PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Superati 20000 km 1.5 hdi

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Superati 20000 km 1.5 hdi

Messaggio da IMOLA »

e comunque .... non ci si mette molto a disattivarlo
a me succede che se mi sono dimenticato al primo momento che si attiva ... se non mi va lo disattivo

si tratta di pigiare 2 volte (tasto pianoforte :) + stop) anzicchè 1 volta se avesse avuto il tasto

e che sarà mai !!!
ormai ci ho fatto l'abitudine ... non è questo un problema
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

ficofico
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/07/2018, 10:22

Superati 20000 km 1.5 hdi

Messaggio da ficofico »

Io ho il 1.6 120 cavalli automatico 6 rapporti e venivo da una golf 6 benzina 122cv dsg 7 rapporti

Purtroppo a livello di motore e cambio sono rimasto deluso, la macchina nel complesso mi piace ma la golf era meglio sicuramente in

Insonorizzazione.... Io non so chi continua a vantare le lodi del fatto che la macchina sia silenziosa, quello di cui sono certo è che nella golf il rumore del motore da fermo era inesistente e guidando piano come faccio adesso era molto meno invasivo, su questo ci sono rimasto male perché era un punto su cui avevo letto lodi sperticate

Cambio..... Purtroppo anche se non è male il dsg è un altra cosa, sopratutto fino alle terza, sulla peugeot c'è un trascinamento esagerato, sulla golf le marcie andavano su senza battere ciglio... Dalla terza in poi invece è simile

Motore.... Purtroppo lo so che i cavalli sono gli stessi su una macchina più pesante con tetto panoramico e cx inferiore però la golf soprattutto era più sfruttabile da normale, era più piacevole.... Devo dire però che la golf in modalità sport era esagerata come marcie tirate e non la usavo mai mentre la 3008 usata in sport è più usabile, spesso quando voglio avere una macchina con un minimo di brio devo mettere in sport e alla fine funziona...

Per il resto mi piace, sia come forma sia come contenuti....

Una curiosità, voi il volante lo tenete completamente giù? Io si, voi?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Superati 20000 km 1.5 hdi

Messaggio da pegiottone »

Ovvio che un cambio con convertitore di coppia dia l'effetto trascinamento, almeno non ti ritrovi le frizioni bruciate come nel DSG a 7 marce. Il 6 marce non ha il problema frizioni. Il converitore di coppia ha un grande pregio, aumenta la coppia disponibile alle ruote a fronte di un maggior consumo. Ottimo per off road se previsto radiatore per il cambio.

Avatar utente
deide
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 24/03/2004, 1:04
Località: (VR) - Valeggio sul Mincio

Re: Superati 20000 km 1.5 hdi

Messaggio da deide »

Giulia308 ha scritto:molto delusa da questo motore, rumoroso, loffo, ai bassi regimi soffre e fa un broooo assurdo. mah, anche il cambio mi pare molto insufficiente. Avrei fatto meglio a comprare un'audi, stesso esborso ma qualità senza confronto con questo misero suv.
misero suv... mah
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

____________________________________

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Superati 20000 km 1.5 hdi

Messaggio da pegiottone »

ficofico ha scritto:Io ho il 1.6 120 cavalli automatico 6 rapporti e venivo da una golf 6 benzina 122cv dsg 7 rapporti

Purtroppo a livello di motore e cambio sono rimasto deluso, la macchina nel complesso mi piace ma la golf era meglio sicuramente in

Insonorizzazione.... Io non so chi continua a vantare le lodi del fatto che la macchina sia silenziosa, quello di cui sono certo è che nella golf il rumore del motore da fermo era inesistente e guidando piano come faccio adesso era molto meno invasivo, su questo ci sono rimasto male perché era un punto su cui avevo letto lodi sperticate

Cambio..... Purtroppo anche se non è male il dsg è un altra cosa, sopratutto fino alle terza, sulla peugeot c'è un trascinamento esagerato, sulla golf le marcie andavano su senza battere ciglio... Dalla terza in poi invece è simile

Motore.... Purtroppo lo so che i cavalli sono gli stessi su una macchina più pesante con tetto panoramico e cx inferiore però la golf soprattutto era più sfruttabile da normale, era più piacevole.... Devo dire però che la golf in modalità sport era esagerata come marcie tirate e non la usavo mai mentre la 3008 usata in sport è più usabile, spesso quando voglio avere una macchina con un minimo di brio devo mettere in sport e alla fine funziona...

Per il resto mi piace, sia come forma sia come contenuti....

Una curiosità, voi il volante lo tenete completamente giù? Io si, voi?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Io tengo il volante tutto su altrimenti non ci sto con le gambe.

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Superati 20000 km 1.5 hdi

Messaggio da RobyFede8293 »

Io sono 1,70 ed ho tutto il sedile alzato al massimo e lo sterzo (la parte superiore) lo faccio combaciare con la base del display digitale e mi ci trovo benissimo ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Superati 20000 km 1.5 hdi

Messaggio da pegiottone »

Io sono 1,90. Sedile a mezza altezza altrimenti se muovo l'aletta parasole mi sbatte sul viso . Con ho scritto volante tutto su altrimenti non ci sto con le gambe.

ashe77
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 08/05/2018, 16:38

Superati 20000 km 1.5 hdi

Messaggio da ashe77 »

1.85 seggiolino a mezza altezza e volante a filo cruscotto.
Perfetto.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”