PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ricarica Wireless con Hawei P30 pro

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Ricarica Wireless con Hawei P30 pro

Messaggio da IMOLA »

Come da titolo
vorrei acquistare in P30pro e volevo sapere se compatibile con il ns sistema di ricarica wireless

magari qualcuno ha già un P30pro e può confermare

Sui dati tecnici del P30 non riporta compatibile con standard Qi ma solo che ha la ricarica wireless
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

maxsim

Re: Ricarica Wireless con Hawei P30 pro

Messaggio da maxsim »

Forse non ho capito bene la domanda, ma le ricariche ad induzione chiamate wireless in maniera generica, non dipendono dalla marca dei cellulari, smartphone, cellulari, radioline..batterie, dipendono solo dal'linstallazione o meno del caricatore a induzione, praticamente una serie di spire di rame che devono coprire in maniera più precisa e centrata la batteria installata nello smartphone, cellulare, radioline batterie, ecc. Tutti i telefoni ultimamente hanno la batteria con una piastra in metallo in questa maniera l'energia trasformata in calore ricarica la batteria litio on o ioni di litio che dir si voglia. Ci sono dei pro con questo sistema di ricarica, appoggi il telefono o l'oggetto da ricaricare non hai bisogno di avere ingombri o fastidi del cavo la ricarica molte volte è più veloce, lascia libera la presa usb, ecc. Ci sono anche dei contro, si dovrebbe centrare al maglio la piastra del telefono con le spire poichè lo spostameto dal fuori centro di porta ad una inefficenza della carica allungando i tempi, cosa di poco conto magari, ma produce pià calore quandi la batteria dura meno, per ovviare a questo molte case automobilistiche hanno cercato di trovare la misura migliore lunghezza, larghezza dellla piastra dove si ripone lo smarphone per la ricarica. E' vero che come qualcuno sostiene il sistema interrompe la ricarica una volta che la batteria è satura, cioè ricaricata tutta, ma la batteria essendo collegata allo smartphone e questo quasi sempre in intenet, al nec tramite bluethoot, ecc, ecc. continua a esaurirsi. Poi i consigli per le batterie litio on sono quelli di sempre, non hanno l'effetto memoria ma non dovrebbero essere mai scaricate del tutto come non dovrebbero essere caricate del tutto. Tutto questo discorso per dirti che io preferisco la ricarica via cavo e attaccare la batteria quando arriva al 15/20% per la ricaricala e staccarla 90/95% massimo.
Io la penso così
Buona giornata

Avatar utente
Arma
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 04/02/2019, 18:27

Re: Ricarica Wireless con Hawei P30 pro

Messaggio da Arma »

Vorrei chiarire che la ricarica ad induzione è piu lenta rispetto al cavo...
Peugeot 3008 Allure 2019 - 1.5 blueHDi 130 - Bianco Banchisa - Tetto Black Diamond - Interni Pedimonte - Pack City Plus - Barre Al Tetto In Alluminio - Scarichi Cromati GT - Pedaliera GT
Prodotta il 10/01/2019 a Sochaux -> Arrivata al concessionario il 04/02/2019 -> Consegnata il 27/02/2019

maxsim

Re: Ricarica Wireless con Hawei P30 pro

Messaggio da maxsim »

Arma ha scritto:Vorrei chiarire che la ricarica ad induzione è piu lenta rispetto al cavo...
Non sempre, dipende dalla grandezza del campo magnetico e dal voltaggio massimo dell'alimentazione. Vedi ad esempio i caricabatterie ultima generazione con attacco non più micro usb ma tipo "C". Comunque i progettisti del caricamento per induzione di campo ellettromagnetico (wiriless) utilizzano lo standard Qi, proprio per limitare i danni non solo del "troppo" campo magnatico ma anche del fuori allineamento tra l'induttore ed il ricevitore, i sensorio posti per avviare questo tipo di ricarica come dicevo devono essere il più possibile allineati per questo, quando parlavo in maniera generica di grandezza del vano atto alla ricarica intendevo che esso fa riferimento a questo standard le cui dimensioni consigliate sono distanza minima 45 millimetri. distanza massima non superiore a 400 millimetri. Ora samsung sta studiando una rivoluzione in questo tipo di ricarica quella definita a risonanza magnetica...qui si apre un altro interessantissimo capitolo che manderebbe in pensione immediatamente cavi fili ecc. Sarebbe sicuramente più precisa nella ricarica scalderebbe pochissimo e non ci sarebbero limiti di allineamento e capacità di ricarica.
Buona giornata

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Ricarica Wireless con Hawei P30 pro

Messaggio da gioloi »

maxsim ha scritto:io preferisco la ricarica via cavo e attaccare la batteria quando arriva al 15/20% per la ricaricala e staccarla 90/95% massimo.
E' vero, ma le batterie dovrebbero essere già tarate per tener conto di questi valori.
Da che so io, quando il telefono dice che la batteria è al 100%, in realtà è un po' sotto, e così quando va verso lo 0% si spegne ma la batteria non è del tutto a terra.
Altrimenti caricare il telefono diventerebbe uno stress, nel senso che dovresti stare a "sorvegliarlo" per evitare che si carichi/scarichi troppo. Soprattutto in carica la cosa diventerebbe parecchio seccante.

Ho poi verificato che il mio LG G7 ThinQ, quando è collegato via cavo, per esempio con AA, interrompe la carica a induzione. Penso che sia un comportamento comune a tutti o quasi i modelli in circolazione.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Ricarica Wireless con Hawei P30 pro

Messaggio da IMOLA »

Qualcuno ha già un S10 Samsung
Mi sa dire se la ricarica funziona bene e se nel vano centrale di ricarica ci sta
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Ricarica Wireless con Hawei P30 pro

Messaggio da gioloi »

Da quanto leggo in rete (fonte HDBlog) l'S10 sembra leggermente più piccolo del mio LG G7, quindi vai tranquillo.
Piuttosto, come dice maxsim più sopra, questi alloggiamenti sembrano fatti quasi "su misura" per i nostri padelloni al fine di minimizzare il rischio di collocarli male.
Peccato che basta attaccarci un cavo usb e già non si riesce più a trovare una posizione stabile, nemmeno in diagonale (un altro dei motivi per i quali uso malvolentieri AA).
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”