PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come sfruttare la singola porta USB efficacemente

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
LurkSkyW
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/05/2019, 22:53

Come sfruttare la singola porta USB efficacemente

Messaggio da LurkSkyW »

Ciao,

vorrei capire da voi, come poter sfruttare al meglio la sola porta usb, partendo dalle mie esigenze di poter ascoltare musica rippata su chiavetta e utilizzare android auto.
Avevo letto, che il vecchio modello della 3008 (impianto JBL) aveva un HD da 10Gb su cui poter copiare tutta la musica che si voleva, mentre ora non sembra esserci, nemmeno con l'opzione dell'impianto Focal (confermate?).
Dato che io la radio la ascolto poco, volevo tenere sempre in macchina una chiavetta da sfruttare come principale sorgente musicale, ma vorrei anche utilizzare Waze.
Anche se ci fosse la possibilità di sfruttare la microSD del cellulare come sorgente musicale, non lo voglio tenere sempre attaccato, altrimenti la batteria finirebbe in un batter d'occhio.
Per questo, vi chiedo, cosa posso fare ? Ci sono alternative ? E' possibile installare una seconda porta usb, magari anche after market ?

Grazie.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Come sfruttare la singola porta USB efficacemente

Messaggio da Alex22 »

Con android gli hub usb funzionano bene. Prendine uno di quelli piccolini rotanti a 3 o 4 porte e risolvi

https://www.amazon.it/Sabrent-Premium-a ... _mk_it_IT=" onclick="window.open(this.href);return false;ÅMÅŽÕÑ&crid=3I01A0VI8D8IH&keywords=hub+usb+rotante&qid=1557521254&s=gateway&sprefix=Hub+usb+r%2Caps%2C161&sr=8-3

Ps: volendo il nac dietro ha una seconda usb, va comprato il cavo originale in peugeot e fatto spuntare da qualche parte.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

LurkSkyW
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/05/2019, 22:53

Re: Come sfruttare la singola porta USB efficacemente

Messaggio da LurkSkyW »

Ciao Alex22,

grazie della dritta della seconda porta usb; qualcuno ha già avuto modo di fare questo lavoro, e magari sapere su che costi si aggirerebbe ?

LurkSkyW
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/05/2019, 22:53

Re: Come sfruttare la singola porta USB efficacemente

Messaggio da LurkSkyW »

Ciao,

ho trovato una vecchia discussione sulla 5008, che viene in parte riportata anche qui. Ho trovato tutto quanto. :thumbright:

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Come sfruttare la singola porta USB efficacemente

Messaggio da Alex22 »

Esatto segui quella discussione
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
bibino74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/11/2012, 14:42

Re: Come sfruttare la singola porta USB efficacemente

Messaggio da bibino74 »

se posso dare un consiglio, io ho risolto in modo pulito con un semplice moltiplicatore di porte USB della trust piccolo ed economico 9 euro che ho attaccato con biadesivo sotto alla console dove c'è la USB originale. così ci posso attaccare sia la chiavetta USB con musica sia lo smartphone per Android auto. 4 porte USB e l' installazione è semplice veloce e pulita tanto da sembrare montate in fabbrica.
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

cikko
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 23/03/2010, 12:58
Località: Salerno

Re: Come sfruttare la singola porta USB efficacemente

Messaggio da cikko »

bibino74 ha scritto:se posso dare un consiglio, io ho risolto in modo pulito con un semplice moltiplicatore di porte USB della trust piccolo ed economico 9 euro che ho attaccato con biadesivo sotto alla console dove c'è la USB originale. così ci posso attaccare sia la chiavetta USB con musica sia lo smartphone per Android auto. 4 porte USB e l' installazione è semplice veloce e pulita tanto da sembrare montate in fabbrica.
ce lo fai vedere.. o magari ci dai il link per acquistarlo ??? ;-)
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

biogrei74
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/01/2019, 16:06

Re: Come sfruttare la singola porta USB efficacemente

Messaggio da biogrei74 »

non riesco a trovare la discussione?
Suv 3008 Gt Line BlueHDi 130 s&s
Advanced Grip Controll
Visiopark 180°
Keyless System
Wireless smartphone charging presa 230v
Block box
Allarme volumetrico e perimetrale

Avatar utente
bibino74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/11/2012, 14:42

Re: Come sfruttare la singola porta USB efficacemente

Messaggio da bibino74 »

20190512_100205.jpg
cikko ha scritto:
bibino74 ha scritto:se posso dare un consiglio, io ho risolto in modo pulito con un semplice moltiplicatore di porte USB della trust piccolo ed economico 9 euro che ho attaccato con biadesivo sotto alla console dove c'è la USB originale. così ci posso attaccare sia la chiavetta USB con musica sia lo smartphone per Android auto. 4 porte USB e l' installazione è semplice veloce e pulita tanto da sembrare montate in fabbrica.
ce lo fai vedere.. o magari ci dai il link per acquistarlo ??? ;-)
Ciao si certo, ecco come ho risolto io. Hub usb comprato ad un Comet a circa 9,00 € e con lo smarthpone android funziona alla grande. Così ci attacco la chiavetta usb con gli mp3 e il cavo per collegare il telefono all'auto per android auto.
https://www.comet.it/hub-e-adattatori-u ... t-hu-4440p" onclick="window.open(this.href);return false;
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

Avatar utente
max7103
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 27/01/2019, 18:47
Località: taranto

Re: Come sfruttare la singola porta USB efficacemente

Messaggio da max7103 »

bibino74 ha scritto:
20190512_100205.jpg
cikko ha scritto:
bibino74 ha scritto:se posso dare un consiglio, io ho risolto in modo pulito con un semplice moltiplicatore di porte USB della trust piccolo ed economico 9 euro che ho attaccato con biadesivo sotto alla console dove c'è la USB originale. così ci posso attaccare sia la chiavetta USB con musica sia lo smartphone per Android auto. 4 porte USB e l' installazione è semplice veloce e pulita tanto da sembrare montate in fabbrica.
ce lo fai vedere.. o magari ci dai il link per acquistarlo ??? ;-)
Ciao si certo, ecco come ho risolto io. Hub usb comprato ad un Comet a circa 9,00 € e con lo smarthpone android funziona alla grande. Così ci attacco la chiavetta usb con gli mp3 e il cavo per collegare il telefono all'auto per android auto.
https://www.comet.it/hub-e-adattatori-u ... t-hu-4440p" onclick="window.open(this.href);return false;
per informazione stesso prodotto non funzionava , ho acquistato
questo :https://www.amazon.it/gp/product/B013XG ... UTF8&psc=1
molto meglio funziona tutto
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Come sfruttare la singola porta USB efficacemente

Messaggio da TONIO77 »

buonasera, sono possessore di una 3008 da una settimana, ho preparato una chiavetta usb con un bel pò di mp3, dividendo in più cartelle in base al cantante o album che sia. quando collego la chiavetta mi aspettavo di vedere le cartelle come le avevo preparate io invece il nac me li fa vedere suddividendo come vuole lui quindi ricercare una canzone è più complicato o sbaglio?
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Come sfruttare la singola porta USB efficacemente

Messaggio da gioloi »

Sei Off Topic. Puoi scrivere qui:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... &start=300" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

dtorrisi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/01/2019, 11:21

Re: Come sfruttare la singola porta USB efficacemente

Messaggio da dtorrisi »

Alex22 ha scritto:Con android gli hub usb funzionano bene. Prendine uno di quelli piccolini rotanti a 3 o 4 porte e risolvi

https://www.amazon.it/Sabrent-Premium-a ... _mk_it_IT=" onclick="window.open(this.href);return false;ÅMÅŽÕÑ&crid=3I01A0VI8D8IH&keywords=hub+usb+rotante&qid=1557521254&s=gateway&sprefix=Hub+usb+r%2Caps%2C161&sr=8-3

Ps: volendo il nac dietro ha una seconda usb, va comprato il cavo originale in peugeot e fatto spuntare da qualche parte.
Ciao Alex22,
mi dici se, oltre a funzionare come hub, permette una minima ricarica del cellulare connesso con Android Auto?

Ti chiedo perché non vorrei perdere l'autonomia di Waze con Android Auto sui viaggi lunghi, dovendo quindi ricorrere ad un alimentatore 12V-USB per caricare il cellulare.

Grazie in anticipo
dtorrisi
5008 2019 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure + AGC + KS + ACC + VP180 + DAB

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Come sfruttare la singola porta USB efficacemente

Messaggio da Alex22 »

Si un minimo ricarica, ma, analogamente a quanto accade anche attaccandoti direttamente alla porta usb, è una cosa che non credo faccia bene alla batteria dello smartphone. Io infatti salvo in caso di destinazioni che trovo solo su maps o waze, preferisco utilizzare il sistema di bordo che è comunque ottimo sia come precisione che come servizio traffico.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Come sfruttare la singola porta USB efficacemente

Messaggio da Carcar »

Alex22 ha scritto:Con android gli hub usb funzionano bene. Prendine uno di quelli piccolini rotanti a 3 o 4 porte e risolvi

https://www.amazon.it/Sabrent-Premium-a ... _mk_it_IT=" onclick="window.open(this.href);return false;ÅMÅŽÕÑ&crid=3I01A0VI8D8IH&keywords=hub+usb+rotante&qid=1557521254&s=gateway&sprefix=Hub+usb+r%2Caps%2C161&sr=8-3

Ps: volendo il nac dietro ha una seconda usb, va comprato il cavo originale in peugeot e fatto spuntare da qualche parte.
L''ho acquistata anch'io e si è rivelato un buon acquisto ma spesso e volentieri ultimamente all'accensione dell'auto esce messaggio "surriscaldamento usb.." o qualcosa del genere e non si può usarla

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”