PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tasto fisico disattivazione start & stop

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Tasto fisico disattivazione start & stop

Messaggio da wexus »

Scusate ma sono sei pagine di post per dire" ci voleva un tasto fisico" non lo hanno messo punto. Non voglio fare una polemica perché condivido con voi appieno però mi sembra inutile andare avanti all'infinito. Ribadisco senza remore! :D
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Tasto fisico disattivazione start & stop

Messaggio da gioloi »

Hai anche ragione, ma se il topic parla di questo... :razz: ;-)
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re: Tasto fisico disattivazione start & stop

Messaggio da Bomba75 »

Se ti da tanto fastidio non leggere e passa oltre... Io lo faccio con tanti altri e vivo sereno :wave:
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Tasto fisico disattivazione start & stop

Messaggio da gioloi »

Dipende da come intendi un forum.
Per me non si tratta di "evitare un fastidio", ma di confrontarmi con altre persone con le quali si condividono esperienze simili, e magari di scoprire di non essere il solo a pensarla in un certo modo, cosa che fa certamente piacere.
La serenità è una bella cosa, ma personalmente preferisco la consapevolezza.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re: Tasto fisico disattivazione start & stop

Messaggio da Bomba75 »

Allora il tuo post precedente non ha senso, ci stiamo confrontando su un argomento e tutti vogliamo sapere cosa ne pensano gli altri. È ovvio che non ci ritireranno le 3008 per metterci il tastino, è solo un argomento come altri... e ne siamo tutti consapevoli.
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re: Tasto fisico disattivazione start & stop

Messaggio da Bomba75 »

Ops... forse ho fatto un po’ di confusione con le risposte :drunken:
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re: Tasto fisico disattivazione start & stop

Messaggio da Bomba75 »

“gioloi” non ce l’ho con te anzi, la penso esattamente come te. La mia voleva essere una risposta a “wexus”. Risposta tra l’altro fatta in assoluta serenità.
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Tasto fisico disattivazione start & stop

Messaggio da Alex22 »

Non voglio fare l'avvocato del diavolo ma credo che wexus volesse dire che più o meno l'assenza del tasto fisico è per tutti un difetto, che sia piccolo o grosso dipende da quanto spesso si vuole disattivare lo s&s... e quindi alla fine la discussione si sposta sull'utilità o il fastidio di questo dispositivo. Io ho il cambio automatico su 308 e quindi interviene SEMPRE.... a volte mi viene da pensare che palle sto coso, ma devo essere onesto e dire che se non fosse per il fatto che avverto con l'udito il suo intervento non mi cambia assolutamente nulla alla guida. Ho solo dovuto abituarmi a fermarmi il più dolcemente possibile per non far fare un saltino all'auto. Ecco qui avrebbero potuto fare meglio e aspettare che l'auto fosse completamente ferma, imho. Di fatto, ho il benedetto tastino ma non l'ho mai usato...
Tra l'altro è un po’ fuori mano insieme a quello del lane departure... quello si che a volte vorrei disattivarlo al volo (in certe curve con corsie strette interviene in modo invadente) ma per dove è posizionato mi distrarrebbe premerlo.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re: Tasto fisico disattivazione start & stop

Messaggio da Bomba75 »

Sinceramente il mio problema è la paura di rovinare la batteria e l’avviamento. Ne ho sentite di ogni sull’usura che può arrecare, di conoscenti che hanno dovuto sostituire la batteria dopo soli due anni per esempio. E la batteria per questi sistemi ha un bel costo rispetto alle normali. So anche che sono sistemi strà collaudati, ma non riesco a fidarmi. Tutto qua... io un tastino lo avrei gradito anche sul 3008, per comodità.
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Tasto fisico disattivazione start & stop

Messaggio da mauruz »

Bomba75 ha scritto:.. io un tastino lo avrei gradito anche sul 3008, per comodità.
Assolutamente d'accordo.
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Tasto fisico disattivazione start & stop

Messaggio da wexus »

Alex22 ha scritto:Non voglio fare l'avvocato del diavolo ma credo che wexus volesse dire che più o meno l'assenza del tasto fisico è per tutti un difetto, che sia piccolo o grosso dipende da quanto spesso si vuole disattivare lo s&s... e quindi alla fine la discussione si sposta sull'utilità o il fastidio di questo dispositivo. Io ho il cambio automatico su 308 e quindi interviene SEMPRE.... a volte mi viene da pensare che palle sto coso, ma devo essere onesto e dire che se non fosse per il fatto che avverto con l'udito il suo intervento non mi cambia assolutamente nulla alla guida. Ho solo dovuto abituarmi a fermarmi il più dolcemente possibile per non far fare un saltino all'auto. Ecco qui avrebbero potuto fare meglio e aspettare che l'auto fosse completamente ferma, imho. Di fatto, ho il benedetto tastino ma non l'ho mai usato...
Tra l'altro è un po’ fuori mano insieme a quello del lane departure... quello si che a volte vorrei disattivarlo al volo (in certe curve con corsie strette interviene in modo invadente) ma per dove è posizionato mi distrarrebbe premerlo.
Bravo era proprio quello che intendevo,senza nessua polemica, soprattutto perché non mi piacciono a prescindere! Quindi una volto appurato che non c'è il tastino pensa propro che la discussione si possa chiudere senza creare post ulteriorianzi semmai se ci fosse un aggiornamento in merito tanta manna,ma la vedi dura! Dato che Peugeot ha già eliminato varie.luci figurati se mette questo tastino! :mrgreen:
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Tasto fisico disattivazione start & stop

Messaggio da gioloi »

Bomba75 ha scritto:“gioloi” non ce l’ho con te anzi, la penso esattamente come te. La mia voleva essere una risposta a “wexus”. Risposta tra l’altro fatta in assoluta serenità.
Ah, ok. Malinteso chiarito, allora. :D
Ovviamente non "ce l'ho" nemmeno con wexus, però i forum sono fatti per discutere e sono divisi per topic proprio per evitare che chi non è interessato a un certo argomento ci perda tempo.
Continuare a ripetere la stessa cosa non ha senso? E chi lo sa? E poi facciamo male a qualcuno?
Magari anche il "contarsi" e scoprire quanta gente è scontenta, portando motivazioni, può condurre a qualcosa di positivo.
Il bello delle discussioni è proprio l'imprevedibilità dei possibili sviluppi.
Io, per dire, non avrei nemmeno sospettato dei possibili effetti collaterali dello S&S, se non avessi letto qua dentro.
Capisco evitare di impestare un topic di messaggi fuori contesto, ma entrare nel topic "pippo" e dire "smettete di parlare di pippo", sinceramente non ci arrivo.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re: Tasto fisico disattivazione start & stop

Messaggio da Bomba75 »

gioloi ha scritto:
Bomba75 ha scritto:“gioloi” non ce l’ho con te anzi, la penso esattamente come te. La mia voleva essere una risposta a “wexus”. Risposta tra l’altro fatta in assoluta serenità.
Ah, ok. Malinteso chiarito, allora. :D
Ovviamente non "ce l'ho" nemmeno con wexus, però i forum sono fatti per discutere e sono divisi per topic proprio per evitare che chi non è interessato a un certo argomento ci perda tempo.
Continuare a ripetere la stessa cosa non ha senso? E chi lo sa? E poi facciamo male a qualcuno?
Magari anche il "contarsi" e scoprire quanta gente è scontenta, portando motivazioni, può condurre a qualcosa di positivo.
Il bello delle discussioni è proprio l'imprevedibilità dei possibili sviluppi.
Io, per dire, non avrei nemmeno sospettato dei possibili effetti collaterali dello S&S, se non avessi letto qua dentro.
Capisco evitare di impestare un topic di messaggi fuori contesto, ma entrare nel topic "pippo" e dire "smettete di parlare di pippo", sinceramente non ci arrivo.
Parole sante O:) :thumbright:
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Tasto fisico disattivazione start & stop

Messaggio da RogerAL »

Umh....in realtà grandi o importanti "effetti collaterali" legati allo S&S (intesi come organi interessati) non e' che se ne leggano poi molti, nel Forum, anzi....soprattutto con gli ultimi modelli in profìduzione. Ma magari e' troppo presto e forse bisogna attendere qualche tempo ancora, per gli ultimi sistemi installati.
Piu' che altro si legge di timori futuri....

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Tasto fisico disattivazione start & stop

Messaggio da gioloi »

Infatti ho parlato di "possibili effetti collaterali".
Sarà che ho venduto la mia vecchia auto dopo 8 anni e mezzo e 175mila km ancora con la batteria di partenza, ma sono molto sensibile al discorso usura della batteria e l'idea di trovarmi a terra con un'auto ad alto contenuto di automazione, che se non accendi il quadro non riesci nemmeno a metterla in folle, non mi garba tantissimo.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”