PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Active safety brake

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
luctsi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/11/2015, 16:13

Active safety brake

Messaggio da luctsi »

è di serie su allure..... a me sembra di aver notato solo un segnale acustico e visivo ma senza intervento da parte della vettura, anche perchè non ho la telecamera anteriore ma solo quella che legge i segnali stradali
Immatricolazione 28/08/2019 -->Ritirata il 30/08/2019 auto di famiglia
Peugeot 3008 Allure S&S 1.2 130 cv PureTech Grigio Artense manuale, Interni Tessuto/TEP Pedimonte, Grip Control, Ricarica Wireless, Barre al tetto, Keyless System, Visiopark 180°

maxsim

Re: Active safety brake

Messaggio da maxsim »

Non centra nulla il visonpack 360, la telecamera che hai assieme al radar posto sul paraurti, la scatola nera al centro, sono loro che in base a dei parametri preimpostati danno l'allarme, veicolo vicino, arancione o frenare rosso, se no lo fai poco dopo la vettura inchioda. Tu attraverso il nec puoi regolare le tre scelte di default, lontano, normale, vicino. La vettura non rallenta specialmente se hai il cambio manuale da un bel colpo di freni. Inoltr, nel manuale trovi che ci possono essere delle incongruenze del sistema in base al raggio delle curve ed i veicoli che precedono o vengono dalla corsia opposta. Comunque nel forum se cerchi c'è che ha fatto anche delle prove e su yuotube ci sono dei filmati.
Buona serata

luctsi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/11/2015, 16:13

Active safety brake

Messaggio da luctsi »

E chi ha parlato di visiopark? Quella è la telecamera posteriore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Immatricolazione 28/08/2019 -->Ritirata il 30/08/2019 auto di famiglia
Peugeot 3008 Allure S&S 1.2 130 cv PureTech Grigio Artense manuale, Interni Tessuto/TEP Pedimonte, Grip Control, Ricarica Wireless, Barre al tetto, Keyless System, Visiopark 180°

maxsim

Re: Active safety brake

Messaggio da maxsim »

luctsi ha scritto:E chi ha parlato di visiopark? Quella è la telecamera posteriore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Forse visto che la metti così non sai nemmeno casa hai comperato. I sistemi sono due viosnpack 180 e 360. Però se vuoi sapere la differenza leggiti il manuale.

luctsi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/11/2015, 16:13

Active safety brake

Messaggio da luctsi »

Ho il 180 ma non il 360 perché sarebbe il park city plus.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Immatricolazione 28/08/2019 -->Ritirata il 30/08/2019 auto di famiglia
Peugeot 3008 Allure S&S 1.2 130 cv PureTech Grigio Artense manuale, Interni Tessuto/TEP Pedimonte, Grip Control, Ricarica Wireless, Barre al tetto, Keyless System, Visiopark 180°

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Active safety brake

Messaggio da IMOLA »

Ieri per la priva volta è intervenuto Active safety brake

Finalmente ho avuto la prova funzionale.
Un giovane con auricolari attraversava la strada da Dx a Sx....io lo avevo visto , la mia andatura era vivace ... freno rallentando il tizio attraversa x 3/4 la strada , pertanto mollo il freno pensando di andare a Dx per schivarlo ....la macchina mi avvisa e poi inchioda

Comunque sulla Allure il radar non c’è più (peccato) e fa tutto la telecamera ... certo col radar secondo me è più efficiente
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

luctsi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/11/2015, 16:13

Active safety brake

Messaggio da luctsi »

È il radar c’è su altre versioni o proprio eliminato su tutte?. Vero che comunque con cambio manuale non è del tutto efficace.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Immatricolazione 28/08/2019 -->Ritirata il 30/08/2019 auto di famiglia
Peugeot 3008 Allure S&S 1.2 130 cv PureTech Grigio Artense manuale, Interni Tessuto/TEP Pedimonte, Grip Control, Ricarica Wireless, Barre al tetto, Keyless System, Visiopark 180°

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Active safety brake

Messaggio da IMOLA »

se ordini l'optional Cruise Control Adattativo c'è anche radar che io sappia
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

luctsi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/11/2015, 16:13

Active safety brake

Messaggio da luctsi »

Se non è di serie non c’è. Anche perché era un pronta consegna. Il cruise c’è ma credo sia quello standard.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Immatricolazione 28/08/2019 -->Ritirata il 30/08/2019 auto di famiglia
Peugeot 3008 Allure S&S 1.2 130 cv PureTech Grigio Artense manuale, Interni Tessuto/TEP Pedimonte, Grip Control, Ricarica Wireless, Barre al tetto, Keyless System, Visiopark 180°

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Active safety brake

Messaggio da mauruz »

IMOLA ha scritto:se ordini l'optional Cruise Control Adattativo c'è anche radar che io sappia
Qualcuno gentilmente mi insegna a farlo funzionare?Non ci sono mai riuscito.
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”