PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Contatti telefono sul touchscreen

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
matseba
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 23/02/2018, 15:44

Contatti telefono sul touchscreen

Messaggio da matseba »

Buongiorno avrei bisogno di un vostro feedback. possiedo una peugeot 3008 1.5 ed ho collegato via bluetooth il mio smartphone. Tutto funziona bene tranne che se vado nei miei contatti sullo schermo del touchscreen scorrendo i contatti in ordine alfabetico alcuni vengono visualizzati altri no. Lo stesso problema succede anche a mia moglie con una C3 ed uno smartphone diverso. E' come se non esistessero alcuni contatti che invece nella rubrica del telefono sono presenti. E' già successo a qualcuno? Grazie
Peugeot 3008 Crossway 1.5 BlueHDi 130 manuale S&S
visiopark 180 + keyless
Grigio Artense
Gennaio 2018

Andytom69
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/05/2019, 11:44

Re: Contatti telefono sul touchscreen

Messaggio da Andytom69 »

credo sia un problema del telefono o meglio di rubrica del telefono .. li hai tutti all'interno della memoria rubrica del telefono , o misti su gmail /sim ecc ecc
3008 TDI 1.5 130cv. CMB Manuale , Copper , Full Led-data , impianto hifi aftermarket 2vie+sub

maxsim

Re: Contatti telefono sul touchscreen

Messaggio da maxsim »

A me succede che non siano messi in ordine, ad esempio nella colonna di destra ci sia la R, ma a sinistra non compare il nome Roberto con il numero telefonico. Non ho mai capito se è un problema della rubrica del telefono, in quanto il bluethot replica sullo schermo quanto inviato dal cell o un problema di altro genere. Scorrendo o richiamando i nome con i comandi vocali però nomi ci sono tutti.

matseba
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 23/02/2018, 15:44

Re: Contatti telefono sul touchscreen

Messaggio da matseba »

Andytom69 ha scritto:credo sia un problema del telefono o meglio di rubrica del telefono .. li hai tutti all'interno della memoria rubrica del telefono , o misti su gmail /sim ecc ecc
i contatti sono tutti salvati su gmail
Peugeot 3008 Crossway 1.5 BlueHDi 130 manuale S&S
visiopark 180 + keyless
Grigio Artense
Gennaio 2018

Andytom69
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/05/2019, 11:44

Re: Contatti telefono sul touchscreen

Messaggio da Andytom69 »

fai la prova mettili sulla mem interna del tel e quelli che nn vedi sulla macchina controlla che non abbiano dei campi strani aggiunti sul contatto
3008 TDI 1.5 130cv. CMB Manuale , Copper , Full Led-data , impianto hifi aftermarket 2vie+sub

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Contatti telefono sul touchscreen

Messaggio da RogerAL »

Da notare anche un piccolo tip: se si ha un contatto stile La Rossa, questo contatto non verrà preso in considerazione nella L bensi' nella R.
In ogni caso di bachetti ce ne stanno veramente tanti, a volte anche fastidiosi.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

binoz
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/10/2019, 11:15

Re: Contatti telefono sul touchscreen

Messaggio da binoz »

Anche io sto litigando con i contatti, ce ne sono alcuni (la maggior parte) dove l'opzione "Aggiungi a preferiti" non è disponibile. I miei contatti sono tutti su gmail.
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Bianco Madreperla - Keyless System - Retrocamera - vetri posteriori oscurati - Cerchi 18" Diamant - Ruotino di scorta

Alrore
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/09/2019, 0:40

Contatti telefono sul touchscreen

Messaggio da Alrore »

Nel mio caso memorizza i nomi fino alla L. Ho circa 900 contatti e comunque la vettura precedente li memorizzava tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sarabanda
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 12/03/2018, 14:06

Re: Contatti telefono sul touchscreen

Messaggio da Sarabanda »

buongiorno, confermo anche io stessa vettura stesso collegamento bt col mio smartphone, nel menu contatti la lista è confusionaria non segue lo stesso ordine alfabetico che ho nella rubrica del telefono (contatti tutti memorizzati sulla mem. del telefono. Non so nemmeno se li visualizza tutti scorrendo fra le lettere iniziali perchè sta cosa mi sembra un problema e quindi lascio perdere. Un altro difetto di questo touchscreen scadente. Bah... :thumbdown:

karonte
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/11/2016, 21:38

Re: Contatti telefono sul touchscreen

Messaggio da karonte »

a me purtroppo capita che se uso il comando vocale michiama un altra persona!! es: "telefonare mamma"..l'auto mi chiama il nome immediatamente PRIMA pur capendo che ho detto "mamma".
dopo l'aggiornamento ultimo non riesco neppure ad usare siri col bluetooth...l'hanno peggiorato molto in usabilità a mio parere.

Carminec
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/12/2017, 17:54

Re: Contatti telefono sul touchscreen

Messaggio da Carminec »

A me accadeva la stessa cosa, il problema era nella rubrica del telefono avevo un contato doppio. ho provato a chiamare il primo della rubrica ed era giusto, poi il terzo, e così via fino a vedere dove si manifestava l'anomalia.

maxsim

Re: Contatti telefono sul touchscreen

Messaggio da maxsim »

Non so se è colpa dell'aggiornamento ma adesso succede questo:- i contatti sono registrati sul telefono e guardo bene che non vi siano indicazioni strane che mettono in difficoltà :D la posizione di memoria, perciò niente la rosa, niente avvocato, nessun titolo.
Non è andata sempre bene anche utilizzando questo metodo quando dicevo chiamre avvocato tizio, incominciava la tiritera per effettuare una chiamata........Poi come scrivevo ho tolto tutti i titoli e tutti i nomi composti, un po' per sfida un po' per capire come funziona sto trabicolo.
Va un pochino meglio ma ora c'è questo problema quando chiamo un numero se nella rubrica c'è casa, uffcio, cellulare posso capire che mi chieda quale dei tre chiamare dicendo uno, due o tre, ma quando c'è un solo numero perchè nel video trovo 1 cellulare numero, 2 cellulare numero, 3 cellulare numero, naturalemte sempre lo stesso e mi chiede quale chiamare?
A volte magari con l'urgenza di chiamare mi fa incavolare, devo fermarmi spegnere la macchina e usare il telefono.
Però sono convinto che questa cosa sarà irrisovibile vuoi perchè al gruppo PSA interessa poco vuoi perchè oramai visto le carenze tutti usano le app. Praticamente una scorciatoia ed un invito a non risolvere il problema.
Buona giornata

Carminec
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/12/2017, 17:54

Re: Contatti telefono sul touchscreen

Messaggio da Carminec »

Secondo me dovresti fare "pulizia e Ordine" nella rubrica del tuo telefono.

maxsim

Re: Contatti telefono sul touchscreen

Messaggio da maxsim »

Carminec ha scritto:Secondo me dovresti fare "pulizia e Ordine" nella rubrica del tuo telefono.
Cioè cancellarla? La mia rubrica è ordinata te l'assicuro. Spiegami perché se uso la chiamata vocale sul telefono funziona senza intoppi.

maxsim

Re: Contatti telefono sul touchscreen

Messaggio da maxsim »

Chiarisco non ho nomi doppi, non ho più titoli, non ho soprannomi, non sfrutto gruppi, compleanni date praticamente è una semplice rubrica di quelle che una volta tenevi in tasca scritte a penna con le iniziali delle lettere sul foglietto.
Però accetto suggerimenti di come è la tua.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”