PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi con assicurazione Peugeot

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
pablito1956
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/11/2018, 17:38

Problemi con assicurazione Peugeot

Messaggio da pablito1956 »

Buongiorno a tutti.
Mi scuso se questo argomento è stato trattato in altro post, ma non ho trovato nulla al riguardo.
Premetto che sono in attesa di entrare in possesso della nuova 3008 GT Line Pure Tech 180 EAT8 e per ora mi è stato comunicato solamente il numero di telaio.
Alla stipula del contratto il concessionario mi informava che la Peugeot offriva l'assicurazione FURTO-INCENDIO gratuitamente per la durata di un anno.
Dovendo quindi sottoscrivere la polizza RC presso la mia compagnia (Vittoria Assicurazioni), chiedevo alla stessa se potevo integrarla solamente con la copertura contro atti vandalici e per copertura contro agenti atmosferici dato che il furto-incendio era offerto appunto da Peugeot.
La compagnia però negava questa possibilità in quanto, a loro dire, tali coperture andavano legate al furto-incendio che avrei dovuto stipulare con loro.
A questo punto mi chiedo: conoscete altre compagnie che offrono tali coperture separatamente? E voi come vi siete comportati?
Vi ringrazio sin d'ora per i vostri preziosi suggerimenti.
Ultima modifica di Nacot il 17/12/2018, 19:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo modificato perché poco esaustivo ed in maiuscolo

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

ASSICURAZIONE PEUGEOT

Messaggio da Alemason »

Ciao, Sono nella stessa tua situazione.

Il mio assicuratore è anche un caro amico e nonostante questo al momento non c'è stata la possibilità di stipulare altre polizze contro atti vandalici ed eventi atmosferici.

Da quello che mi ha detto si tratta di una disposizione generale di tutte le assicurazioni.

Gli ho quantomeno chiesto una mano a trovarmi qualche prodotto assicurativo che mi copra il primo anno.

Ti aggiorno se ho qualche notizia

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

Avatar utente
hamlet74
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/11/2018, 15:59

Re: Problemi con assicurazione Peugeot

Messaggio da hamlet74 »

Aspetto anche io news perchè mi ritrovo nella Vostra stessa situazione.
Assurda situazione
Peugeot 3008 GTLINE 1.5 Blu Hdi - Bianco Madreperla - Keyless - Visiopark 180 - Wireless charging + 220 volt - Advanced Grip Control

andxxa
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/06/2018, 21:57

Re: Problemi con assicurazione Peugeot

Messaggio da andxxa »

Buonasera a tutti, sapreste dirmi se questa promozione di Peugeot (polizza furto e incendio gratis per un anno) è stata introdotta per i contratti stipulati dopo l'estate oppure c'era già per chi ha stipulato il contratto a maggio-giugno? In concessionaria alla consegna prima mi hanno detto che me la davano, poi che valeva solo per le nuove stipule...
3008 Allure PureTech turbo 130 S&S | grigio artense | Active Grip Control | full led | pack city plus | keyless system | radio dab

pablito1956
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/11/2018, 17:38

Re: Problemi con assicurazione Peugeot

Messaggio da pablito1956 »

Non conosco se tale assicurazione abbia dei limiti temporali. A me è stata offerta alla stipula del contratto e precisamente nell'ottobre scorso

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problemi con assicurazione Peugeot

Messaggio da RogerAL »

@ andxxa

Sinceramente non saprei da quando e' entrata in vigore e quando e se e' stata tolta o rimessa, ma già nel 2014 era gia' attiva per default su tutta la linea veicoli PSA....e ne ho usufrito io proprio per l'acquisto della mia C3 picasso.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Peugiottaro
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/04/2019, 0:00

Re: Problemi con assicurazione Peugeot

Messaggio da Peugiottaro »

Ciao a tutti mi sto trovando anche io in questa situazione come avete risolto?
Grazie
3008 GT Line Puretech Turbo 130 EAT8 | Grigio Amazonite | Advanced Grip Controll | Adaptive Cruise Control con funzione STOP | keyless System | radio DAB | visiopark 180 | Wireless SP charging presa 230V | Barre al tetto

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Problemi con assicurazione Peugeot

Messaggio da Giorgio1965 »

Purtroppo ad oggi credo che tutte le compagnie leghino alcuni prodotti ad altri, in passato é capitato anche a me di aver dovuto fare incendio e furto anche con la mia assicurazione per poter acquistare atti vandalici, nonostante avessi incendio e furto gratuito all'acquisto dell'auto.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Peugiottaro
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/04/2019, 0:00

Re: Problemi con assicurazione Peugeot

Messaggio da Peugiottaro »

Ok grazie.
Direi ottimo regalo da parte di Peugeot. :)
Se mi regalava l'estensione di garanzia era meglio
3008 GT Line Puretech Turbo 130 EAT8 | Grigio Amazonite | Advanced Grip Controll | Adaptive Cruise Control con funzione STOP | keyless System | radio DAB | visiopark 180 | Wireless SP charging presa 230V | Barre al tetto

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Problemi con assicurazione Peugeot

Messaggio da baronecausio »

Ma non era possibile eventualmente estendere le coperture atti vandalici ed eventi atmosferici direttamente con Peugeot? :scratch:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: Problemi con assicurazione Peugeot

Messaggio da STENO70 »

Infatti io ho fatto tutto con Peugeot e la pago nella rata mensile. Io pago a parte solo la Rca.
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

Peugiottaro
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/04/2019, 0:00

Re: Problemi con assicurazione Peugeot

Messaggio da Peugiottaro »

Mi farò mandare un volantino per capire come impostare l'assicurazione.
3008 GT Line Puretech Turbo 130 EAT8 | Grigio Amazonite | Advanced Grip Controll | Adaptive Cruise Control con funzione STOP | keyless System | radio DAB | visiopark 180 | Wireless SP charging presa 230V | Barre al tetto

maxsim

Re: Problemi con assicurazione Peugeot

Messaggio da maxsim »

Difficile se non impossibile trovare un'assicurazione che offra solo la RC. La maggior parte del profitto per le assicurzioni derivano dal pacchetti, furto, incendio, cristalli, che essendo legati tra loro non sono divisibili. Molte inseriscono anche gli atti vandalici, il pacchetto può essere conveniente per un'auto nuova. Già al primo rinnovo però bisogna ricordasi di abbassare il valore dell'auto al più realistico possibile, in questa maniera risparmi qualcosa. Se notate molte assicurazione on line offrono anche l'assicurazione conducente e la tutela legale, il traino, ecc. ecc. tutte cose che fanno guadagnare parecchio con rischio quasi 0.
Avere due assicurazioni per lo stesso mezzo comporterà nell'eventualità di furto i soliti problemi di chi deve pagare, e quanto rispetto al valore assicuratocerto se non coincide, certo non pagheranno due volte. La cosa migliore sarebbe stato offrire al cliente la marcatura dei vetri della macchina, in questo modo diviene meno appetibili il furto preatricmente non vendibile e difficlmete piazzabile come ricambi.
Visto che è un offerta si accetta così com'è con la speranxa di non utilizzarla mai.
Se poi qualcuno trova una compagnia assicuratrice che fa solo RC il primo anno, grazie.
Buona giornata

Avatar utente
Braschio
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/02/2019, 12:07

Re: Problemi con assicurazione Peugeot

Messaggio da Braschio »

maxsim ha scritto:La cosa migliore sarebbe stato offrire al cliente la marcatura dei vetri della macchina,
Ciao, ordine fanno a fine Febbraio e la marcatura era inclusa così come la copertura furto&incendio.
Sono nella stessa situazione con l'assicurazione tuttavia in Peugeot mi avevano proposto l'estensione della copertura insieme al finanziamento, cosa che poi ho scelto di non fare con loro.
Qualche giorno fa ho mandato una mail per chiedere se si poteva fare l'estensione anche senza il finanziamento e la risposta è stata positiva: nei prossimi giorni andrò a fare due chiacchere per chiarire la sitazione.
non vedo comunque altre possibilità se non rimanere scoperti per il primo anno #-o
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv S&S - Bianco Perla- Visiopark 180°- Keyless - Radio DAB - Antifurto volumetrico
Data ordine: 21/02/2019 Data prevista consegna: 15/05/2019 - Arrivata in concessionario 26/04/2019 - Ritirata 30/04/2019

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: Problemi con assicurazione Peugeot

Messaggio da delfo »

maxsim ha scritto:Difficile se non impossibile trovare un'assicurazione che offra solo la RC.
Io ho due macchine in famiglia con la sola RC.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”