PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento Software Cambio Automatico EAT8

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
dfazio741
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/10/2017, 14:03

Aggiornamento Software Cambio Automatico EAT8

Messaggio da dfazio741 »

Ciao a tutti,
A dicembre ho portato la 3008 GT in officina, per un intervento, l'officina mi ha avvisato che visto che ero li ed era presente un aggiornamento riguardante il Software del cambio automatico, l'avrebbero caricato.
Quell'aggiornamento ha trasformato radicalmente il comportamento della vettura, in quanto le cambiate vengono eseguite più velocemente e la macchina e sempre pronta appena richiedo potenza, anche scalando 2 marce.
Qualche volta prima, mi era capitato di arrivare ad un incrocio molto lentamente, la vettura non aveva ancora scalato le marce a dovere e accorgendomi di avere sufficiente tempo per passare accelleravo, a questo punto tutto si paralizzava, lei si stava prendendo un attimo ( un attimo di qualche secondo) per decidere quale fosse la marcia più corretta da inserire e poi partiva, Ora sembra sempre pronta senza indecisioni o pause.
Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa?
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Aggiornamento Software Cambio Automatico EAT8

Messaggio da wexus »

Bene ottima notizia e hai fatto bene ad aprire un 3d apposito! :mrgreen:
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

Avatar utente
IvanF
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/12/2015, 16:44

Re: Aggiornamento Software Cambio Automatico EAT8

Messaggio da IvanF »

In realtà io provai un vettura, inizio anno 2018, e con molto stupore notai la fluidità nei cambi (tipo vetture tedesche).
Quando ho ritirato la mia ho subito riscontrato il problema che stai avendo tu, ho subito fatto presente in officina Peugeot questo mio dubbio e la loro risposta è stata "il cambio è adattativo e studia continuamente il modo di guidare del proprietario, perciò prova a far trascorrere più tempo ed il problema dovrebbe sistemarsi da solo".
Ad oggi sono passati due mesi e 10000km ma le marce basse ancora tentennano, spero in un aggiornamento futuro.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”