PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Funzionamento cambio Automatico

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Trillo
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/10/2018, 11:44

Funzionamento cambio Automatico

Messaggio da Trillo »

Salve, dopo tanta attesa la settimana prossima ritirerò la mia 3008 con cambio automatico e ACC/SPEGN con chiave in tasca.
Ho letto su internet un po' il libretto e molte cose non mi sono ben chiare e le chiederò al momento del ritiro, ma volevo chiedere a chi di voi ha già questo tipo cambio /accensione alcune cose:

Per prima cosa se con motore acceso metto il cambio in (N) e spengo il motore , mi rimane in (N) o come mi sembra di avere letto al momento dell'arresto del motore in automatico viene inserita la (P) del parking ? Perché ci sono un paio di modalità di disinserimento della marcia ed è previsto l'arresto del motore sia in posizione (N) , sia in (P), non capisco cosa cambia.
In altre parole quando mi è capitato con la macchina precedente, sempre con cambio automatico, ma non così tante varianti, di andare dal gommaio per l'inversione dei pneumatici, lo stesso mi chiedeva di lasciargliela in (N) e senza marcia inserita.

La seconda cosa è che ho visto c'è una procedura piuttosto laboriosa da ricordarsi magari tra un anno quando può servire, di escludere in maniera permanente l'inserimento automatico del freno di stazionamento e lasciare quindi solo l'inserimento manuale. In quale caso può essere consigliato mettere in atto questa procedura?

Ultima cosa, secondo voi ,in caso di intervento del carro attrezzi con aggancio e sollevamento della parte anteriore dell'auto, è meglio lasciare il cambio in (N) o (P)?

Grazie a tutti.

Trillo
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/10/2018, 11:44

Re: Funzionamento cambio Automatico

Messaggio da Trillo »

Scusate , intendevo dal gommaio in (N) e senza freno a mano inserito..

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Funzionamento cambio Automatico

Messaggio da IMOLA »

Quando spegni l’auto il cambio va sempre in P e si inserisce il freno a mano.

Già, quando si deve fare inversione pneumatici ... come ci si deve comportare
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: Funzionamento cambio Automatico

Messaggio da francesco_lfs »

Alexone ha scritto:Si schiaccia il pulsante START/STOP senza premere il freno x 5 sec.
Poi si preme il freno e si mette in "N" premendo il tasto UNLOCK
Sempre premendo il freno si disinserisce il freno a mano
A questo punto come apri la portiera la macchina inizia ad emettere un suono
sino a che non chiudi la porta :shock: :shock: :shock:
procedura trovata in un'altra discussione: http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 9&t=110013" onclick="window.open(this.href);return false;
:)
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

ashe77
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 08/05/2018, 16:38

Funzionamento cambio Automatico

Messaggio da ashe77 »

Quando andate dal gommaio o al lavaggio la lasciate accesa in N

Trillo
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/10/2018, 11:44

Re: Funzionamento cambio Automatico

Messaggio da Trillo »

Grazie a tutti

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Funzionamento cambio Automatico

Messaggio da IMOLA »

ashe77 ha scritto:Quando andate dal gommaio o al lavaggio la lasciate accesa in N

Accesa in N :shock: :shock:
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Funzionamento cambio Automatico

Messaggio da IMOLA »

Tra 2000 km dovrò fare inversione gomme
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: Funzionamento cambio Automatico

Messaggio da STENO70 »

Sono stato la settimana scorsa dal gommista causa chiodo conficcato nella gomma posteriore e ho chiesto se la dovevo mettere in folle ma mi ha risposto che non ce ne era bisogno ed effettivamente ha smontato la gomma senza problemi.
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Funzionamento cambio Automatico

Messaggio da mauruz »

IMOLA ha scritto:Tra 2000 km dovrò fare inversione gomme
Dopo quanti km?
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Funzionamento cambio Automatico

Messaggio da Alex22 »

D'altronde quando si cambia gomma a bordo strada è praticamente obbligatorio fermare l'auto con marcia innestata e freno a mano, non vedo perché un gommista dovrebbe aver bisogno dell'auto in folle (anche loro prima che inventassero i sollevatori moderni alzavano l'auto un lato per volta con banali cric e ruote bloccate)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

ashe77
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 08/05/2018, 16:38

Funzionamento cambio Automatico

Messaggio da ashe77 »

IMOLA ha scritto:
ashe77 ha scritto:Quando andate dal gommaio o al lavaggio la lasciate accesa in N

Accesa in N :shock: :shock:
E se la devi spostare di qualche cm spingendola a mano come fai?

conteduca
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 04/12/2018, 22:27

Re: Funzionamento cambio Automatico

Messaggio da conteduca »

Alex22 ha scritto:D'altronde quando si cambia gomma a bordo strada è praticamente obbligatorio fermare l'auto con marcia innestata e freno a mano, non vedo perché un gommista dovrebbe aver bisogno dell'auto in folle (anche loro prima che inventassero i sollevatori moderni alzavano l'auto un lato per volta con banali cric e ruote bloccate)
Quando fanno la convergenza la macchina la devono spostare
3008 gt line 1.5 Blue HDI grigio hurricane eat8 keyless portellone hands free grip control cruise con funzione stop radio dab visio Park 180 barre al tetto ordinata il 10.12.18 consegnata il 14.03.19

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Funzionamento cambio Automatico

Messaggio da Alex22 »

Sulla mia quando ho necessità di spostarla a mano accendo il quadro (tasto start senza premere il freno), metto n (magari pigiando il freno con la mano se non posso salire) e tolgo il freno a mano. Non penso l'eat8 sia diverso in questo senso dall'eat6 ma sicuramente c’è il modo per spostare l'auto senza mettere in moto. In caso di convergenza si può lasciare così durante la procedura.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”