PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Focal si, Focal no

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Focal si, Focal no

Messaggio da RobyFede8293 »

Buon pomeriggio a tutti...si tempo fa lessi un approfondimento sull'impianto Focal che parlava appunto di vetri un po più spessi e quindi maggiore insonorizzazione e se non ricordo male anche qualcosa inserito nelle portiere... :scratch:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Avatar utente
gadis
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/09/2010, 12:39

Re: Focal si, Focal no

Messaggio da gadis »

UrSuS81 ha scritto:Eccomi,
Il Focal è uno degli optionals su cui ho puntato con decisione da subito, anche avendo sentito appunto la differenza tra l'impianto standard e questo.
Secondo me se c'è la possibilità vale l'eventuale attesa in più, che poi quello indicato è solo un tempo "stimato", oltretutto avendola ordinata col cambio manuale i tempi dovrebbero essere ben inferiori. :)
Per la mia avevano stimato quasi 4 mesi, ma di fatto l'ho ritirata a 2 mesi esatti dall'ordine!

Cmq mi pareva di aver letto da qualche parte in effetti che con il Focal dovrebbe esserci una maggiore insonorizzazione (non so di che tipo), anche con parabrezza e vetri anteriori multistrato (però questo non so se c'entra con il modello, l'allestimento o il Focal appunto...).
Ciao, si, in effetti l'insonorizzazione dell'auto dovrebbe essere migliore grazie ai cristalli e, mi pare di aver letto in qualche brochure, anche per un non meglio specificato "trattamento" ai pannelli delle porte anteriori.
Vi allego sotto la foto presa dal listino.
Comunque ho visto che in tanti mi consigliate il Focal anche aspettando un pò di più l'arrivo dell'auto, vi ringrazio tutti per i commenti, proprio domani dovrei sapere dal concessionario se sia possibile modificare l'ordine ed, eventualmente, farlo installare. Vi aggiornerò...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130, cambio manuale, colore bianco madreperla, con:
Advanced Grip Controll - Visiopark 180° - Portellone "Hands Free" - Barre al tetto - 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SOS & Assistance - Impianto HI-FI Focal e Radio DAB - Wireless smartphone Charging + presa 230V.
Ordinata il 29/03/2019, prodotta il 21/06/2019, ritirata il 19/07/2019.

Ex: Peugeot 407 2.0 hdi 16v berlina executive- imm. 2004 - colore argento - rt3 - dispositivo bluetooth e mp3 parrot mki9200.

Avatar utente
gadis
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/09/2010, 12:39

Re: Focal si, Focal no

Messaggio da gadis »

Ciao ragazzi, allora, come vi dicevo oggi risposta del concessionario… mi ha fatto sapere che era possibile ancora modificare l'ordine e quindi mi sono fiondato e ho fatto aggiungere il Focal \:D/ e,visto che c'ero, ho preso anche il portellone hands free. :-w)
Consegna slittata a settembre ma vabbè..
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato. A settembre per la presentazione!
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130, cambio manuale, colore bianco madreperla, con:
Advanced Grip Controll - Visiopark 180° - Portellone "Hands Free" - Barre al tetto - 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SOS & Assistance - Impianto HI-FI Focal e Radio DAB - Wireless smartphone Charging + presa 230V.
Ordinata il 29/03/2019, prodotta il 21/06/2019, ritirata il 19/07/2019.

Ex: Peugeot 407 2.0 hdi 16v berlina executive- imm. 2004 - colore argento - rt3 - dispositivo bluetooth e mp3 parrot mki9200.

UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: Focal si, Focal no

Messaggio da UrSuS81 »

Ottimo!
Siamo comunque fiduciosi che il mezzo arrivi prima :) :thumbright:
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

Novafor61
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/10/2019, 11:47

Re: Focal si, Focal no

Messaggio da Novafor61 »

L'impianto Focal suona bene a patto di darle musica di qualità , quindi wav o flac . Con questo impianto sostituiscono vetri laterali e rivestimenti porta e per quello che sembra meglio insonorizzata . Per trovare un difettino , magari qualche regolazione in più , magari un eq a 7 bande o il sub nel bagagliaio ma devo dire che con le regolazioni standard suona bene ! Provato subito con canzoni test e non mi pento di avere speso questi eurini ...
Gt Line 1200 Puretech con cambio automatico EAT8-Bianco Madreperla-Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 180°- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V , barre al tetto , imm. 09/2019

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Focal si, Focal no

Messaggio da robegian »

Per chi usa Facebook, avevo scritto le mie considerazioni sul Focal qui:
https://www.facebook.com/groups/passion ... 336297858/" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”