PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Curiosità sul navigatore (EULA)

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Curiosità sul navigatore (EULA)

Messaggio da Alex22 »

Aggiungo che comunque l'ok manca in generale, tutto il sistema gioverebbe di un tasto ok e di un tasto back o exit sul volante. Va detto che in molti casi c'è il modo di aggirare la cosa con altri comandi, ma poi ci sono casi come quello di questa eula che sei costretto ad andare sul touch...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

alanza
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/09/2018, 16:09

Curiosità sul navigatore (EULA)

Messaggio da alanza »

Bene, mi conforta non essere il solo a trovarlo scomodo ed un po’ insensato!
Chissà che non si possa segnalarlo a Peugeot, chiedendo la modifica in una prossima release software...

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Curiosità sul navigatore (EULA)

Messaggio da Alemason »

Sarà..
Io vi riporto la mia esperienza di guidatore da 40.000 Km anno (finora da gennaio ne ho percorsi quasi 15000) ed i primi tre mesi li ho passati esclusivamente con il navigatore TOMTOM anche perché trovavo molto utile poterlo interfacciare anche nell' I-Cockpit.

Abito a Caserta e lavoro tra le province di CE-BN-NA e più volte mo sono imbattuto in divieti di accesso non aggiornati.

Per farmi tornare a casa poi mi voleva far sempre fare una strada chiusa di campagna, per non parlare di strade nuove intorno il prossimo polo universitario di Caserta che per TomTom è ancora tutta campagna mentre Maps ha già da diverso tempo tutte le strade e le rotonde digitalizzate alla perfezione.

Poi personalmente il "plus" di Maps, così di come tutta l'esperienza Google sta nella pianificazione dei tragitti, nel fatto che se vado in palestra il mercoledì ed il venerdì, in quei giorni appena collego Android auto mi propone il tragitto verso la palestra, oppure se memorizzo un appuntamento su Google Calendar inserendo anche la posizione, ho automaticamente il tragitto proposto verso il luogo dell'appuntamento sulla home di Android Auto, un paio d'ore prima dell'appuntamento stesso, per non parlare poi della possibilità di raggiungere indirizzi o posizioni inviate via WhatsApp..

Insomma per me c'è un abisso per tutte queste cose, che nel mio lavoro mi rendono la guida più confortevole e sicura.

Per non parlare della possibilità di andare alla rivendita "tizio&caio" o al panificio "cosebuone" ecc. solo chiedendolo a Google (senza premere alcun tasto e soprattutto senza cliccare su termini e condizioni per la guida sicura).

Poi ovvio, è un sistema per la guida in auto, non ti DEVE far vedere a che ora ti ha chiamato tizio, ma solo ricordarti la sua chiamata persa (a chi scriveva di questa problematica ricordo che dalla home di AA si possono eliminare i promemoria delle chiamate perse facendo swipe a dx).

Io vi dico che li ho provato SERIAMENTE entrambi, anche voi l'avete fatto?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

alanza
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/09/2018, 16:09

Curiosità sul navigatore (EULA)

Messaggio da alanza »

Hai perfettamente ragione, la penso esattamente come te.
Primo navigatore integrato, me lo aspettavo migliore...
Ad esempio ieri: “guida verso Centro Commerciale XYZ”, ma non lo conosceva.
Allora “guida verso Via Pincopallino”: lo conosco ma devi prima premere OK, altrimenti col cavolo che ti ci porto.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”