ma scusate, non capisco quale sia il problema, se proprio volete "veleggiare", in qualsiasi momento potete spingere in avanti la leva del cambio automatico e tenerla così per un paio di secondi e il led passa da D a N. Io lo faccio sempre in autostrada/superstrada per uscire allo svincolo.
Poi, per tornare in D, basta fare l'operazione inversa.
E' abbastanza semplice la cosa.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cambio automatico a motore freddo: strani rapporti
Re: Cambio automatico a motore freddo: strani rapporti
In movimento?Sarabanda ha scritto:...... se proprio volete "veleggiare", in qualsiasi momento potete spingere in avanti la leva del cambio automatico e tenerla così per un paio di secondi ...
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.
Re: Cambio automatico a motore freddo: strani rapporti
ho detto in autostrada! Assolutamente sìmauruz ha scritto:In movimento?Sarabanda ha scritto:...... se proprio volete "veleggiare", in qualsiasi momento potete spingere in avanti la leva del cambio automatico e tenerla così per un paio di secondi ...
Re: Cambio automatico a motore freddo: strani rapporti
dici che puoi mettere in N anche a 100 Kmh ? se freni resta in N ?
e quando torni in D che rapporto inserisce
Domanda :
anche se non ne sento la necessità ....è una cosa fattibile che non comporta nessun rischio?
e quando torni in D che rapporto inserisce
Domanda :
anche se non ne sento la necessità ....è una cosa fattibile che non comporta nessun rischio?
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.
Re: Cambio automatico a motore freddo: strani rapporti
IMOLA ha scritto:dici che puoi mettere in N anche a 100 Kmh ?
SI
se freni resta in N ?
SI
e quando torni in D che rapporto inserisce
Il più idoneo in base alla velocità in quel momento, mi pare ovvio questo.
Domanda :
anche se non ne sento la necessità ....è una cosa fattibile che non comporta nessun rischio?
e che ne so, mica l'ho progettato io questo cambio!
Re: Cambio automatico a motore freddo: strani rapporti
confermo quanto da te indicato, un semplice colpo in avanti della leva non ha effetto ma tenerlo premuto un po', anche meno di 2 secondi, fa commutare il cambio in Neutral in movimento a qualsiasi velocità.Sarabanda ha scritto:ma scusate, non capisco quale sia il problema, se proprio volete "veleggiare", in qualsiasi momento potete spingere in avanti la leva del cambio automatico e tenerla così per un paio di secondi e il led passa da D a N. Io lo faccio sempre in autostrada/superstrada per uscire allo svincolo.
Poi, per tornare in D, basta fare l'operazione inversa.
E' abbastanza semplice la cosa.
Cambio automatico a motore freddo: strani rapporti
Ho notato anch’io il cambio marcia a giri superiori. Adesso quando la temperatura è sotto zero la scaldo un po prima di partire
Cosi ho risolto e lei ringrazia
Cosi ho risolto e lei ringrazia
Cambio automatico a motore freddo: strani rapporti
Scusate ma io non vedo il problema. Da segnalazione di una "funzionalità " questo post si è trasformato in "risoluzione di un problema" che non esiste.
Trattasi si una gestione elettronica volta a preservare (forse) le parti meccaniche a freddo, qualsiasi stratagemma che non sia il mettersi in macchina e guidare è pressoché inutile, compreso il lasciare la macchina accesa ferma, cosa che spreca carburante inutilmente secondo me.
Saluti
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Trattasi si una gestione elettronica volta a preservare (forse) le parti meccaniche a freddo, qualsiasi stratagemma che non sia il mettersi in macchina e guidare è pressoché inutile, compreso il lasciare la macchina accesa ferma, cosa che spreca carburante inutilmente secondo me.
Saluti
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black
In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.
Caserta
In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.
Caserta
Re: Cambio automatico a motore freddo: strani rapporti
L'unico "problema" è che alla guida questo slittamento si nota e magari può infastidire. Ma dura tipo 5 minuti quindi in effetti non vedo il problema... Già di mio se non vedo la lancetta della temperatura andare su adotto una guida "rispettosa" per motore e cambio
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 197
- Iscritto il: 13/09/2018, 21:40
Cambio automatico a motore freddo: strani rapporti
Eh si, dipende cosa si intende guida rispettosa perche ora come ora, a meno di non essere i responsabili di creare cose inutili, l’unico modo è sentire il motore girare a 2300 giri per fare 35 km/h.
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018