PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore della 3008 o Google Maps/waze

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
maxsim

Re: Navigatore della 3008 o Google Maps/waze

Messaggio da maxsim »

Può succedere i motivi principali possono essere essenzialmente due. Se sei passato vicino a qualche sito militare succede che per una decina o più Km ci siano dei disturbi elettronici fatti a posta. L'altro è un riassetto di uno o più satelliti. Impiegano pochi secondi ma i gps come i nostri senza particolari accorgimenti vanno in tilt.
Il guasto non si sarebbe riassettato da solo.
Posso farti questo esempio in vacanza abbiamo noleggiato un motoscafo per fare un giro tra le diverse isole. Il noleggiato ci ha detto che era dotato di gps cartografico e gps per antifurto. Eravamo nel golfo di Sorrento e volevamo fare Ischia Capri ecc ecc.
Quando abbiamo avviato il gps tutto bene dopo circa un oretta è andato tutto in tilt.
A circa 20 miglia stava entrando una nave da guerra americana.
Morale in mare sempre carta aggiornata e bussola, orologio. In macchina sempre uno stradario. :D :D

Gianlu72
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/11/2018, 11:36

Re: Navigatore della 3008 o Google Maps/waze

Messaggio da Gianlu72 »

Ma a me succede davvero spesso...sono così sfigato? :(
Tra l'altro, stessa strada e...
Andata: tutto ok
Ritorno: 10 volte in TILT..

Boh...
3008 Allure PureTech 130cv S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Keyless, Visiopark 180°, Hi-Fi Focal, DAB, Wireless Charging, Barre tetto
Ordinata: 24/11/2018 - Consegnata: 13/02/2019

sognatore761
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/12/2009, 14:27

Re: Navigatore della 3008 o Google Maps/waze

Messaggio da sognatore761 »

Io invece ho provato a collegare il telefono tramite cavo e ad usare android auto con navigazione google maps, waze e TOM TOM di serie. Il mio scopo era quello di visualizzare nel cruscotto il percorso dato da TOM TOM di serie mentre nel NAC lo stesso percorso dato da Waze o Maps (ma principalmente il primo) per controllare gli autovelox lungo la strada.
Ebbene, salvo rari casi in cui ci sono riuscito (ma li conto sulle dita di una mano) mi succede che una volta impostato il percorso nel navigatore auto lo vedo nel cruscotto. Apro il navigatore di android auto e quello nel cruscotto mi cancella il percorso.
Allora provo a rimettere il percorso nel TOM TOM e mi si cancella quello del cellulare.
Poi devo dire che waze mi funziona alla grande sul cellulare mentre una volta collegato all'auto fa fatica a funzionare mentre con google maps tutti questi problemi non ci sono.
Ho provato anche a reinstallare Waze ma dopo qualche giorno tutto torna a funzionare a singhiozzo.
Posseggo un One Plus 3T.
Qualcuno ha mai provato e riesce a far funzionare le 2 cose simultaneamente?
Peugeot 3008 GTline - bianco madre perla - keyless - portellone Handsfree - tetto apribile - cerchi 18" Diamond - ruotino di scorta

maxsim

Re: Navigatore della 3008 o Google Maps/waze

Messaggio da maxsim »

Per esempio, i più "sfigati" sono quelli che abitano nelle vicinanze di Aviano, del centro radaristico nazionale dell'aeronautica delle basi navali, e di tanti siti minori che per segreto di Stato non sappiamo. Nessuno ci ha avvertiti dell'arrivo dellincrociatore americano a Napoli. Lo abbiamo visto al rientro. Però appare chiaro che le difese di questi siti oscurano le coordinate gps.


Se vuoi avere due percorsi in contemporanea l'unica è il Tom Tom sul nac, waze o maps sullo schermo del telefono. Naturalmente senza attacare il cavo usb, ma solo con la batteria e il gps dello smartphone. Se usi AA e Tom Tom in contemporanea generi un conflitto di priorità perciò una scelta anulla l'altra.

sognatore761
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/12/2009, 14:27

Re: Navigatore della 3008 o Google Maps/waze

Messaggio da sognatore761 »

maxsim ha scritto:Per esempio, i più "sfigati" sono quelli che abitano nelle vicinanze di Aviano, del centro radaristico nazionale dell'aeronautica delle basi navali, e di tanti siti minori che per segreto di Stato non sappiamo. Nessuno ci ha avvertiti dell'arrivo dellincrociatore americano a Napoli. Lo abbiamo visto al rientro. Però appare chiaro che le difese di questi siti oscurano le coordinate gps.


Se vuoi avere due percorsi in contemporanea l'unica è il Tom Tom sul nac, waze o maps sullo schermo del telefono. Naturalmente senza attacare il cavo usb, ma solo con la batteria e il gps dello smartphone. Se usi AA e Tom Tom in contemporanea generi un conflitto di priorità perciò una scelta anulla l'altra.
Se vuoi avere due percorsi in contemporanea l'unica è il Tom Tom sul nac, waze o maps sullo schermo del telefono. Naturalmente senza attacare il cavo usb, ma solo con la batteria e il gps dello smartphone. Se usi AA e Tom Tom in contemporanea generi un conflitto di priorità perciò una scelta anulla l'altra.
Immaginavo fosse così, mi sembra però strano visto che maps o waze vengono fondamentalmente "pilotati" dal telefono ed anche il gps è quello del telefono e non del veicolo.
Pazienza :roll:
Peugeot 3008 GTline - bianco madre perla - keyless - portellone Handsfree - tetto apribile - cerchi 18" Diamond - ruotino di scorta

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Navigatore della 3008 o Google Maps/waze

Messaggio da mauruz »

Sapete se per cercare una via sul nac si possono mettere invece che l'indirizzo le coordinate?Io non le tyrovo
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Navigatore della 3008 o Google Maps/waze

Messaggio da RogerAL »

Hai provato a leggere sul manuale , magari con il CERCA per "coordinate"?
Sul mio manuale la procedura e' riportata a pg 12 della sezione NAC (pg226 del totale su 338), ma sul manuale per il tuo modello, potrebbe cambiare n° di pagina.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

maxsim

Re: Navigatore della 3008 o Google Maps/waze

Messaggio da maxsim »

Il manuale questo sconosciuto! A fine manuale uso e manutenzione dopo la parte meccanica. Pg 12 navigazione riquadro a destra, navigare con coordinate gps.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Navigatore della 3008 o Google Maps/waze

Messaggio da Alex22 »

Amici forumisti io sinceramente non capisco questo genere di risposte. Una volta che avete deciso di rispondere a un messaggio fate prima a dare la soluzione che a dire “vatti a leggere il manuale”. Tante cose sul manuale alla fine nemmeno si trovano o possono essere spiegate male, ci sta che uno faccia una domanda al volo senza pensare di poter trovare risposta su esso. Come se io ora chiedessi che lampadine monta agli abbaglianti la mia 308? Se mi rispondeste vatti a leggere il manuale mi dareste pure un cattivo consiglio perché riporta una tipologia errata :roll:

Capisco che a volte si fanno e rifanno sempre le stesse domande banali ma rispondere con tono polemico non è nello spirito di un forum, secondo me. Se non avete voglia di rispondere non rispondete. Chiedere è lecito e rispondere è cortesia. Ripeto il tutto imho e chiedo scusa per l'off topic. A tal proposito al massimo avrei fatto notare a mauruz che non era il thread adatto per la domanda :D
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Navigatore della 3008 o Google Maps/waze

Messaggio da mauruz »

Alex22 ha scritto:Amici forumisti io sinceramente non capisco questo genere di risposte. Una volta che avete deciso di rispondere a un messaggio fate prima a dare la soluzione che a dire “vatti a leggere il manuale”. Tante cose sul manuale alla fine nemmeno si trovano o possono essere spiegate male, ci sta che uno faccia una domanda al volo senza pensare di poter trovare risposta su esso. Come se io ora chiedessi che lampadine monta agli abbaglianti la mia 308? Se mi rispondeste vatti a leggere il manuale mi dareste pure un cattivo consiglio perché riporta una tipologia errata :roll:

Capisco che a volte si fanno e rifanno sempre le stesse domande banali ma rispondere con tono polemico non è nello spirito di un forum, secondo me. Se non avete voglia di rispondere non rispondete. Chiedere è lecito e rispondere è cortesia. Ripeto il tutto imho e chiedo scusa per l'off topic. A tal proposito al massimo avrei fatto notare a mauruz che non era il thread adatto per la domanda :D
Quoto in toto,io mai ho risposto a qualcuno"leggiti il manuale",o la so la risposta e la scrivo qui, o sto zitto!
Cmq grazie per l'informazione.
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

maxsim

Re: Navigatore della 3008 o Google Maps/waze

Messaggio da maxsim »

Senza polemica, in generale, però un conto è fare una domanda per la quale non si è capito esattamente la soluzione o voler approfondire con suggerimenti e consigli. Un conto è fare una domanda che evidenzia il fatto di non aver nemmeno aperto il libretto uso e manutenzione.
Se si scrive ho letto il manuale riguardante il livello dell'olio ad esempio, mi viene il sospetto che però sia sempre meglio accertarsi ogni tanto del livello con l'astina. Questo darà come risposta dei consigli degli assenso o dei pareri. Unaltro conto è scrivere, sapete come si fa a vedere il livello dell'olio? Questo implica il non aver nemmeno pensato che vi possano essere indicazioni sul libretto uso e manutenzione.
Se non sono sicuro che le lampadine siano quelle montate nella mia auto un conto è chiedere che lampadine monta la 3008. Un conto è scrivere nel manuale ho letto delle lampadine xxxxyyy, mi sembra strano per me c'è un errore voi che dite.
Buona giornata

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Navigatore della 3008 o Google Maps/waze

Messaggio da RogerAL »

@ mauruz and Alex22

Umh....forse non avete letto correttamente/attentamente il mio post e quello successivo di maxsim :shock:
Se ho abbiamo indicato uan certa pg, significa che cio' e' gia' stato scritto (provate a vedere voi stessi, se ne avete voglia e tempo...come abbiamo fatto noi, del resto)...
Ho pensato a fare copia/incolla, ma il problema e' che quella parte (ma non solo quella) del manuale nello specifico, fa capo a delle figure riferenti le icone del NAC e quelle non riesco a copiarle dal file PDF, se non con altri passaggi e siti WEB.....ed allora, come ho scritto, meglio rimandare a dei riferimenti pg precisi, in modo che l'utente (mauruz nello specifico) si possa rendere conto meglio dei passi da effettuare.
Preferisco insegnare a pescare, piuttosto che regalare pesci.... :razz:

Non e' acredine la mia....un poco di polemica , sicuramente :mrgreen:

Eppoi, caro mauruz, perche' una volta che hai "scoperto" come fare esattamente, non posti la procedura a beneficio di altri utenti nelle tue (ex) stesse condizioni e richiesta? Ok, abbiamo capito che sai quoatare in toto, ma anche un po' di sana collaborazione , non farebbe male, soprattutto al Forum.. :applause:

Saluti e cordialità, sempre!
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Navigatore della 3008 o Google Maps/waze

Messaggio da Alex22 »

Nel mio esempio delle lampadine non c'è nessuna possibilità di equivoco o sospetto. C'è scritto hb3 e invece sono h7. Quindi se le compro ad esempio su internet e poi vado a montarle resto fregato. Resto del mio parere che una domanda al volo sul forum si può fare senza necessariamente aprire il manuale prima. Se si vuole rispondere bene, se no lasciar perdere invece di fare polemica. Ripeto ancora una volta che è solo il mio punto di vista.

Vi siete presi la briga di andare a vedere se la domanda era già stata fatta, di andare a vedere sul manuale e di rispondere, tanto vale dare la soluzione dicendo magari di averla trovata sul manuale (perché magari non si e provato di persona) e quindi col suggerimento di verificare.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Navigatore della 3008 o Google Maps/waze

Messaggio da RogerAL »

Alex22 ha scritto:...Vi siete presi la briga di andare a vedere se la domanda era già stata fatta, di andare a vedere sul manuale e di rispondere, tanto vale dare la soluzione dicendo magari di averla trovata sul manuale (perché magari non si e provato di persona) e quindi col suggerimento di verificare.
Perdonami il giro di parole, ma non capisco se TU non capisci o vuoi far finta di non capire, forse perche' non comprendi quello che scrivo...;)

Copio dalla pg 12 del manuale, gia' citata (il mio) :
Verso delle coordinate GPS
oppure
Premere Navigazione per
visualizzare la pagina principale.
Esplorare la mappa facendola scorrere con il
dito.
Premere questo tasto per
visualizzare il mappamondo.
Utilizzando la griglia, selezionare
con lo zoom il Paese o la regione
desiderati.
Premere questo tasto per inserire le
coordinate GPS
Appare un punto di riferimento al
centro del display, indicato dalle
coordinate di "Longitudine" e
"Latitudine".
Premere questo tasto per avviare la
navigazione.
Oppure
Premere questo tasto per salvare
l'indirizzo visualizzato.
oppure
Premere questo tasto per inserire
i valori della "Latitudine" sulla
tastiera virtuale.
E
Premere questo tasto per inserire
i valori della "Longitudine" sulla
tastiera virtuale.
E per "già" scritto, intendevo che e' già stato scritto, nel manuale appunto (non saprei se sul Forum)

E, adesso, molto gentilmente te lo chiedo, mi puoi spiegare cosa ci hai capito , tu, o altro utente, senza le icone che invece vengono perfettamente raffigurate nel manuale'???? Ah, giaà, dimenticavo che sarebbe stato meglio fare degli screenshots del manuale, poi caricarle su un sito host di immagini, dopodiche' copiare i links delle pics, ma, meglio ancora, gli URL delle IMG :chessygrin:

Saluti (e senza acredine o polemica)
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Navigatore della 3008 o Google Maps/waze

Messaggio da Alex22 »

Io invece non comprendo se comprendi che sto rispondendo ad ambedue (tu e maxsim) e non ho necessariamente fatto riferimento solo a te. Anche se a dirla tutta tu stesso hai ammesso la leggera vena polemica che hai utilizzato nel rispondere. Una risposta meno sgarbata ho già detto come sarebbe potuta essere data, ossia “guarda si fa così e cosà, è spiegato bene sul manuale se ci dai un'occhiata per sicurezza”. Tra l'altro ora forse non starai facendo acredini o polemiche ma sembra che stai prendendo in giro e te lo puoi pure risparmiare. Passo e chiudo che di ot ne ho fatto già troppo.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”