PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Comodità sedili 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: Comodità sedili 3008

Messaggio da berna1974 »

Pure io trovo la seduta stretta, però non mi provoca dolori.
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Comodità sedili 3008

Messaggio da IMOLA »

P5Max ha scritto:Buonasera, prima di giudicare occorre secondo me usare l'auto per almeno due tre mesi....

Le sedute rigide sono alla fine migliori di quelle morbide, poi ovviamente conta molto la propria ergonomia e quella del sedile, non certo sono tutti come i volvo degli anni 80, ma per esperienza meglio un seduta golf che una ranault di quei tempi, eppure i primi risultavano inizialmente molto rigidi ed i ospitali rispetto alle francesi vecchia scuola, ora evidentemente la musica è cambiata, ma sulla 3008 influisce nell'ergonomia anche il volante e sopratutto oltre alla forma la sua posizione
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Io posso dire che ho l'auto in firma da 15 mesi e maledico il giorno di non essere a andato subito in concessionario a lamentare il fastidio che tutt'oggi accuso sul lato SX

vedi link
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... ta+scomoda" onclick="window.open(this.href);return false;

mi vergognavo pensando " che gli dico?" (speravo che si sarebbe attenuato ammorbidendosi) ... apparentemente il sedile è perfetto o almeno io non noto nessun difetto.
Se qualcuno ci si siede non nota nulla anche se guida per un po'

Di fatto però tutt'ora il fastidio è sempre lì !! Non capisco perchè a DX non noto nulla in qualsiasi posizione

Ad ogni modo ritengo la seduta troppo piccola per i miei gusti , la spalliera NO direi perfetta.

Ho fatto realizzare in cuscinetto di spugna circa 2 cm. di spessore, sagomato perfettamente all'interno dei fianchetti laterali

macchè quel maledetto fastido mi fa incazzare non poco perchè l'auto mi piace molto in tutto.... ma la seduta !!!!! :(

Ripeto ispezionando il sedile non noto nulla che non va' ....
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Comodità sedili 3008

Messaggio da IMOLA »

questa è la mia opinione a distanza di quasi un anno e mezzo

Mia moglie si incazza dicendo che ho sbagliato a non evidenziare il problema a Peugeot (ed ha ragione)
secondo Lei è il mio sedile che non va' ...potrebbe avere delle piccole tolleranze che portano al fastidio riscontrato

che fare ?
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Comodità sedili 3008

Messaggio da P5Max »

Non ho capito una cosa, ovvero tu sedentoti come passeggero non noti il problema, o sono gli altri che non lo notano.
Nella prima ipotesi dovresti confrontare le due sedute nella medesima posizione (per quanto possibile, in quanto a sx c'è anche la pedaliera) inoltre se non erro il sedile guida ha la regolazione in altezza e quella lombare mentre quello passeggero no.
Se invece l'ipotesi è la seconda sembra più un problema tuo che del sediolino, ovvero non c'è feeling tra la tua postura e l'ergonomia di questo.
Ma hai provato (anche se mi rendo conto sia un pò difficile) anche su un altra 3008?
Sarebbe la prova del nove.
Spero comunque che si possa risolvere in qualche modo, so perfettamente cosa provi e ti auguro una veloce soluzione.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Comodità sedili 3008

Messaggio da Alex22 »

Considera che siamo soprattutto noi a non essere perfetti, e quindi simmetrici. Il fatto che il fastidio te lo dia solo a sinistra può dipendere da mille cose e non necessariamente da un difetto su quel fianco
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Comodità sedili 3008

Messaggio da IMOLA »

P5Max ha scritto:Non ho capito una cosa, ovvero tu sedentoti come passeggero non noti il problema, o sono gli altri che non lo notano.
....
Ma hai provato (anche se mi rendo conto sia un pò difficile) anche su un altra 3008?
Sarebbe la prova del nove.
Spero comunque che si possa risolvere in qualche modo, so perfettamente cosa provi e ti auguro una veloce soluzione.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Sia gli altri che ho fatto guidare ... però pochi :D non notano il fastidio
Sia io sedendomi accanto , sedile passeggero, sto comodo .

Purtroppo su altre 3008 mi sono solo seduto e mi sono sembrate più comode (come se la seduta fosse più larga, cosa improbabile) provato su Allure in tessuto (più morbida) e GT con alcantara trapuntata

Il mio sedile in alcantara (molto bello) ma la cucitura è lineare rispetto alla GT che è trapuntata ma non centra nulla

Mi piacerebbe poterla guidare per almeno un 15..30 minuti
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Comodità sedili 3008

Messaggio da pegiottone »

Io non lo trovo stretto, trovo corta la seduta e inclinata davanti in basso. Mi sembra sempre di cadere in avanti.

Carlo59
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 29/05/2010, 20:54

Re: Comodità sedili 3008

Messaggio da Carlo59 »

Mi sembra che con i sedili in nappa le cose (comprensibilmente) cambino un po'.
L'imbottitura è maggiore (sono certificati AGR), possibilità di allungamento della seduta, sostegno lombare guidatore-passeggero e funzione massaggio li eguagliano alla 420 con interni "premium" del mio socio (che peraltro rosica parecchio per il massaggio, coi tedeschi disponibile in opzione solo a partire dalla serie 5).
Ho qualche esitazione invece sulla loro "tenuta" nel tempo: la mia 1.6 benzina ha 6 mesi e la sua BMW quasi 3 anni, ma dubito che tra qualche anno i sedili della 3008 saranno ancora consistenti come i suoi ora (che restano infatti comodi e accoglienti, praticamente come il primo giorno).
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)

maxsim

Re: Comodità sedili 3008

Messaggio da maxsim »

Provenendo da una citroen C5 con sedili elettrici e massaggiatore, non paragonabile alla nostra 3008 sia per sospensioni sia per sedile manuale, devo dire che non mi sono mai trovato male, ho fatto dei lunghi viaggi anche di 800 km in un giorno e a parte le pause per sgranchirmi le gambe e rilassarmi un po', non ho mai sofferto nel rimanere seduto per diverse ore, trovo eccezzionale l'ergonomia data dal volante piccolo e dalla visuale sul quadro strumenti. Sono un po' piu difficili da regolare specialmente il supporto lombare visto che bisogna fermare l'auto per regolare, mentre con la C5 pigiavii un tastino e lo regolari come meglio volevi, compreso anche lo schienale sdoppiato la parte alta del poggiatesta e la parte spalle. Ma io scelto la 3008 perché mi piaceva e mi piace molto, senza troppi paragoni io trovo i sedili confortevoli con una buona tenuta e all'atezza del tipo di macchina. Sono anche passato dai 20/25000km anno a 10000 max perciò non ho scelto i sedili elettrici che per quello che ho visto assomigliava molto a quelli della ex mia C5. Forse il sedile così noioso e poco confortevole ha un problema all'interno di allineamento o di posizione di qualche molla, sarebbe stato il caso di farlo sostituire con un altro almeno per prova, non essendo elettrico la sotituzione è abbastanza facile e veloce. Visto il fuori garanzia io proverei a vedere se in demolizione si trova qualcosa a questo punto viaggiare in scomodità rende tutto più difficile.
Buona giornata

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Comodità sedili 3008

Messaggio da gioloi »

Anch'io, dopo quasi un anno con diversi viaggi lunghi alle spalle, non posso dire di trovarmi male, anzi.
Ma forse non faccio testo, avendo i sedili elettrici/massaggianti con rivestimento in pelle Claudia.
Avrei anche la possibilità di allungare la seduta, ma essendo 1.70 x 66 kg non ne ho bisogno. ;-)
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Comodità sedili 3008

Messaggio da Andrea Novara »

Io oggi ho fatto due ore in auto di cui 1.5 in coda, arrivato a destinazione sono sceso fresco come una rosa (e ho cambio manuale...)

Con la 308 non avevo questo comfort...assolutamente...

Che spettacolo questa macchina :love: :love: :love:
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Gargaroz
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/01/2020, 19:35

Re: Comodità sedili 3008

Messaggio da Gargaroz »

Riesumo questo thread per riportare un problema che ho riscontrato e che spero possiate aiutarmi a risolvere con qualche dritta.
In pratica soprattutto in tragitti lenti e non scorrevoli (50-60 km/h con continue frenate e accelerate) provo un enorme fastidio alla caviglia e una sorta di pesantezza del piede. Se potessi lo lascerei cadere fino a spingere totalmente l'acceleratore perché tenerlo continuamente alzato e in tensione mi provoca parecchi disagi.

Capita anche a voi? Qualche consiglio su come regolare la seduta per rendere meno gravoso lo sforzo sulla caviglia?

Grazie!
Peugeot 3008 BlueHDI 1.5 GT Line EAT8

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 278
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Comodità sedili 3008

Messaggio da TONIO77 »

Io non ho avuto nessun problema finora in qualunque situazione di guida anzi la trovo molto comoda
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Comodità sedili 3008

Messaggio da gioloi »

Gargaroz ha scritto:In pratica soprattutto in tragitti lenti e non scorrevoli (50-60 km/h con continue frenate e accelerate) provo un enorme fastidio alla caviglia e una sorta di pesantezza del piede. Se potessi lo lascerei cadere fino a spingere totalmente l'acceleratore perché tenerlo continuamente alzato e in tensione mi provoca parecchi disagi.
Quel che dici capita anche a me e non è specifico della 3008, perché lo soffrivo anche sulle altre auto che avevo.
Probabilmente dipende più da come siamo fatti noi che dalle auto.
Il mio rimedio, dato che nei tratti lenti e non scorrevoli non si può farci nulla, è di sfruttare il più possibile l'ACC quando ci sono le condizioni, in modo da far riposare il piede e non sottoporlo a stress eccessivo quando invece l'ACC non è usabile.
Per me la 3008 resta la macchina più confortevole da guidare tra quelle finora possedute, proprio per gli automatismi elettronici.
Volendo rientrare IT, trovo i sedili (pelle Claudia) mediamente comodi, né meglio né peggio di altri del passato. Il massaggio qualche volta aiuta nei tragitti lunghi.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Alelalo90
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/05/2020, 18:43

Re: Comodità sedili 3008

Messaggio da Alelalo90 »

Buonasera a tutti ragazzi,

sono esausto anche io come voi, 1 anno fa mi hanno dato come auto aziendale una golf businness e lamentavo problemi a schiena e gambe dovuto al sedile praticamente irregolabile e piatto, per questo motivo riesco a farmela cambiare e ordino la 3008 gt line (auto tra l'altro già posseduta in casa da mia mamma con il modello allure).
Nell'attesa che arrivasse mi danno una jeep compass limited e li per me è stato il paradiso, sedili davvero comodi.
La disgrazia arriva con la 3008, ce l'ho da gennaio ed è un incubo. Seduta molto corta, gamba sinistra che non si sa dove mettere (la posizione del piede sx è asimmetrica rispetto alla gamba destra e ciò comporta a stare tutto storto). Se si alza un minimo il sedile dalla posizione più bassa il sedile inizia a inclinarsi in avanti non permettendo di scaricare il peso bene sulla seduta.
Aiuto sono disperato, faccio circa 60.000km all'anno e mi viene male al pensiero!!!
Guardando la gente come guida la 3008 mi sembra che siano tutti in alto da matti, ma io mi chiedo non si accorgono che il sedile li spinge in avanti?
Voi che riuscite a stare comodi mi spiegate perfavore come guidate?

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”