PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bulloni antifurto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Arma
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 04/02/2019, 18:27

Bulloni antifurto

Messaggio da Arma »

Qualcuno del forum ha installato i bulloni antifurto ?
So che le specifiche dei bulloni di serie sono M12x1,25 (se ho sbagliato correggetemi) ed ho trovato questi che mi sembrano validi, anche perchè sono neri e non alterano l'estetica del cerchio in lega nel caso non si potesse incastrarci il "tappino" nero dei bulloni di serie.
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 2350551809" onclick="window.open(this.href);return false;

Q : police :
Peugeot 3008 Allure 2019 - 1.5 blueHDi 130 - Bianco Banchisa - Tetto Black Diamond - Interni Pedimonte - Pack City Plus - Barre Al Tetto In Alluminio - Scarichi Cromati GT - Pedaliera GT
Prodotta il 10/01/2019 a Sochaux -> Arrivata al concessionario il 04/02/2019 -> Consegnata il 27/02/2019

maxsim

Re: Bulloni antifurto

Messaggio da maxsim »

Fate attenzione quando scegliete i bulloni antifurto, verificato diametro, passo e lunghezza, essa dipende anche dal tipo di cerchio in lega. Scegliete quelli la cui testa della vite con bussola o chiave per aprire sia più robusta, senza troppi segmenti o rigature di bassa lega. A me è successo con la Citroen C5 montava delle viti antifurto di serie, una ciofeca la bussola con quattro nottolini che si incastravano sui quattro buchini della testa vite. Li per li non ci ho fatto caso, una sera, naturalemte pioveva altrimenti che bellezza c'è. Ho forato la ruota anteriore sinistra, beh per farla breve la vite antifurto non si toglieva la chiave con i quattro nottolini slittava, nulla da fare ho dovuto chiamre il carro attrezzi, il quale conducente ha provato anche lui per svitare la vite, niente da fare caricata l'auto l'ho fatta parcheggiare davanti la concessionaria. Il giorno dopo l'officina ha utilizzato martello e scalpello per svitare la vite, così ho fatto montare viti normali. Nessun rimborso citroen ha detto che potevo aver usato una chiave ad impulsi e rovinato i nottolini, si di sera con la pioggia. Dopo un po' di tempo tanto che i forum citroen erano pieni di dissaventure con queste viti non le hanno più messe. Perciò piccolo consiglio scegliete bene l'accoppiamento vite chiave più che la bellezza della vite o della testa antifurto.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Bulloni antifurto

Messaggio da Alex22 »

A me l'anno scorso il concessionario mi sconsigliò di acquistarli e anzi mi disse che loro li toglievano quando di serie proprio perché quelli previsti da peugeot fanno hahare e a volte erano stati addirittura costretti a tagliare il cerchio. Se devo passare un guaio del genere tanto vale che se li freghino se proprio devo essere sfortunato. Furto e incendio che copre anche i furti parziali e via :D
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Bulloni antifurto

Messaggio da RobyFede8293 »

Buon pomeriggio a tutti...io li tenevo sulla mia precedente auto (308 cc) trovati già al momento dell'acquisto. Mi capitò che andando a fare il cambio pneumatici il gommista non riusciva più a svitarli in quanto il dado si spanò (se si dice così). Tra tremila bestemmie non so come fece riuscì a svitare i bulloni e mi consigliò vivamente di non metterli più. Da quel momento (2013) non li ho mai più messi, ne su quell'auto né tantomeno su quest'ultima in firma. E non è mai successo niente fino a d oggi...speriamo bene #-o
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

maxsim

Re: Bulloni antifurto

Messaggio da maxsim »

Alex22 ha scritto:A me l'anno scorso il concessionario mi sconsigliò di acquistarli e anzi mi disse che loro li toglievano quando di serie proprio perché quelli previsti da peugeot fanno hahare e a volte erano stati addirittura costretti a tagliare il cerchio. Se devo passare un guaio del genere tanto vale che se li freghino se proprio devo essere sfortunato. Furto e incendio che copre anche i furti parziali e via :D
beh tagliare il cerchio mi sa da poco professionale. Le viti normalemte sono in acciaio 6S un acciaio debolmente legato, si fa così, si trova il centro della testa, bullinatura, si fora con una punta fine 5/6/8.... Poi se la vite ha il diametro 10mm normalemte la testa è da 17, 12 mm testa 19, perciò si fora 11mm o 13mm e la testa una volta arrivati al codolo cade. si toglie il cerchione, la vite a quel punto si svita a mano. Vero un oretta di lavoro ma un cerchio quanto costa.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Bulloni antifurto

Messaggio da Alex22 »

Beh o l'avranno detto per fare "terrorismo" o in quel caso la testa del bullone era così rovinata da non poter fare nulla ;)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Bulloni antifurto

Messaggio da Nacot »

Esistono da tempo immemore gli estrattori, reperibili ovunque e dal costo irrisorio, che in 2/3 minuti permettono di svitare qualsiasi bullone, compresi i famigerati bulloni antifurto, aggeggi in possesso ahimè anche dai malfattori.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

maxsim

Re: Bulloni antifurto

Messaggio da maxsim »

Si li conosco, ma sono degli estrattori sinistri conici, non vanno bene per le teste devi comunque forare, infatti, quelli che hai postato sono adatti come vedi dalla figura per viti con testa esagonale (brugola) o a croce, torx, industriali ecc, inoltre per una coppia di serraggio normalemte 110/120Nm delle ruote auto devono essere ben robusti. Le teste delle viti ruote sono esagonali o altre ferome nel kit antifurto e comunque facendo coppia di chiusura di testa il codolo vite risulterà sempre più piccolo. Per esperienza è un lavoro pulito e senza troppi problemi e spese trapano, bullinino un paio di punte.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Bulloni antifurto

Messaggio da Alex22 »

Ma molte viti antifurto dichiarano di essere antitrapano, allora non è vero? (Cioè capisco che magari una cinesata dichiari il falso, ma non saranno tutte così no?)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Bulloni antifurto

Messaggio da RobyFede8293 »

maxsim ha scritto:
Alex22 ha scritto:A me l'anno scorso il concessionario mi sconsigliò di acquistarli e anzi mi disse che loro li toglievano quando di serie proprio perché quelli previsti da peugeot fanno hahare e a volte erano stati addirittura costretti a tagliare il cerchio. Se devo passare un guaio del genere tanto vale che se li freghino se proprio devo essere sfortunato. Furto e incendio che copre anche i furti parziali e via :D
beh tagliare il cerchio mi sa da poco professionale. Le viti normalemte sono in acciaio 6S un acciaio debolmente legato, si fa così, si trova il centro della testa, bullinatura, si fora con una punta fine 5/6/8.... Poi se la vite ha il diametro 10mm normalemte la testa è da 17, 12 mm testa 19, perciò si fora 11mm o 13mm e la testa una volta arrivati al codolo cade. si toglie il cerchione, la vite a quel punto si svita a mano. Vero un oretta di lavoro ma un cerchio quanto costa.

Per me parlate arabo puro :lol:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Bulloni antifurto

Messaggio da Nacot »

@maxsim, gli estrattori sono dimensionati in funzione dei bulloni da estrarre (Beta arriva fino al M50) nessun problema perciò con M10 o M12 anche con coppie di serraggio elevate
@Alex22, I bulloni antifurto di qualità, in acciaio nitrurato e bonificato, hanno sicuramente durezze tali da rendere difficoltosa la foratura (non comunque impossibile) ma i suddetti bulloni ben difficilmente si rovinano inserendo l’apposita boccola sagomata, boccola che tra l’altro viene sempre data in duplice copia

maxsim

Re: Bulloni antifurto

Messaggio da maxsim »

Daccordissimo Nacot. Solo che tra usare gli estrattori e forare c'è poca differenza. Mi chiedo che ladro possa essere così interessato da impegnarsi con trapano, punte speciali per acciai bonificati....forse è pù semplice caricare l'intera macchina. Ma per quanto amate, da noi, il rischio vale per una Bentley, un Rols Roice. Di solito i nostri ladri sono topi, si svita rubo troppo difficile cambio auto.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Bulloni antifurto

Messaggio da Alex22 »

Solitamente, almeno qui a roma, chi frega le ruote son poveracci che puntano alle gomme più che ai cerchi... Anche perché appunto quelli di serie sono specifici per i vari modelli e rischiano di farsene poco se non hanno richieste specifiche.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
efi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
Località: Paderno Dugnano (MI)

Re: Bulloni antifurto

Messaggio da efi »

RobyFede8293 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti...io li tenevo sulla mia precedente auto (308 cc) trovati già al momento dell'acquisto. Mi capitò che andando a fare il cambio pneumatici il gommista non riusciva più a svitarli in quanto il dado si spanò (se si dice così). Tra tremila bestemmie non so come fece riuscì a svitare i bulloni e mi consigliò vivamente di non metterli più. Da quel momento (2013) non li ho mai più messi, ne su quell'auto né tantomeno su quest'ultima in firma. E non è mai successo niente fino a d oggi...speriamo bene #-o
è capitato anche a mè .. 2 volte .. mai più bulloni antifurto .. quelli di Peugeot poi ..
E' la prima cosa che chiedo quando cambio leoncina .. se ci sono levatemeli !!!
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”