Dai Alex, un po' di obiettività.Alex22 ha scritto:L'avevo già scritto ma lo ripeto, a me invece piace... Cambio "silenziosamente" da una stazione all'altra che tanto quelle che ascolto sono le solite 3 o 4 e non mi sono mai dovito mettere a memorizzarle, è superfluo con il sistema così concepito. De gustibus
Che tu ti trovi bene ci credo. Potrei trovarmici bene anch'io, che ascolto come te una manciata di stazioni.
Ma che l'ergonomia dell'interazione con la radio (e non solo) faccia pietà è un dato di fatto.
Lo zapping acustico è essenziale per chi guida e vuol capire che cosa ascoltare senza distrarsi.
Questo sistema ti costringe a guardare costantemente lo schermo. Lo trovo pericoloso, oltre che macchinoso.
Ne aggiungo un'altra, anche se OT perché non riguarda il volante.
Ogni schermata presenta 5 stazioni memorizzate con le icone quadrate affiancate in orizzontale.
Per scorrere verso le stazioni non visibili, dalla 6 in avanti, bisogna premere la freccia a destra.
Che m*****a di senso ha che ogni pressione faccia avanzare di una sola stazione??
L'ergonomia guidatore-schermo dovrebbe essere improntata sempre alla minima interazione possibile, per evidenti motivi di sicurezza.
Se ogni schermata presenta 5 stazioni, con una pressione della freccia a destra dovrebbe mostrarmi subito le stazioni dalla 6 alla 10, con un'altra ancora dalla 11 alla 15 e così via. Idem al contrario.
Invece, se voglio raggiungere la stazione 10, devo premere la freccia ben cinque volte.
Scusate se mi ripeto, ma chi ha progettato questo sistema andrebbe mandato a zappare.