi, con le luci accese i flare sembrano effetti speciali. Credo che Peugeot abbia ritenuto opportuno non impegnare più di 5/6 euro per questo componente.

C'è poi una cosa che vorrei chiedere, in relazione al cruise control, ad altri possessori della 3008:
su un tratto di strada completamente libero, con cruise control attivo, se mi avvicino ad un ostacolo (veicoli fermi in coda, o qualsiasi altra cosa), l'auto non frena da sola, cosa che invece succede quando sto percorrendo una strada trafficata e le auto davanti a me rallentano. Come impostazione di distanza ho impostato quella maggiore ma forse frena in modo molto brusco all'ultimo momento, cosa che non sono arrivato a testare. Qualcuno conferma?

Un saluto a tutta la community :wave:
Recensione interessante, ma su alcuni punti non sono d'accordo:

Punto 3) il NAC è noto per non essere una scheggia, ma 30 secondi tra caricare il modulo, collegare il telefono col bluetooth e caricare contatti e ultime chiamate ci sta. Se ho urgenza di fare una chiamata nei primi 30 secondi dall'avviamento della macchina uso direttamente lo smartphone stando fermo nel parcheggio (che poi in automatico passerà al NAC).

Punto 4) l'assistente vocale con me non ha mai perso un colpo, sia con le chiamate che con il navigatore

Punto 5) i comandi sul volante devono essere pochi ed essenziali. Poi l'abitudine alla disposizione è molto personale; sulla 308 il volume era una rotella, ora sono due tasti. Ammetto che ogni tanto sbaglio ancora e giro la rotella cambiando la grafica dell'i-cockpit pensando di modificare il volume, ma non ne faccio un cruccio.

Punto 9) sicuramente potevano far di meglio, come ho scritto in un altro topic quello che mi da fastidio è che la telecamera anteriore venga tolta dopo 7 secondi (solitamente mentre faccio manovre per parcheggiare). Non potevano lasciarla attiva almeno fino al superamento dei 10 km/h?

Sul cruise control hai quello standard o quello adattivo?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6909
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da RogerAL »

Io invece non sono d'accordo sul discorso delle palette fisse (punto 7) ): imho, e' una scelta voluta e corretta. Non stiamo parlando di un volante da F1, dove con 3/4 di giro si sterza completamente, ergo, risulta facile ed utile avere sempre le palette a portata di dito...qui stiamo parlando di 2½ giri del volante....e se si dovesse cambiare (ma perche' usare il CA in M?) con le palette mentre si sterza, dove le troveresti? Un po' come adesso per il volume della radio, si e' obbligati a guardare il volante nel caso sia girato, per trovare il comando adatto!! Con distoglimento dello sguardo dalla strada proprio quando invece ce ne sarebbe maggior bisogno, proprio perche' sotto sterzo.
Cosi' invece si sa sempre dove stanno queste paddle, sufficiente sfilare la mano sul volante e si cambia anche senza guardare: basta farci un pelo d'abitudine.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

fraba
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 31/05/2019, 9:54

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da fraba »

Ciao,
dopo una settimana di utilizzo e circa 400 km vi scrivo le prime impressioni,

premessa: ho copiato lo “stile” delle impressioni di ASfusillo , perchè fatta veramente bene

Estetica: vabbè la conosciamo tutti , semplicemente bellissima.
Interni: molto ben fatti nei materiali e nelle finiture tutto sembra al posto giusto, unica nota un po' stonata a mio parere è la mancata retroilluminazione del pulsante per abbassare o spegnere il volume/suono, e i tasti del riciclo, bloccaggio, e sbrinamento che al buio non sono “facilmente “ visibili.

Motore + Cambio EAT8: troppo pochi i chilometri e le strade percorse per dare un giudizio veritiero , sicuramente su statale e in città il cambio automatico si “muove” benissimo, le marce non si sentono proprio a partire dalla 3, mentre in partenza per prendere slancio si sente un po' di più , se si parte nel traffico è silenziosissima ,ma d’altronte anche su cambi manuali in partenza il motore e i cambio si sentono un po'.

Guida e funzioni varie: La mattina è molto bella da guidare, il volante è piccolo ma si ci abitua subito ed è molto preciso e piacevole al tatto, la funzione che più mi ha colpito al momento è la telecamera in retromarcia e i sensori di parcheggio per me che provengo da un audi a4 avant senza sensori e senza telecamera, sono veramente comodi, sulla qualità notturna si può discutere , ma per me va bene così, buona la ricostruzione sul nac. Usare il touch con tutte le sue funzioni potrebbe sembrare difficoltoso, ma per me non è stato così, dopo qualche giorno, adesso mi muovo abbastanza velocemente nei menù è tra le varie schermate. Sono alto 1.92 e devo dire che tutti i pulsanti sono a portata di “mano”. Ho provato al momento l’attivazione automatica dei fari anche abbaglianti , funziona benissimo, solo che se si abita in periferia con strade un po' illuminate e un po' no sembra di stare in discoteca (si accendono e si spengono gli abbaglianti in continuazione) ma questo conferma che il sistema funziona, infatti si basa sulla luminosità percepita , al limite si disattiva l’accensione automatica degli abbaglianti e si attivano alla vecchia maniera (tirando la leva), un’altra cosa che ho provato ed è utilissima è il limitatore con lettura dei cartelli stradali, se si percorrono strade con molti autovelox il sistema funziona bene e può essere messo in pausa o disattivato, non ho provato il cruise control, mentre l’attive safety brake funziona, avvicinandomi velocemente ad un’auto parcheggiata (la strada era leggermente curva) è comparso il triangolo giallo “frenare” , il sistema si disattiva automaticamente se ci sono le cinture slacciate. Utile nelle retromarce gli specchietti che si abbassano automaticamente. Il keyless è molto comodo.

Sedili e abitabilità: sono alto 192 cm e come dice Asfusillo, ho l’impressione che al sedile manchi qualche centimetro , però ci si fa l’abitudine, si guida bene e ho trovato subito la giusta posizione di guida, senza penalizzazione nella visuale dello schermo sopra il volante. Ottimo lo spazio interno con molti vani porta oggetti ed il bagagliaio.

I-cockpit: è bellissimo, di notte da un visione spettacolare alla vettura, belle le animazioni , le informazioni visualizzate sono facilmente capibili , come è bella la possibilità di visualizzare lo schermo in varie opzioni, per il momento l’unica pecca è il sistema di riconoscimento vocale, mi funziona bene con navigatore, quasi per niente con il telefono, devo provarlo con la radio e forse fare un corso di pronuncia 😊, impareremo a conoscerci ……

Audio: Buono per le mie aspettative e con il dab sembra più stabile il segnale.

Consumi: anche se ancora presto per numeri veritieri, al momento sono sui 13,5 a litro.
Peugeot 3008 Allure Pure Tech 1.2, cambio EAT8, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre tetto, keyless, Advanced grip control, vision pak 180°. dal 16/01/2020

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da gioloi »

mices7 ha scritto:Aggiornamento recensione dopo 10000 km
Caricamento dei moduli lento, hai ragione.
Hai notato, poi, che non tutti i moduli sono "pesanti" uguali?
Quello più grosso, ovviamente, è il navigatore.
Te ne accorgi perché all'accensione l'auto carica quello attivo allo spegnimento precedente.
Se avevi spento l'auto con il navigatore attivo, all'accensione successiva sta un bel po' a macinare.
Se invece avevi quello delle impostazioni dell'auto, il caricamento è praticamente immediato.

Per le palette, concordo con chi le preferisce fisse come sono. Quando sono in fase di sterzata, preferisco sapere sempre dove sono, quindi averle in posizione fissa. Diciamo poi che le uso pochissimo, quindi è un problema molto relativo.

Telecamere. Niente da aggiungere: sono pessime. Però il loro lavoro lo fanno, quindi facciamocele andare bene.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da AsFusillo »

fraba ha scritto: Consumi: anche se ancora presto per numeri veritieri, al momento sono sui 13,5 a litro.
Il valore lo hai preso dall'app MyPeugeot, dal computer di bordo o hai fatto tu il calcolo dopo aver fatto il pieno?
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

fraba
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 31/05/2019, 9:54

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da fraba »

AsFusillo ha scritto:
fraba ha scritto: Consumi: anche se ancora presto per numeri veritieri, al momento sono sui 13,5 a litro.
Il valore lo hai preso dall'app MyPeugeot , dal computer di bordo o hai fatto tu il calcolo dopo aver fatto il pieno?
per il momento mi sono basato sulla app, però come detto per numeri veritieri aspetto ancora,
faccio sempre il pieno con il bancomat, e quando calcolo i consumi ne faccio due o tre e poi calcolo la media, con il bancomat riesco a "riempire" (con piccole differenze secondo me) diciamo fino al secondo scatto della pistola, per questo per un consumo "reale" bisogna spettare ancora un pò....

buona giornata
Peugeot 3008 Allure Pure Tech 1.2, cambio EAT8, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre tetto, keyless, Advanced grip control, vision pak 180°. dal 16/01/2020

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

[Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da AsFusillo »

A me dopo 4500 km circa:

- il computer di bordo da 12km/l (tengo percorso 2 come storico, mentre percorso uno lo azzero ogni tanto)
- l'app mi da 13,5 km/l (mancano una decina di tragitti che per qualche motivo non mi ha scaricato, ma non avrebbero cambiato di molto la media)

Ho provato anche a fare il pieno, e al pieno successivo ho visto che la media era molto più vicina al computer di bordo (differenza di 0,2 km/l) che all'app.

Non appena avrò l'occasione di fare un viaggio medio/lungo (oltre 100 km) farò una comparazione cdb/app sul singolo tragitto.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”