PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Intervento Active Safety Brake

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
RC971
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 19/12/2018, 23:03

Re: Intervento Active Safety Brake

Messaggio da RC971 »

ashe77 ha scritto: La mia è una Active, quindi ha solo la telecamera.

Come ho scritto sopra lei ha inchiodato mentre io stavo squadrando le chiappe sul marciapiede :mrgreen:
Ma ha riscontrato la presenza di un ostacolo in carreggiata o ha rilevato anche lei le chiappe sul marciapiede?
Se é così, hai UN 3008 e non una 3008, un’auto maschio, come prima di D’Annunzio! :mrgreen:
Grazie per l’intervento, mi hai tranquillizzato parecchio! ;-) :thumbright:
P.S. La cosa peggiore sarebbe stata quella di rassegnarsi a guardare costantemente la strada mentre si guida, proprio ora che sui marciapiedi iniziano a comparire fior di chiappette... :lol:
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.

Novafor61
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/10/2019, 11:47

Re: Intervento Active Safety Brake

Messaggio da Novafor61 »

Sulla mia 3008 c'è ma sono sempre attento alle macchine davanti . Certo che sarebbe bello provare il sistema senza fare danni alla mia auto . Su you tube ho visto un gonfiabile fatto come il posteriore di una macchina .... in caso di non riuscita i danni sarebbero minimi !
Gt Line 1200 Puretech con cambio automatico EAT8-Bianco Madreperla-Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 180°- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V , barre al tetto , imm. 09/2019

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Intervento Active Safety Brake

Messaggio da wexus »

Io posso dire che funziona e anche fin troppo bene . Riprovato questa settimana per ben 2 volte tra cui l'ultima con un pedone!
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Intervento Active Safety Brake

Messaggio da TONIO77 »

Ciao, ma a quale distanza interviene? e frena di brusco? perchè io ho provato qualche volta ad arrivare in culo alle auto sperando che intervenisse ma niente, è ovvio che poi ho dovuto frenare io.
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Intervento Active Safety Brake

Messaggio da AsFusillo »

Anch'io me lo chiedo. Ogni tanto appare l'avviso giallo "veicolo vicino" quando sono intorno ai 4-5 metri dal veicolo davanti, non ho mai osato andare più vicino per testare il sistema. Sul NAC l'impostazione è settata a "Normale".

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

maxsim

Re: Intervento Active Safety Brake

Messaggio da maxsim »

Ho scritto su un altro posto, io ho fatto una provo una domenica mattina su un ampio parcheggio vuoto, ho messo dei scatoloni leggeri ho lasciato una via di fuga e via.....senza togliere il piede dall'acceleratore anche quando il cervello mi diceva frenaaaaaa. Luce gialla veicolo vicino luce rossa frenare dopo nemmeno un secondo inchiodata con intervento abs e fermata del motore, forse col cambito automatico il motore non sarebbe morto. Ho scritto che non lo rifarei più. Comunque gli scatoloni erano integri almeno 8/ cm dall'impatto.
Non provateci fidatevi funziona, e alla prima segnalazione veicolo vicino diminute un attimo la velocità .
Buna giornata

dfazio741
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/10/2017, 14:03

Re: Intervento Active Safety Brake

Messaggio da dfazio741 »

Confermo funziona, ero in una strada buia, l'auto davanti a me si ferma ad una rotonda e poi riparte a razzo, io la seguo ma la mia 3008 inchioda. Il tizio davanti si era accorto che c'era un pedone che stava pensando se attraversare oppure no, allora si è fermato e con una mano lo incitava ad attraversare.
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Intervento Active Safety Brake

Messaggio da wexus »

TONIO77 ha scritto:Ciao, ma a quale distanza interviene? e frena di brusco? perchè io ho provato qualche volta ad arrivare in culo alle auto sperando che intervenisse ma niente, è ovvio che poi ho dovuto frenare io.
1 barra 2 metri circa e frena pesantemente! Mia moglie si è c....ta sotto.😁 Ah dimenticavo dopo questa frenata ho notato che dove c'è la chiamata di emergenza il led lampeggiava di verde e sono andato a vedere cosa significasse e ho trovato scritto che è partita la chiamata automatica e dovevo sentire una voce cosa non avvenuta. Dovrei fare la prova di pigiarlo per vedere se veramente funzioni.
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

dfazio741
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/10/2017, 14:03

Re: Intervento Active Safety Brake

Messaggio da dfazio741 »

wexus ha scritto:
TONIO77 ha scritto:Ciao, ma a quale distanza interviene? e frena di brusco? perchè io ho provato qualche volta ad arrivare in culo alle auto sperando che intervenisse ma niente, è ovvio che poi ho dovuto frenare io.
1 barra 2 metri circa e frena pesantemente! Mia moglie si è c....ta sotto.😁 Ah dimenticavo dopo questa frenata ho notato che dove c'è la chiamata di emergenza il led lampeggiava di verde e sono andato a vedere cosa significasse e ho trovato scritto che è partita la chiamata automatica e dovevo sentire una voce cosa non avvenuta. Dovrei fare la prova di pigiarlo per vedere se veramente funzioni.
Io l'ho schiacciato e funziona, mi sono scusato con l'operatore riferendo che non l'avevo fatto di proposito :roll:
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: Intervento Active Safety Brake

Messaggio da turtuv »

A me in 5 anni non è mai entrata in funzione. Guido sempre con attenzione, però in certi casi secondo me sarebbe dovuta intervenire. Il massimo intervento che ho avuto è il bip sonoro e la scritta rossa, ma la frenata non è mai entrata. Dovrò fare una prova con gli scatoloni in un ampio parcheggio vuoto, come ha scritto un utente poco sopra. Almeno saprò con certezza se funziona o meno.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

maxsim

Re: Intervento Active Safety Brake

Messaggio da maxsim »

turtuv ha scritto:A me in 5 anni non è mai entrata in funzione. Guido sempre con attenzione, però in certi casi secondo me sarebbe dovuta intervenire. Il massimo intervento che ho avuto è il bip sonoro e la scritta rossa, ma la frenata non è mai entrata. Dovrò fare una prova con gli scatoloni in un ampio parcheggio vuoto, come ha scritto un utente poco sopra. Almeno saprò con certezza se funziona o meno.
Questo è lo stile di guida corretto. Anche per me non essendo mai entrato in funzione mi chiedevo se funzionava. Molto probabilmente con i segnali che da la macchina veicolo vicino (la distanza la regoli tu)...... frenare rosso con suono noi interveniamo prima della inchiodata di emergenza perchè prestiamo più attenzione alla guida. Ti assicuro che la prima volta che interviene dopo non lo farai mai più specilamente se dietro ai macchine con conducente disattento. Un conto è l'emergenza un conto è una prova.
Quando inchioda si accendono le 4 frecce e parte l'impulso per attivare il pulsante verde, il rosso non l'ho visto accendersi anche se non lo guardavo di certo.

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Intervento Active Safety Brake

Messaggio da gioloi »

A me è entrato in funzione l'altro ieri. Una macchina ha inchiodato a uno stop davanti a me e la 3008 ha fatto lo stesso, con 4 frecce attivate.
Funziona eccome. Anche troppo, perché credo che sarei riuscito a frenare da solo. Avevo già il piede sul pedale, ma l'ho praticamente sfiorato e la macchina si è bloccata.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Intervento Active Safety Brake

Messaggio da Alex22 »

Io infatti ho paura che un'auto avanti a me inchiodi troppo per via di questi sistemi :lol:
Ho sempre imprecato quando chi mi è davanti inchioda senza motivo :lol:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Intervento Active Safety Brake

Messaggio da gioloi »

Già, soprattutto se chi ti segue non ha questi sistemi e quindi non frena così di colpo.
Ok, se ti tampona la colpa è sua, ma può essere una magra consolazione.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: Intervento Active Safety Brake

Messaggio da turtuv »

maxsim ha scritto:
turtuv ha scritto:A me in 5 anni non è mai entrata in funzione. Guido sempre con attenzione, però in certi casi secondo me sarebbe dovuta intervenire. Il massimo intervento che ho avuto è il bip sonoro e la scritta rossa, ma la frenata non è mai entrata. Dovrò fare una prova con gli scatoloni in un ampio parcheggio vuoto, come ha scritto un utente poco sopra. Almeno saprò con certezza se funziona o meno.
Questo è lo stile di guida corretto. Anche per me non essendo mai entrato in funzione mi chiedevo se funzionava. Molto probabilmente con i segnali che da la macchina veicolo vicino (la distanza la regoli tu)...... frenare rosso con suono noi interveniamo prima della inchiodata di emergenza perchè prestiamo più attenzione alla guida. Ti assicuro che la prima volta che interviene dopo non lo farai mai più specilamente se dietro ai macchine con conducente disattento. Un conto è l'emergenza un conto è una prova.
Quando inchioda si accendono le 4 frecce e parte l'impulso per attivare il pulsante verde, il rosso non l'ho visto accendersi anche se non lo guardavo di certo.
Io vorrei soltanto capire se funziona o meno, almeno per sapere che in caso di necessità è comunque presente il sistema. Dovrò fare una prova in un parcheggio vuoto con dei cartoni a sto punto.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”