PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rigenerazione Fap - come comportarsi

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Rigenerazione Fap - come comportarsi

Messaggio da IMOLA »

Dunque,
se ne è parlato in altro Thread ma essendo dedicato al nuovo motore 1.5 Eat8
ho pensato di aprire questo.

Qualcuno ha scritto che non se ne mai fregato nulla .... e forse è meglio ..... :scratch: ma poi quanto dura il FAP ?

Io mi sono rotto le balle di queste rigenerazioni continue e vorrei capire meglio a cosa si va incontro se si abortiscono
Perchè è quasi inevitabile abortire spesso.

percorrenza circa 25..30 Km andata e uguale al ritorno
15 dei quali superstrada
altri a percorrenza media extraurbana

questo tutti i giorni, poi alla sera capita spesso di fare 8 + 8 Km per raggiungere i miei su extraurbano

Bene... (bene un caxxo) quasi sempre le rigenerazione parte alla fine degli 8 km quando mi devo fermare

la penultima a 3620 Km mi fermo per spegnere e mi accorgo che sta rigenerando quindi riparto e mi accingo a fare un percorso di circa 7-8 o forse 10 km a velocita media di 70Kmh e completa la rigenerazione
(non lo so' se l'ha completata ma comunque si disattivano lunotto-specchietti)

cacchio!!!! ieri sera a mezzanotte ... badate 3770 Km (quindi a soli 150 Km dalla precedente) dopo gli 8 Km sto entrando nel cortile e sento puzza e ventola accesa

ma dico non poteva farla nel tragitto di ritorno dal lavoro :mad:

vaffa'.... era tardi ... allora entro e me ne frego e spengo
la ventola resta accesa x diversi minuti

ma si può ? mi fa incvazzare questa cosa

ditemi Voi
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Rigenerazione Fap - come comportarsi

Messaggio da Spinoza »

C'è un motivo se si dice in continuazioni che i diesel andrebbero usati su lunghe percorrenze...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: Rigenerazione Fap - come comportarsi

Messaggio da STENO70 »

Anche a me lo fa spesso quando torno a casa e sto rimettendo la macchina in garage. :mad:
Come detto in altro thread francamente me ne infischio e non esco di sicuro per far finire la rigenerazione.
Se vuole la riprende all'accensione successiva altrimenti chissene.
Per quanto riguarda la durata non so dirti perchè abitualmente cambio auto ogni 3 anni quindi non mi è mai capitato niente (sgrat sgrat)
E' lo scotto da pagare per avere il diesel..... :roll:
La prossima a benzina e minimo 250 cavalli :lol:
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Rigenerazione Fap - come comportarsi

Messaggio da pegiottone »

Sinceramente in 8.000 km non mi sono mai accorto che stesse rigenerando. Potevano mettere una spia.

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Rigenerazione Fap - come comportarsi

Messaggio da IMOLA »

Appena stasera parto da casa facciamo 12 km. ci fermiamo x un caffè . Riparto e mi reco a casa di un amico 1 km. ed entro nel suo recinto ...spengo e cavolo stava rigenerando :(

Quindi un altro aborto .... nei 12 km di ritorno non ha ripreso

Di quest@ cosa sono molto deluso credetemi....

Mi spiego ...se non succede nulla va bene così (me ne posso fregare) , m a se fra 2 o 3 anni quando avrà circa 70.000 devo spendere 2000.00 euro per un problema al fap Allora non ci sto e credo sia stato un flop


domani chiamo il mio venditore e chiedo di parlare con l’officina e sentiamo cosa dicono ....altrimenti scriverò a Peugeot voglio proprio sentire la risposta.
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Rigenerazione Fap - come comportarsi

Messaggio da IMOLA »

Dall’ultimo aborto ho fatto appena 200 km.
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

cicus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 11/11/2013, 21:07

Re: Rigenerazione Fap - come comportarsi

Messaggio da cicus »

Teniamo anche presente che, l'utente normale "la Signora Maria" non si accorgerà mai della rigenerazione e nemmeno saprà che cos'è, quindi viviamo tranquilli, le auto le hanno progettate per macinare chilometri in tranquillità con la guida dei più UTONTI.
Le ultime 5 vetture da me possedute, tutte con DPF (fiat) e FAP, non mi hanno mai dato problemi e le ultime 4 tutte PEUGEOT, utilizzate nel migliore dei modi, da guidatore accorto sentivo la partenza delle rigenerazione ma se arrivano a destinazione spegnevo il motore anche se la pulizia era in corso....e l'ho fatto un sacco di volte, siamo sempre di fretta, figuriamoci se dobbiamo star dietro al FAP che deve finire la pulitura. ;-)
Nuova 3008 1.5 Bluehdi 130cv EAT8 GTLine Rosso Ultimate, Cruise adattivo, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto.

cicus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 11/11/2013, 21:07

Re: Rigenerazione Fap - come comportarsi

Messaggio da cicus »

confermo in ogni caso anche io che, con il 1.5 130cv mediamente sento 2/3 rigenerazioni a pieno, cosa che con la precedente 308 1.6 bluehdi 120cv ne avevo una ogni 1000 km circa.
Maggiori costi per UREA, però non noto un consumo più elevato durante la pulizia ;-)
Nuova 3008 1.5 Bluehdi 130cv EAT8 GTLine Rosso Ultimate, Cruise adattivo, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto.

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Rigenerazione Fap - come comportarsi

Messaggio da IMOLA »

cosa ne pensate

https://www.youtube.com/watch?v=6J9ncnu96VQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Rigenerazione Fap - come comportarsi

Messaggio da pegiottone »

Inquietante. :silent:

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Rigenerazione Fap - come comportarsi

Messaggio da Spinoza »

Ho aperto il video, ho letto "le iene" e ho capito che di qualsiasi cosa stiano parlando, non è vera...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Rigenerazione Fap - come comportarsi

Messaggio da pegiottone »

Non mi ero accorto che fossero loro. Quoto il post superiore, affidabilità nulla.

Avatar utente
efi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
Località: Paderno Dugnano (MI)

Re: Rigenerazione Fap - come comportarsi

Messaggio da efi »

Io ho già avuto 2 Peugeot con FAP e me ne sono sempre fregato della rigenerazione .. cambiate dopo 150000 e 180000 km senza aver avuto nessun problema.
Certo, non faccio sempre percosi cittadini .. su questo dovrebbe dire qualcosa chi la usa prevalentemente in città ..
ma penso che in questo caso prendere un diesel non sia la scelta corretta.
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Rigenerazione Fap - come comportarsi

Messaggio da goliaz »

efi ha scritto:Io ho già avuto 2 Peugeot con FAP e me ne sono sempre fregato della rigenerazione .. cambiate dopo 150000 e 180000 km senza aver avuto nessun problema.
Certo, non faccio sempre percosi cittadini .. su questo dovrebbe dire qualcosa chi la usa prevalentemente in città ..
ma penso che in questo caso prendere un diesel non sia la scelta corretta.
che tipo di percorsi? km a tragitto, medie orarie ...
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
efi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
Località: Paderno Dugnano (MI)

Re: Rigenerazione Fap - come comportarsi

Messaggio da efi »

goliaz ha scritto:
efi ha scritto:Io ho già avuto 2 Peugeot con FAP e me ne sono sempre fregato della rigenerazione .. cambiate dopo 150000 e 180000 km senza aver avuto nessun problema.
Certo, non faccio sempre percosi cittadini .. su questo dovrebbe dire qualcosa chi la usa prevalentemente in città ..
ma penso che in questo caso prendere un diesel non sia la scelta corretta.
che tipo di percorsi? km a tragitto, medie orarie ...
per andare al lavoro faccio 25+25 km al gg (andata e ritorno) .. strade scorrevoli con punti di "imbottigliamento" per traffico e coda relativa .. sai, intorno a Milano se non becchi l'ora giusta ...
nel WE autostrada e montagna di solito ..
in città il resto (poco ultimamente)

le medie .. dipendono dal traffico :D
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”