PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Funzionamento android e peugeot

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Funzionamento android e peugeot

Messaggio da gioloi »

Per contro, le smartband costano un filo di meno di una 3008. Se ti becchi una smartband con un software schifoso la cambi e fine. L'auto te la devi tenere per i prossimi n anni, quindi un po' di cura nella realizzazione del software sarebbe gradita, dato che i difetti te li porti dietro fino a fine vita (dell'auto), visto che i pochi aggiornamenti sono talmente incisivi che manco ci si accorge di averli fatti.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Funzionamento android e peugeot

Messaggio da Carcar »

Approfitto di questo topic per chiedere una cosa:
premesso che non mi è piaciuta la scelta di non mettere tasti fisici per l'aria, spesso mi trovo ad interrompere la guida con navigatore o android auto per agire sulle regolazioni condizionatore/riscaldamento per poi tornare sulla guida.
Chiedo non c'è un tasto veloce per tornare "indietro" su android auto? Ogni volta bisogna schiacciare il tasto coi quadratini e poi "android auto" su display? Che addirittura a volte non lo da manco più disponibile

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Funzionamento android e peugeot

Messaggio da Alemason »

Non c'è bisogno di premere sui quadratini e poi sull'icona Android Auto, basta premere sul tasto telefono e ti riporta sulla schermata di Android auto

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Funzionamento android e peugeot

Messaggio da Carcar »

Così non ricordo se ci ho provato, ma ogni volta Android Auto è complicato e laggoso da usare ed evito di usarlo sul cell quando è collegato. Proverò o lo installerò sul mio visto che non sto parlando del mio cell

Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: Funzionamento android e peugeot

Messaggio da Zertex »

MI e' arrivata la nuova versione di AA, nuova schermata con tutte le icone delle app collegate, mi pare forse un po' piu' veloce e si impalla meno nella navigazione, positiva l'iconcina del campanello in basso a dx per le notifiche dei nuovi messaggi che arrivano ( sms, WA Telegram ecc...) in modo da salvaguardare la privacy ( prima mi arrivava la notifica col nome del mittente ecc....Peccato che non c'e' piu' l'indicazione del meteo
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Funzionamento android e peugeot

Messaggio da Carcar »

Alemason ha scritto:Non c'è bisogno di premere sui quadratini e poi sull'icona Android Auto, basta premere sul tasto telefono e ti riporta sulla schermata di Android auto

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Ci ho provato ma non lo fa, almeno con LG G5, anzi da sempre ho notato che se è stato collegato il telefono all'auto e attivato Android Auto almeno una volta da quando è partita la macchina, non si può utilizzare il cellulare ne con Google Maps ne far partire Android Auto da cellulare perchè dice che è già attivo.

Un amico mi aveva proposto di toccare i simboli della ventola e della temperatura in alto come nella navigazione dell'auto normale ma non funzionano con Android Auto quindi l'unico modo rimane: tasto quadratini-tasto Android Auto- tasto indicazioni stradati a volte perchè torna sulla home di Android Auto. Bella scocciatura

TreeFuTom
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/08/2019, 9:25

Re: Funzionamento android e peugeot

Messaggio da TreeFuTom »

Carcar ha scritto:
Alemason ha scritto:Non c'è bisogno di premere sui quadratini e poi sull'icona Android Auto, basta premere sul tasto telefono e ti riporta sulla schermata di Android auto

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Ci ho provato ma non lo fa, almeno con LG G5, anzi da sempre ho notato che se è stato collegato il telefono all'auto e attivato Android Auto almeno una volta da quando è partita la macchina, non si può utilizzare il cellulare ne con Google Maps ne far partire Android Auto da cellulare perchè dice che è già attivo.

Un amico mi aveva proposto di toccare i simboli della ventola e della temperatura in alto come nella navigazione dell'auto normale ma non funzionano con Android Auto quindi l'unico modo rimane: tasto quadratini-tasto Android Auto- tasto indicazioni stradati a volte perchè torna sulla home di Android Auto. Bella scocciatura
Ciao guarda che AA diversamente da MirrorLink se vuoi ti permette di usare il cell... è ovviamente disattivato di default perchè pericoloso per le potenziali distrazioni....ma lasciano a te la scelta.
Basta fare così da tel scollegato andare su impostazioni (i tre trattini) e scorri il menù che ti appare fino a "blocca il telefono mentre guidi" dovrebbe essere la 5a voce... sposta il cursore su "off".
collega quindi il tel al NAC e una volta collegato e lanciato AA puoi provare a sbloccare il tel dovrebbe funzionare come se non fossi collegato alla macchina.
Mi raccomando fai attenzione alla guida.... basta un attimo per [-X
Ciao
3008 Hurricane Grey allestimento Business BLUEHDI 130 MANUALE A 6 RAPPORTI S&S
Optional: keyless, safety pack, Pack city Business

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Funzionamento android e peugeot

Messaggio da Carcar »

Carcar ha scritto:
Alemason ha scritto:Non c'è bisogno di premere sui quadratini e poi sull'icona Android Auto, basta premere sul tasto telefono e ti riporta sulla schermata di Android auto

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Ci ho provato ma non lo fa, almeno con LG G5, anzi da sempre ho notato che se è stato collegato il telefono all'auto e attivato Android Auto almeno una volta da quando è partita la macchina, non si può utilizzare il cellulare ne con Google Maps ne far partire Android Auto da cellulare perchè dice che è già attivo.

Un amico mi aveva proposto di toccare i simboli della ventola e della temperatura in alto come nella navigazione dell'auto normale ma non funzionano con Android Auto quindi l'unico modo rimane: tasto quadratini-tasto Android Auto- tasto indicazioni stradati a volte perchè torna sulla home di Android Auto. Bella scocciatura
Ciao, ho avuto un pò di tempo in questo periodo e l'ho usato meglio. Ora ho visto che schiacciando sul "telefono"torna direttamente su Android Auto, forse c'era qualche aggiornamento da fare- Molto più comodo grazie

TreeFuTom ha scritto:
Carcar ha scritto:
Alemason ha scritto:Non c'è bisogno di premere sui quadratini e poi sull'icona Android Auto, basta premere sul tasto telefono e ti riporta sulla schermata di Android auto

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Ci ho provato ma non lo fa, almeno con LG G5, anzi da sempre ho notato che se è stato collegato il telefono all'auto e attivato Android Auto almeno una volta da quando è partita la macchina, non si può utilizzare il cellulare ne con Google Maps ne far partire Android Auto da cellulare perchè dice che è già attivo.

Un amico mi aveva proposto di toccare i simboli della ventola e della temperatura in alto come nella navigazione dell'auto normale ma non funzionano con Android Auto quindi l'unico modo rimane: tasto quadratini-tasto Android Auto- tasto indicazioni stradati a volte perchè torna sulla home di Android Auto. Bella scocciatura
Ciao guarda che AA diversamente da MirrorLink se vuoi ti permette di usare il cell... è ovviamente disattivato di default perchè pericoloso per le potenziali distrazioni....ma lasciano a te la scelta.
Basta fare così da tel scollegato andare su impostazioni (i tre trattini) e scorri il menù che ti appare fino a "blocca il telefono mentre guidi" dovrebbe essere la 5a voce... sposta il cursore su "off".
collega quindi il tel al NAC e una volta collegato e lanciato AA puoi provare a sbloccare il tel dovrebbe funzionare come se non fossi collegato alla macchina.
Mi raccomando fai attenzione alla guida.... basta un attimo per [-X
Ciao
Intendevo che non posso usare GMaps o aprire Android Auto su cell mentre Android Auto è avviato sul NAC, per il resto il cell non ho problemi ad usarlo. Il blocco del telefono non l'ho mai avuto. Comunque fa niente evidentemente non si può


Piuttosto abbiamo visto che è possibile usare la nuova versione di Android Auto ma non capiamo perchè l'icona di Whatsapp non è presente. Vi sono Spotify Gmaps Waze Telegram ecc tranne quella. Anche a tutti voi?
Succede che, forse dipende dal cell, quando si avvia l'auto e il bluetooth lo rileva sul cell bisogna selezionare se i contenuti multimediali si vuole che siano riprodotti dal G5 oppure da PEUGEOT. Per default rimangono sempre dal cell. Collegando col cavo e avviando Android Auto e selezionando i contenuti multimediali da PEUGEOT se arriva un messaggio Whatsapp allora viene notificato da AA e posso leggerlo e risponde, ma è molto più macchinoso rispetto la versione precedente di AA nella quale notificava sempre.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”