PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Manovra di slalom (moose test)

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Manovra di slalom (moose test)

Messaggio da Alex22 »

Lancio era proprio la parola adatta. A tutt'oggi è difficile reperire il video completo, mercedes lo fece sparire.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9508
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Manovra di slalom (moose test)

Messaggio da bassplayer »

Altro fallimento plateale.. Macchina a dir poco pericolosa, un sottosterzo imbarazzante. Macchina da 300 cv e 70.000 euro

Audi sq 2
https://youtu.be/rPRE0iz__Y8" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

Hotfog
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 09/01/2019, 19:56

Re: Manovra di slalom (moose test)

Messaggio da Hotfog »

C'è chi fa anche peggio,

Toyota RAV 4 2019
https://www.youtube.com/watch?v=j3qrCNR4U9A&t=28s" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 3008 Allure Puretech 1.2 130 cv S&S Eat8- Rosso ultimate - Advanced Grip Controll - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone "HANDS FREE" - Pack City Plus - Radio DAB - Barre al tetto - Ordinata 09/01/2019 - Consegnata 27/05/2019

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Manovra di slalom (moose test)

Messaggio da wexus »

Cavolo che imbarcata!! io della mia bambina non mi lamento assolutamente grazie al suo controllo ho potuto evitare un bel incidente dato che in condizioni del genere si è comportata egregiamente.. :mrgreen:
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

Luigi_F
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/10/2018, 11:28

Re: Manovra di slalom (moose test)

Messaggio da Luigi_F »

Mah... sinceramente per quanto i risultati siano buoni anche rispetto ad altre vetture di categorie più "agili", trovo che la leggerezza del posteriore della 3008 sia inquietante. Genera inevitabilmente delle reazioni del guidatore poco coerenti con la tipologia di guida che si dovrebbe adottare con un'auto di questa categoria.

Sono comunque soddisfatto dell'acquisto consapevole di aver comprato sempre una "FIAT" francese (Peugeot è la sorella povera del gruppo PSA)... per cui tutto ok!!!

Luigi_F
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/10/2018, 11:28

Re: Manovra di slalom (moose test)

Messaggio da Luigi_F »

bassplayer ha scritto:No perché il test va fatto togliendo il piede dal gas prima di iniziare la manovra quindi il tipo di trazione è indifferente perché appunti non c'è trazione

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
Non è proprio vero quello che scrivi.

In una trazione integrale (permanente) anche se togli il gas l'asse posteriore resta in trazione agevolando i cambi di direzione! Per non parlare degli ulteriori chili al posteriore che alleggeriscono di meno la vettura queste situazioni estreme.

Ciao!

Avatar utente
lucas83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/12/2015, 22:55
Località: alto Salento

Re: Manovra di slalom (moose test)

Messaggio da lucas83 »

Luigi_F ha scritto: Sono comunque soddisfatto dell'acquisto consapevole di aver comprato sempre una "FIAT" francese (Peugeot è la sorella povera del gruppo PSA)... per cui tutto ok!!!
Piccolo O.T.:
E quali sarebbero le sorelle 'ricche' del gruppo PSA? Citroen non credo (ha semplicemente uno stile più 'pacioccoso', ma le auto sono uguali), Opel neanche (è più sobria, e per ora ha ancora parte della componentistica Opel, ma telai e meccanica sono identiche), forse DS, che ha finiture più ricche e prezzi più alti, ma anche qui meccanica e telai sono condivisi col resto del gruppo.

Io direi che a mio avviso Peugeot, soprattutto con gli ultimi modelli, ha fatto un ottimo lavoro stilistico e sui materiali, e non può certamente essere paragonata al gruppo Fiat (che ormai produce prevalentemente auto stravecchie o utilitarie), mentre compete tranquillamente con Renault (che magari è più di sostanza, ma nelle finiture degli ultimi modelli lascia a desiderare) e supera Ford e le koreane.
Ovviamente se si va a vedere i dettagli, alcuni assemblaggi degli interni e alcuni particolari (ammortizzatori di 208 e 2008, ponte posteriore 308, ecc.), ci si accorge che non si è su un marchio premium (gruppo VW, esteticamente più sobrie, meno accessoriate, ma i materiali e la cura dei dettagli si vede, o Mercedes e BMW), che però hanno prezzi nettamente superiori.
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Manovra di slalom (moose test)

Messaggio da Alex22 »

1. Cavolo ma toyota che sta combinando col rav4? Sempre più brutto a mio avviso

2. Peugeot sorella povera? Forse una volta, fiat francese semmai sarà la renault. Inoltre da qualche tempo sono le citroen ad essere un po' più scarse a materiali (sono rimasto male salendo su c3 e picasso) rispetto a peugeot. Discorso a parte per ds che cerca di essere un marchio premiim.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Luigi_F
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/10/2018, 11:28

Re: Manovra di slalom (moose test)

Messaggio da Luigi_F »

lucas83 ha scritto:
Luigi_F ha scritto: Sono comunque soddisfatto dell'acquisto consapevole di aver comprato sempre una "FIAT" francese (Peugeot è la sorella povera del gruppo PSA)... per cui tutto ok!!!
Piccolo O.T.:
E quali sarebbero le sorelle 'ricche' del gruppo PSA? Citroen non credo (ha semplicemente uno stile più 'pacioccoso', ma le auto sono uguali), Opel neanche (è più sobria, e per ora ha ancora parte della componentistica Opel, ma telai e meccanica sono identiche), forse DS, che ha finiture più ricche e prezzi più alti, ma anche qui meccanica e telai sono condivisi col resto del gruppo.

Io direi che a mio avviso Peugeot, soprattutto con gli ultimi modelli, ha fatto un ottimo lavoro stilistico e sui materiali, e non può certamente essere paragonata al gruppo Fiat (che ormai produce prevalentemente auto stravecchie o utilitarie), mentre compete tranquillamente con Renault (che magari è più di sostanza, ma nelle finiture degli ultimi modelli lascia a desiderare) e supera Ford e le koreane.
Ovviamente se si va a vedere i dettagli, alcuni assemblaggi degli interni e alcuni particolari (ammortizzatori di 208 e 2008, ponte posteriore 308, ecc.), ci si accorge che non si è su un marchio premium (gruppo VW, esteticamente più sobrie, meno accessoriate, ma i materiali e la cura dei dettagli si vede, o Mercedes e BMW), che però hanno prezzi nettamente superiori.
Mah... d'accordo nel salto di qualità dalla vecchia Peugeot alla nuova ma a parte il design innovativo degli interni non vedo questo gran affinamento del prodotto. Plastiche interne mal assemblate e carrozzeria con evidenti disallineamenti...

Per quanto riguarda il paragone con le Ford non mi risulta sia migliore. Ford è all'avanguardia nella tecnologia dei motori mentre Peugeot monta rivisitazioni di vecchi propulsori, gli interni sono molto più curati e assemblati mentre la carrozzeria non ha gli strafalcioni del Leone.

Ripeto, a mio modesto parere, la 3008 è una bella macchina che fa il suo dovere come pseudo SUV ma di qui ad arrivare ad osannare il marchio ed il modello... beh... ne corre!

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Manovra di slalom (moose test)

Messaggio da pegiottone »

Ma qui non si discute della manovra dell'alce? Siamo un po' OT.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Manovra di slalom (moose test)

Messaggio da Alex22 »

Tra osannare (cosa che non ho letto) e definirla "fiat francese" con chiari riferimenti all'aspetto "economico" del marchio italiano passano infinite vie di mezzo...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Luigi_F
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/10/2018, 11:28

Re: Manovra di slalom (moose test)

Messaggio da Luigi_F »

Alex22 ha scritto:Tra osannare (cosa che non ho letto) e definirla "fiat francese" con chiari riferimenti all'aspetto "economico" del marchio italiano passano infinite vie di mezzo...
D'accordissimo!

Per il moose test... ribadisco che la leggerezza del retrotreno è preoccupante... segno che si tratta di un telaio predisposto per una trazione integrale (non ricordo da quale vettura sia mutuato) con maggior peso.

Il mio timore è che la mancanza di compostezza comprometta una guida sicura ... personalmente guido spesso auto in pista o al limite e so come gestirla ma cosa accade se una persona meno esperta si trova nella situazione del moose test e si spaventa? Secondo me continua nella traiettoria rischiando il ribaltamento.

Per non parlare dell'Euro NCAP dove la 3008 non compare nemmeno...

Luigi_F
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/10/2018, 11:28

Re: Manovra di slalom (moose test)

Messaggio da Luigi_F »

Luigi_F ha scritto:
Alex22 ha scritto:Tra osannare (cosa che non ho letto) e definirla "fiat francese" con chiari riferimenti all'aspetto "economico" del marchio italiano passano infinite vie di mezzo...
D'accordissimo!

Per il moose test... ribadisco che la leggerezza del retrotreno è preoccupante... segno che si tratta di un telaio predisposto per una trazione integrale (non ricordo da quale vettura sia mutuato) con maggior peso.

Il mio timore è che la mancanza di compostezza comprometta una guida sicura ... personalmente guido spesso auto in pista o al limite e so come gestirla ma cosa accade se una persona meno esperta si trova nella situazione del moose test e si spaventa? Secondo me continua nella traiettoria rischiando il ribaltamento.

Per non parlare dell'Euro NCAP dove la 3008 non compare nemmeno...
Mi correggo... nell'Euro NCAP compare nel 2016 con 5 stelle ma percentuali abbastanza basse.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Manovra di slalom (moose test)

Messaggio da Alex22 »

No da che mi risulta è derivato dalla piattaforma emp2 nata con la 308 (che pure c'è chi trova leggerina dietro)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Geppo32
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 19/02/2019, 13:53

Re: Manovra di slalom (moose test)

Messaggio da Geppo32 »

ps
La mia Fiat Freemont - nell'allestimento Park Avenue - aveva particolari che la 3008 non ha, ricordo a tutti che il nuovo corso FIAT non è da confondersi con il vecchio

Detto questo, la 3008 ha una discreta tenuta e trasmette una discreta sicurezza, trattasi pur sempre di un crosssover (NON di un SUV...) che non può avere le stesse caratteristiche di una berlina più bassa di 30/40/50cm
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S (Marzo 2019) colore bianco perla , Advance Grip Controll,
Adaptive Cruise Control con funzione stop, Visiopark 180°, portellone hands free,Wireless smartphone Charging

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”