PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montaggio sensori di parcheggio anteriori originali

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
trillups
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/10/2018, 11:08

Montaggio sensori di parcheggio anteriori originali

Messaggio da trillups »

Salve a tutti,
ho cercato ma non trovo una risposta precisa a questa questione.
La mia 3008 ha solo i sensori di parcheggio posteriori. Volendo aggiungere anche quelli anteriori e far si che siano perfettamente integrati nel touch screen (cosi come accade per quelli posteriori) immagino mi debba necessariamente rivolgere in Peugeout.
Avete idea della fattibilità della cosa e del costo da sostenere?
Vi ringrazio molto in anticipo!

Avatar utente
bernny77
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/12/2016, 11:43

Re: Montaggio sensori di parcheggio anteriori originali

Messaggio da bernny77 »

Seguo,
sarei interessato anch'io
Precedentemente:
Peugeot 307 2.0 HDI XSI 110 CV FAP Anno 2002
Peugeot 2008 Anno 2016 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Spirit Grey, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati, Retrocamera posteriore.
Adesso:
Peugeot Nuova 3008 SUV Active Bianco Banchisa 1.5 BlueHDI 130 CV SS, Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente con luce di cortesia a LED,Ruotino di scorta,3D Connected Navigation con PEUGEOT Connect SOS & Assistance,Lunotto e vetri posteriori oscurati,Ritirata il 11/10/2018.

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Montaggio sensori di parcheggio anteriori originali

Messaggio da Giorgio1965 »

Credo che l'unica risposta te la possa dare solo un centro assistenza.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

trillups
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/10/2018, 11:08

Re: Montaggio sensori di parcheggio anteriori originali

Messaggio da trillups »

Se può interessare a qualcuno, il concessionario mi ha informato che, a parte aftermarket, non c'è modo di montarli originali e riprogrammare il software in modo tale da integrarli nel touch screen..francamente, da informatico, questa cosa mi pare quantomeno anomala, ma tant'è.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Montaggio sensori di parcheggio anteriori originali

Messaggio da Alex22 »

Te la traduco: non c'è una procedura prevista e autorizzata da peugeot, e le officine ufficiali si limitano amfare quanto la casa prescrive. Sicuramente non è impossibile, al massimo è complicato.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

trillups
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/10/2018, 11:08

Re: Montaggio sensori di parcheggio anteriori originali

Messaggio da trillups »

Certamente, concordo con te.
Faccio lo sviluppatore di mestiere e di impossibile non c'è nulla o quasi.
Vorrei però una soluzione che fosse percorribile in termini di tempi e/o costi.
Se devo spendere, dico per dire, 1500€ per i sensori anteriori direi che non ne vale la pena.
Avete una vaga idea dell'entità cui mi posso rivolgere? Devo chiedere ad elettrauto particolarmente qualificati?
grazie mille

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Montaggio sensori di parcheggio anteriori originali

Messaggio da Alex22 »

Il fatto è che se c’è da riprogrammare il nac potrebbe non essere alla portata neanche dell'elettrauto più “attrezzato”. Se invece dovesse bastare entrare in centralina allora un elettrauto in gamba munito di diagbox potrebbe riuscirci.

Considererei a questo punto qualche sistema aftermarket, rinunciando all'interazione col touchscreen. Tanto, te lo dico avendo quelli originali, alla fine basta che suonino per avvisarti di qualche ostacolo che non hai visto, perché per il resto non te ne fai molto delle tacchette colorate che si illuminano sempre troppo presto, ti devi fidare sempre del tuo occhio e della padronanza delle misure del mezzo per fare bene manovra.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”