PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli supporto smartphone

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Consigli supporto smartphone

Messaggio da SandrinoPI »

Ciao dovrei prendere un supporto per cellulare per la mia 3008 in arrivo. Premetto che fra telefono (S10+) e cover massiccia le dimensioni non sono contenute.

Vorrei prendere quelli che si attaccano alle bocchette dell'aria ma tanti anni fa ho avuto pessime esperienze con lamelle degli areatori staccate o rotte; non so se quelli in vendita adesso sono migliori. E comunque d'inverno l'eventuale getto di aria calda non gioverebbe al telefono. Inoltre lo spessore della cover fa si che difficilmente la calamita possa fare effetto quindi ne occorrerebbe uno con i braccetti.

Sulla 308 avevo il supporto che si inseriva nela feritoia del CD ma se non sbaglio il lettore non è presente nella 3008...

Avete consigli ? Qualcuno ha provato il Pilot View di Cellular Line ? L'idea non è male perché pare stabile anche senza l'utilizzo di adesivi o altro, ma temo che con la strumentazione alta possa ostruire la vista.

Grazie
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

daffyno
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/08/2019, 9:59

Re: Consigli supporto smartphone

Messaggio da daffyno »

scusa la domanda leggermente OT, ma hai uno smartphone con supporto alla ricarica wireless e non hai preso questo optional??

binoz
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/10/2019, 11:15

Re: Consigli supporto smartphone

Messaggio da binoz »

io ho il classico magnete che si attacca alle bocchette dell'aria. Lo smartphone resta agganciato saldamente, solo in caso di manovre brusche rischia di sganciarsi.

https://www.amazon.it/gp/product/B00Z8X34QG/" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Bianco Madreperla - Keyless System - Retrocamera - vetri posteriori oscurati - Cerchi 18" Diamant - Ruotino di scorta

Avatar utente
efi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
Località: Paderno Dugnano (MI)

Re: Consigli supporto smartphone

Messaggio da efi »

il problema, attaccando il telefono alle bocchette è che .. copre (e non di poco) lo schermo.
Sulla 308 non c'erano problemi, qui .. ho rinunciato dopo qualche prova e un paio di attacchi è lo poso a dx della leva del cambio.
Ho poi appena installato IFTTT sul cellulare con un paio di applet così appena lo metto in carica (e lo faccio sempre) mi si attiva il bluethoot in automatico per connettersi alla macchina senza che debba abilitarlo io (l'opposto quando lo stacco).
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Consigli supporto smartphone

Messaggio da robegian »

Io ho usato questo (vedi foto) ma con un telefono molto compatto (iPhone SE) che ho connesso alla seconda porta USB (se t'interessa c'è questo tutorial: http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 2&t=114493" onclick="window.open(this.href);return false;).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: Consigli supporto smartphone

Messaggio da SandrinoPI »

binoz ha scritto:io ho il classico magnete che si attacca alle bocchette dell'aria. Lo smartphone resta agganciato saldamente, solo in caso di manovre brusche rischia di sganciarsi.

https://www.amazon.it/gp/product/B00Z8X34QG/" onclick="window.open(this.href);return false;
Preso anche io, però quello della Ugreen con testa snodata che di fatto non cambia granché rispetto al tuo.
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: Consigli supporto smartphone

Messaggio da SandrinoPI »

daffyno ha scritto:scusa la domanda leggermente OT, ma hai uno smartphone con supporto alla ricarica wireless e non hai preso questo optional??
Ciao purtroppo si tratta di un'aziendale quindi non ho avuto grandi possibilità di scelta, a parte modello e colore... :cry:
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: Consigli supporto smartphone

Messaggio da SandrinoPI »

robegian ha scritto:Io ho usato questo (vedi foto) ma con un telefono molto compatto (iPhone SE) che ho connesso alla seconda porta USB (se t'interessa c'è questo tutorial: http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 2&t=114493" onclick="window.open(this.href);return false;).
Spettacolare la seconda porta USB; mi sa che oltre alla dashcam farò installare anche quella. Non dispongo né di manualità né di attrezzatura adatta per farlo da solo come hai fatto tu... :oops:
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

Gianlu72
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/11/2018, 11:36

Re: Consigli supporto smartphone

Messaggio da Gianlu72 »

robegian ha scritto:Io ho usato questo (vedi foto) ma con un telefono molto compatto (iPhone SE) che ho connesso alla seconda porta USB (se t'interessa c'è questo tutorial: http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 2&t=114493" onclick="window.open(this.href);return false;).
Bello il tuo supporto.
Dove si può trovare?
3008 Allure PureTech 130cv S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Keyless, Visiopark 180°, Hi-Fi Focal, DAB, Wireless Charging, Barre tetto
Ordinata: 24/11/2018 - Consegnata: 13/02/2019

berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: Consigli supporto smartphone

Messaggio da berna1974 »

Una domanda...ma a cosa serve avere il cell a portata di "occhi" avendo CarPlay e Android Auto???
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: Consigli supporto smartphone

Messaggio da SandrinoPI »

berna1974 ha scritto:Una domanda...ma a cosa serve avere il cell a portata di "occhi" avendo CarPlay e Android Auto???
Me lo sono domandato anche io, in alcuni casi è solo la sensazione di avere tutto a portata di mano, ad esempio:

- altro navigatore (io quando arrivo in prossimità della destinazione a volte passo a Google Maps che localizza con maggiore precisione (es. un ristorante);
- chiamata Whatsapp;
- Youtube (non si dovrebbe... :oops: ).
...
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

Avatar utente
efi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
Località: Paderno Dugnano (MI)

Re: Consigli supporto smartphone

Messaggio da efi »

la chiamata whatsapp funziona con il vivavoce
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Consigli supporto smartphone

Messaggio da Alex22 »

E con android auto si può passare tra un navigatore e l'altro... tomtom dell'auto, maps, waze....
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Consigli supporto smartphone

Messaggio da robegian »

berna1974 ha scritto:Una domanda...ma a cosa serve avere il cell a portata di "occhi" avendo CarPlay e Android Auto???
Più che a portata di occhi, a portata di dito — spesso è utile poterlo fare in velocità (possibilmente da fermi).

Inoltre, non so se lo sapete ma quanto è attivo, per esempio, Mappe di Apple oppure Google Maps in CarPlay, sul touch screen si può visualizzare il solo percorso senza le indicazioni mentre sullo schermo del telefono appaiono le indicazioni, belle in grande.

In più è possibile dare un'occhiata ai messaggi di Messaggi, Whatsapp, eccetera — ovviamente evitando di farlo mentre si è impegnati alla guida, o quantomeno se la guida è tranquilla, gettandogli un'occhiata tipo quando si legge il contachilometri, senza soffermarsi alla lettura (mi è stato utile molte volte, anche nell'eventualità che qualcuno abbia postato qualche foto che in quel momento mi era utile).
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Consigli supporto smartphone

Messaggio da robegian »

Gianlu72 ha scritto:
robegian ha scritto:Io ho usato questo (vedi foto) ma con un telefono molto compatto (iPhone SE) che ho connesso alla seconda porta USB (se t'interessa c'è questo tutorial: http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 2&t=114493" onclick="window.open(this.href);return false;).
Bello il tuo supporto.
Dove si può trovare?
L'evevo preso in Amazon ma vedo che non c'è più.

Credo comunque che si trovi ancora su Aliexpress o su Wish.
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”