PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partenza rapida con 130 cv eat8 bluehdi

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
maxsim

Re: Partenza rapida con 130 cv eat8 bluehdi

Messaggio da maxsim »

Gian ha scritto:
Luigi_F ha scritto:Per favore, possiamo evitare di scrivere sciocchezze del tipo "tenere premuto il freno mentre accelero"?

E' il miglior modo di rovinare freni, cambio ed organi di distribuzione su un'auto che NON nasce per questo tipo di utilizzo.

Impariamo a gestire invece i tempi di reazione delle nostre vetture ;-)
Hai provato a leggere se sul libretto di uso e manutenzione viene indicato magari la funzione del lanc control
Su alcuni doppia frizione è una funzione possibile, dove
In quel caso lo scatto diventa veramente bruciante. Certi che le ruote non partivano oltre un determinato valore preimpostato.
Curioso di sapere se anche è prevista anche per l'EAT 8
:scratch:
Impossibile, il cambio et8 non ha la frizione è un convertitore di coppia idraulica. Ho hai una frizione che inneschi brutalmente le ruote o hai una confort maggiore. Il convertitore di coppia idraulica ha quest'ultima prerogativa con possibilità un numero di marce superiori, per fare quello che chiedete bisognerebbe che la pompa idraulica muovesse l'olio sullo statore in una frazione di secondo. Perché ? A cosa serve e comunque con gli adas non ci sono più partenze brucianti in quanto l'antippattinamanto il correttore di assetto ecc ecc intervengono sul gas e sui freni. Anche il cambio a doppia frizione seppur più "facile" a partenze più veloci è regolato dal numero di giri motore e direzione pattinamemto ruote.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”