PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alcuni dubbi prima dell'acquisto: Allure 1.5 MAN o AUTO?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Alcuni dubbi prima dell'acquisto: Allure 1.5 MAN o AUTO?

Messaggio da gioloi »

IMOLA ha scritto:e chi lo ha mai affermato
Io sono il primo a dire che avrei preferito i Led ,.......ma a quel prezzo ( mi consenta :D ) è un furto
Infatti non lo afferma nessuno, perché non è così. :)

Un furto, sì, ma reiterato.
Sono andato a riprendere la fattura della mia Delta del 2010 e per i fari xeno avevo dato gli stessi soldi.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Alcuni dubbi prima dell'acquisto: Allure 1.5 MAN o AUTO?

Messaggio da IMOLA »

gioloi ha scritto:Che dire, alla fine siete voi che usate l'automatico e se ne siete così contenti significa che dev'essere valido.
Spero anche di aver fatto bene a rimandare l'ordine di due mesi per avere l'EAT8. Avrei potuto ordinare l'auto a fine giugno con un EAT6, ma senza alcuno sconto (anzi, nascondevano l'esistenza dell'EAT8, sia benedetto questo forum ;)).
A fine giugno? :shock:
Ma se io l’ho ordinata a iniziò maggio e c’era solo Eat8 con 1.5 e non più Eat6 con 1.6

Scorrettissimo questo conce
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Alcuni dubbi prima dell'acquisto: Allure 1.5 MAN o AUTO?

Messaggio da Alex22 »

Spinoza ha scritto:
Alex22 ha scritto:
Spinoza ha scritto:
Alex22 ha scritto:Credo che qui nessuno stia dicendo che i full led sono inutili, ma così come qualcuno sta dicendo “col manuale guido lo stesso non è fondamentale” io dico “con gli alogeni ci vedo bene non mi schianto mica”... quindi è un discorso di priorità... dal mio punto di vista e per le mie esigenze è più antiquata un'auto col cambio manuale che una con la luce meno forte e nitida.
Non è la stessa cosa. I LED fanno esattamente lo stesso lavoro delle alogene, ma molto meglio. Il cambio automatico non puoi dire che fa lo stesso lavoro del cambio manuale ma meglio: prova ne è che il cambio manuale consuma meno. Al massimo puoi dire che lo fa differentemente. Quindi, se tra cambio manuale e cambio automatico è sostanzialmente questione di gusti, non trovo invece nessun motivo per preferire le luci alogene rispetto alle LED.
Questa è una tua personalissima interpretazione. Anche che il cambio manuale consumi meno sarebbe tutto da verificare tra l'altro.
Lo dicono tutti, non lo dico io.
Il motivo per “preferire” le luci alogene è il risparmio per dirottare il budget su ciò che ti serve davvero.
Hai ragione.
Anche il volante e i freni costano, magari la prossima auto non li prendo così dirotto il budget su cosa mi serve davvero :silent:
Tutti chi? Tipo peugeot che dichiara il contrario?
E sulla seconda risposta direi che non è nemmeno necessario rispondere visto che non ha nessun senso, purtroppo spesso non è possibile con te proseguire in una conversazione logica (non è la prima volta)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Alcuni dubbi prima dell'acquisto: Allure 1.5 MAN o AUTO?

Messaggio da gioloi »

IMOLA ha scritto:A fine giugno? :shock:
Ma se io l’ho ordinata a iniziò maggio e c’era solo Eat8 con 1.5 e non più Eat6 con 1.6

Scorrettissimo questo conce
Purtroppo in Svizzera le cose stanno diversamente.
E poco importa che Internet non conosca confini e chiunque possa leggere il forum di Passione Peugeot.
Mi spiace dirlo, e non voglio offendere nessuno, ma da queste parti c'è troppa gente che ha più soldi che cervello.
Vendevano i vecchi modelli a prezzo pieno e ignoravano del tutto l'arrivo di quelli nuovi. E la gente li comprava lo stesso.
Pensa che, fino a oltre metà agosto, sul configuratore del sito peugeot.ch gli EAT8 PureTech non erano presenti e se scaricavi un listino era quello di febbraio (!).
Quindi non posso definire il concessionario "scorretto" tout-court.
Furbetto probabilmente sì, perché non ci credo che non si fosse informato di quel che accadeva oltre confine.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Alcuni dubbi prima dell'acquisto: Allure 1.5 MAN o AUTO?

Messaggio da Alex22 »

Se ti può consolare io a marzo sono stato in ford ignaro del fatto che a breve sarebbe uscita la nuova focus, e il venditore mi ha fatto delle offerte incredibili sul modello attuale (all'epoca) senza dirmi nulla. Poi iniziai a insospettirmi quando chiedevo accessori banali (sensori oarcheggio anteriori, colori di carrozzeria etc etc) e mi rispondeva sempre che il configuratore non glieli dava. Allora glielo chiedo, ma scusa è a fine serie? E lui lo ammette con nonchalance dicendo che tanto che ce frega del modello nuovo che sicuramente avrà problemi blablabla solite scemenze da venditore. Purtroppo e perfortuna oggi c’è internet e i venditori sono solo un tramite, modelli e configurazioni meglio che ce li scegliamo da soli :mrgreen:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
efi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
Località: Paderno Dugnano (MI)

Re: Alcuni dubbi prima dell'acquisto: Allure 1.5 MAN o AUTO?

Messaggio da efi »

Ieri ho ritirato la 3008 e sono andata all?EICMA in serata.

Tornando era buio e ho potuto verificare subito che .. la differenza con i fari a led che avevo sulla 308 è abissale !!!
Non che non facciano luce questi .. ma quelli sono di un altro pianeta .. li rimpiango dal primo giorno !! :cry:

Soprattutto se viaggi spesso al buio .. non rinuciarci !!!
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Alcuni dubbi prima dell'acquisto: Allure 1.5 MAN o AUTO?

Messaggio da RogerAL »

IMOLA ha scritto:....A fine giugno? :shock:
Ma se io l’ho ordinata a iniziò maggio e c’era solo Eat8 con 1.5 e non più Eat6 con 1.6

Scorrettissimo questo conce
Non credo sia stato scorretto, al limite poco etico a non proporre i nuovi modelli e tecnologie.

Ricordo comunque che modelli con EAT6 sono ancora fornibili a stock: in pratica e' lo stock di contingentamento scelto dalla Peugeot per gli Euro6 A,B e C , ergo non Euro6.2 D Temp (1,5 diesel, per rimanere nel gasolio) come invece sono obbligatoriamente immatricolati dopo il 1° settembre 2018.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Alcuni dubbi prima dell'acquisto: Allure 1.5 MAN o AUTO?

Messaggio da goliaz »

francesco_lfs ha scritto:
Alex22 ha scritto:
Spinoza ha scritto:
Alex22 ha scritto:Credo che qui nessuno stia dicendo che i full led sono inutili, ma così come qualcuno sta dicendo “col manuale guido lo stesso non è fondamentale” io dico “con gli alogeni ci vedo bene non mi schianto mica”... quindi è un discorso di priorità... dal mio punto di vista e per le mie esigenze è più antiquata un'auto col cambio manuale che una con la luce meno forte e nitida.
Non è la stessa cosa. I LED fanno esattamente lo stesso lavoro delle alogene, ma molto meglio. Il cambio automatico non puoi dire che fa lo stesso lavoro del cambio manuale ma meglio: prova ne è che il cambio manuale consuma meno. Al massimo puoi dire che lo fa differentemente. Quindi, se tra cambio manuale e cambio automatico è sostanzialmente questione di gusti, non trovo invece nessun motivo per preferire le luci alogene rispetto alle LED.
Questa è una tua personalissima interpretazione. Anche che il cambio manuale consumi meno sarebbe tutto da verificare tra l'altro. Il motivo per “preferire” le luci alogene è il risparmio per dirottare il budget su ciò che ti serve davvero.
Non condivido.
È un po il discorso gtline vs Allure. Ho preso la seconda perché con quello che ho risparmiato c'ho fatto qualcosa "che mi serve davvero" (= tetto panoramico per esempio). Ma non negherò certo che la gtline sia un allestimento superiore all'allure.
I fari a led sono superiori in tutto alle alogene. È oggettivo. Il CA è superiore in tutto al manuale? Nhttp://www.forumpassionepeugeot.it/index.phpo" onclick="window.open(this.href);return false;. In tante cose sì, in altre no. Dipende anche dal gusto/abitudine delle persone.
Se i fari a led fossero gratis, li metterebbero tutti. Dubito che lo stesso si possa dire del cambio automatico.

E io sono uno di quelli che sostiene "mai più cambio manuale".
premesso che quello che serve davvero, e' interpretazione personale,io che ho il tetto panoramico, non ricercato, ma trovato sulla macchina per cui mi hanno fatto il ''prezzo'', non ho ancora capito a cosa possa essere utile: al guidatore non di certo, ai passeggeri? tra i miei passeggeri, non ho trovato nessuno che lo trovi utile. potresti gentilmente spiegarmi perche' serve davvero?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Alcuni dubbi prima dell'acquisto: Allure 1.5 MAN o AUTO?

Messaggio da goliaz »

Persol ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono nuovissimo di questa community ma vi leggo oramai con interesse da diverse settimane. Ora dopo diverso tempo scrivo questo mio primo post sperando che non venga cancellato poichè magari doppione di qualcun'altro.
Avrei intenzione di acquistare una Peugeot 3008 SUV Allure ma prima dell'acquisto vorrei condividere con voi alcuni miei dubbi che spero possiate districare.
Ho tenuto conto della mia percorrenza abituale quotidiana (intorno ai 50/60km ed anche di più) e verificando il tratto di strada classico casa-lavoro casa opterei ancora per un motore Diesel anzichè il benzina. Conosco purtroppo il "destino" dei diesel e delle relative limitazioni ma questa mia scelta è relativa anche al tempo di possesso del veicolo che nel mio caso sarà di 5 o 6 anni.
Detto questo mi rimangono forti dubbi sull'acquisto del modello che mi è stato proposto dal concessionario ossia il 1.5 con EAT8 rispetto al modello 1.5 con cambio manuale. Ovviamente, tecnologia a parte c'è una certa differenza di prezzo che appare più giustificabile per chi deve percorrere quotidianamente distanze più elevate delle mie.
Potete darmi qualche consiglio, anche a livello di manutenzione e di impressioni di guida? In un caso come il mio l'automatico risulta utile? Intendo in ambito funzionale, non mi interessa avercelo tanto per dire che c'è. Provengo da un VW 2.0 TDI 140 CV con cambio manuale e mi sono sempre trovato benone. Ho il piede piuttosto leggero e quindi risulto piuttosto parco nei consumi. (in media 17 km/l verificati)
Abito inoltre in una città che ha sì parecchie rotonde e strade strette ma possiede una buona tangenziale con condizioni di traffico discrete anche in orari di punta.
Vorrei quindi capire se sono giustificabili questi 2000 e passa € in più da manuale a EAT8 e se ne vale la pena oppure optare per il manuale e magari inserire un optional importante quale ad asempio i fari full led.
Vi ringrazio inoltre per altre "dritte" che vogliate fornirmi prima di andare dal concessionario e decidere (prox settimana).
Un saluto a tutti.
Marco :)
ciao persol, ho notato che non interagisci piu' dopo molti messaggi di tanti utenti, deduco che non hai ancora scelto.dunque, la scelta del diesel e' assolutamente giustificabile, per il percorso abituale che fai e per il tempo che pensi di tenerla, anche perche' sul diesel troverai offerte piu' vantaggiose. prima di quella in firma avevo una 308 active senza fari full led: ci vedevo bene come ci vedo ora, con i full led il tipo di luce migliora la vista dei dettagli di strada e bordostrada nelle condizioni di buio pesto , principalmente con e anche senza pioggia. mio giudizio non indispensabili. ho provato non molto tempo fa una vw polo auto dsg di un amico: mi sono trovato male, non sono abituato a non usare il cambio, come non mi sono ancora abituato, dopo 9 mesi di keyless, a mettere in moto usando il tasto, spesso vado a ricercare la posizione dove ho inserito la chiave per anni. abitudini di quasi 30 anni di guida, difficili da cambiare per me :razz: . giudizio sull'automatico: non indispensabile.non comprendo come la vers allure non abbia i full led: ho capito giusto? per me, che sono passato dalla 308 active alla gtline, di indispensabile ho trovato il rilevamento ostacoli, frenata assistita di emergenza e salto involontario di corsia, sensori anteriori che sull'active non avevo. di utile , visiopark 180°, e navigatore con informazioni traffico. questo e' il mio giudizio, partendo da queste considerazioni, sceglierei quella che ha il prezzo piu' basso ovviamente, combinato con quella che ha le cose indispensabili
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: Alcuni dubbi prima dell'acquisto: Allure 1.5 MAN o AUTO?

Messaggio da francesco_lfs »

goliaz ha scritto:
francesco_lfs ha scritto:
Alex22 ha scritto:
Spinoza ha scritto:
Alex22 ha scritto:Credo che qui nessuno stia dicendo che i full led sono inutili, ma così come qualcuno sta dicendo “col manuale guido lo stesso non è fondamentale” io dico “con gli alogeni ci vedo bene non mi schianto mica”... quindi è un discorso di priorità... dal mio punto di vista e per le mie esigenze è più antiquata un'auto col cambio manuale che una con la luce meno forte e nitida.
Non è la stessa cosa. I LED fanno esattamente lo stesso lavoro delle alogene, ma molto meglio. Il cambio automatico non puoi dire che fa lo stesso lavoro del cambio manuale ma meglio: prova ne è che il cambio manuale consuma meno. Al massimo puoi dire che lo fa differentemente. Quindi, se tra cambio manuale e cambio automatico è sostanzialmente questione di gusti, non trovo invece nessun motivo per preferire le luci alogene rispetto alle LED.
Questa è una tua personalissima interpretazione. Anche che il cambio manuale consumi meno sarebbe tutto da verificare tra l'altro. Il motivo per “preferire” le luci alogene è il risparmio per dirottare il budget su ciò che ti serve davvero.
Non condivido.
È un po il discorso gtline vs Allure. Ho preso la seconda perché con quello che ho risparmiato c'ho fatto qualcosa "che mi serve davvero" (= tetto panoramico per esempio). Ma non negherò certo che la gtline sia un allestimento superiore all'allure.
I fari a led sono superiori in tutto alle alogene. È oggettivo. Il CA è superiore in tutto al manuale? Nhttp://www.forumpassionepeugeot.it/index.phpo" onclick="window.open(this.href);return false;. In tante cose sì, in altre no. Dipende anche dal gusto/abitudine delle persone.
Se i fari a led fossero gratis, li metterebbero tutti. Dubito che lo stesso si possa dire del cambio automatico.

E io sono uno di quelli che sostiene "mai più cambio manuale".
premesso che quello che serve davvero, e' interpretazione personale,io che ho il tetto panoramico, non ricercato, ma trovato sulla macchina per cui mi hanno fatto il ''prezzo'', non ho ancora capito a cosa possa essere utile: al guidatore non di certo, ai passeggeri? tra i miei passeggeri, non ho trovato nessuno che lo trovi utile. potresti gentilmente spiegarmi perche' serve davvero?
"che serve davvero" è virgolettato, a riprendere le parole di Alex22.
Come hai detto te, la scelta e l'utilità di un optional è prettamente personale, e questo vale a maggior ragione per il tetto panoramico. Lungi da me quindi considerarlo indispensabile.
Vuoi sapere perché l'ho messo? Perché la macchina non la uso in città per andare al lavoro, ma in vacanza l'estate e per le gite nei weekend. Quindi solo la tendina aperta che fa entrare luce mi mette allegria. Aprendo il tetto inoltre, hai il ricambio d'aria come con i finestrini abbassati, con la differenza che non hai il fastidio del vento in faccia. E quando non è eccessivamente caldo, può tranquillamente sostituire il climatizzatore.
Certo non te lo regalano, ma ho risolto rinunciando all'allestimento gtline
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Alcuni dubbi prima dell'acquisto: Allure 1.5 MAN o AUTO?

Messaggio da goliaz »

quindi su 3008 il tetto panoramico è anche apribile? allora così ha un senso :wooow:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Alcuni dubbi prima dell'acquisto: Allure 1.5 MAN o AUTO?

Messaggio da pegiottone »

Bellissimo il tetto, ha solo un difetto. Internamente la vettura si abbassa di parecchi cm. Se sei piuttosto alto diventa fastidioso.

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Alcuni dubbi prima dell'acquisto: Allure 1.5 MAN o AUTO?

Messaggio da Spinoza »

Alex22 ha scritto:
Spinoza ha scritto:
Alex22 ha scritto:
Spinoza ha scritto:
Alex22 ha scritto:Credo che qui nessuno stia dicendo che i full led sono inutili, ma così come qualcuno sta dicendo “col manuale guido lo stesso non è fondamentale” io dico “con gli alogeni ci vedo bene non mi schianto mica”... quindi è un discorso di priorità... dal mio punto di vista e per le mie esigenze è più antiquata un'auto col cambio manuale che una con la luce meno forte e nitida.
Non è la stessa cosa. I LED fanno esattamente lo stesso lavoro delle alogene, ma molto meglio. Il cambio automatico non puoi dire che fa lo stesso lavoro del cambio manuale ma meglio: prova ne è che il cambio manuale consuma meno. Al massimo puoi dire che lo fa differentemente. Quindi, se tra cambio manuale e cambio automatico è sostanzialmente questione di gusti, non trovo invece nessun motivo per preferire le luci alogene rispetto alle LED.
Questa è una tua personalissima interpretazione. Anche che il cambio manuale consumi meno sarebbe tutto da verificare tra l'altro.
Lo dicono tutti, non lo dico io.
Il motivo per “preferire” le luci alogene è il risparmio per dirottare il budget su ciò che ti serve davvero.
Hai ragione.
Anche il volante e i freni costano, magari la prossima auto non li prendo così dirotto il budget su cosa mi serve davvero :silent:
Tutti chi? Tipo peugeot che dichiara il contrario?
E sulla seconda risposta direi che non è nemmeno necessario rispondere visto che non ha nessun senso, purtroppo spesso non è possibile con te proseguire in una conversazione logica (non è la prima volta)
Ah certo, perché ha senso dire "dirotto il budget su cosa serve davvero"...

Ma lascia perdere, proprio.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Alcuni dubbi prima dell'acquisto: Allure 1.5 MAN o AUTO?

Messaggio da Alex22 »

Ah beh se non ha senso investire i propri soldi sulle cose che si ritengono più utili rinunciando a quelle che si ritengono meno utili non so cosa abbia senso a questo modo. Non fai che confermare il tuo difficile rapporto con la logica....
Quindi certo che lascio perdere, tanto non devo convincere te ma dare un' opinione a chi ha aperto il topic.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Alcuni dubbi prima dell'acquisto: Allure 1.5 MAN o AUTO?

Messaggio da RogerAL »

Sinceramente, credo che un po' tutti noi usiamo la stessa logica quando andiamo ad acquistare un veicolo: ci poniamo un budget, che puo' essere di vil pecunia oppure di allestimento...e poi usciamo dal conce piu' o meno soddisfatti se abbiamo o meno raggiunto il nostro scopo. Non credo affatto che esistano veicoli con TUTTI gli optional presenti a catalogo (chesso', una MB Klass A verrebbe a costare e pesare il doppio , rispetto alla versione normale, se ci si infilassero dentro tutte le venti pagine di accessori proponibili!!).
Quindi la domanda posta dall'utente PERSOL, e' piu' che legittima e segue necessariamente la logica appena su-esposta: deve scegliere fra alcuni gadget/optional, non obbligatori ma sicuramente utili al comfort o alla sicurezza o altro.
Ecco, lui enterrà in conce con un budget, legato alla pecunia e ad un allestimento specifico. Noi abbiamo un po' tutti detto la nostra, lasciamo a lui la futura (se gia' non l'ha fatto) decisione. Credo che ci siamo gia' espressi tutti al meglio, postando anche le impressioni e esperienze personali.

Detto cio', invito tutti (perlomeno chi lo fa sistematicamente) a postare in maniera corretta e facile per chi legge: il QUOTE va usato con parsimonia e giudizio, non obbligando l'utente a leggere dei post kilometrici per capire il succo del discorso (appunto filo logico= thread)...usare 4 o 5 QUOTE nello stesso post , se non da TROLL, perlomeno denota una scarsa attenzione verso il prossimo! I MOD di sezioni si sono gia' espressi a tal proposito piu' volte.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”