PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore della 3008 o Google Maps/waze

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
maxsim

Re: Navigatore della 3008 o Google Maps/waze

Messaggio da maxsim »

Alex mi sembra una di quelle difese da avvocato d'ufficio, scusa.
Ma spiegare esattamente come si fa per inserire le coordinate impegnava più tempo e inoltre si poteva esprimere lo scritto con parole poco chiare o non comprensibili da chi a mio avviso non aveva idea di come funzionasse non solo le coordinate ma l'apparato. Molto più semplice dare indicazioni dove si trovano le spiegazioni nel manuale. Se poi nonostante lo studio, non la lettura, lo studio con il navigatore acceso ci fossero altri dubbi sarebbero stati mirati e con risposte consone specifiche e non generiche.
Poi se vogliamo continuare così, come ho già scritto io sono uno di quelli che i libri i manuali li studia un po' per ricordarsi alcune cose altre perchè è così che si deve fare, lettura, ragionamento, applicazione.
Come dici tu io la vedo così, poi l'esempio della lampadina che ho fatto era per riprendere quello da te scritto, un conto è un refuso un errore di stampa altro è pensare che i il manuale scrive cose errate, o è una cianfrusaglia inutile. Ma tante si prende la macchina e si smanetta. Poco tempo fa c'era chi scriveva su un topic perchè un suo.........non funzionava voleva andare in concessionaria. Anche li era scritto a chiari lettere nel manuale come si poteva accedere attraverso il nec e come farlo funzionare, suggerimento che ha avuto dopo la mia indicazione di pagina e attenzione alla lettura una risposta, grazie mi hai risparmiato tempo ed una figuraccia, senza sollevare polemiche.
Per me finisce qui End!

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Navigatore della 3008 o Google Maps/waze

Messaggio da Alex22 »

Non hai detto “guarda ti consiglio di leggere sul manuale che spiega molto bene”, hai esordito dicendo “manuale questo sconosciuto”, che è una provocazione/polemica e non di certo risposta garbata come poteva essere. Non sto facendo l'avvocato di nessuno non conoscendo nemmeno mauruz ne tanto meno ce l’ho in particolare con te o roger, è che alla 100esima risposta che leggo di questo tipo “piccato” su questo forum ho detto la mia al riguardo. Anche per me e anche con te discorso chiuso.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6957
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Navigatore della 3008 o Google Maps/waze

Messaggio da RogerAL »

@ Alex22

Vedo che non ci capiamo assolutamente, anzi, continui a dare consigli sul come postare e cosa....ma perche' non l'hai fatto tu, invece?
Ripeto per l'ennesima volta: ho guardato il manuale (per mauruz) e poi ho postato la pagina dove avrebbe potuto trovare la procedura PROPRIO PERCHE' NON SI SAREBBE CAPITO NULLA POSTANDO SOLO IL TESTUALE! (scusate se ho "urlato"...magari cosi' si capisce meglio!), anzi avrei fatto "danni" sicuramente.
Ognuno di noi poi, e scusami, posta secondo le proprie capacità e conoscenze....faro' tesoro dei tuoi consigli, sul come postare, per il futuro. Grazie.

Saluti

PS: la mia "polemica" era per celia....se non hai capito neanche questo, pazienza...
PSS: emmenomale che per te il tuo post susseguente al mio sarebbe stato l'ultimo, vabbè, sempre un piacere leggerti, ci mancherebbe.... :chessygrin:
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Navigatore della 3008 o Google Maps/waze

Messaggio da Nacot »

Cortesemente evitiamo di polemizzare
Grazie!

Carlo59
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 29/05/2010, 20:54

Re: Navigatore della 3008 o Google Maps/waze

Messaggio da Carlo59 »

Ric02 ha scritto:Usate il navigatore TomTom dell'auto o Google Maps/Waze?
Chiedo sia per curiosità sia perché non ho mai avuto il tempo di confrontarli
In effetti di problemi ne ho avuti, cioè più di una volta, usando quello dell'auto (preciso che il sw è aggiornato).
Occasionalmente di esattezza nell'individuare la posizione (numero civico) ma anche proprio nel trovare il percorso, non escluso qualche impazzimento, come già scritto da altri.
Ad es. in zone montane a poca distanza dal mare, la scorsa estate, forse i repentini dislivelli lo hanno mandato letteralmente in tilt
e in altri casi (altrove) il tragitto suggerito (anche tenendo conto delle preferenze indicate nei criteri di guida) era palesemente inadeguato.
Può fornire molte informazioni ma, per l'esperienza finora avuta, in linea generale non ne sono molto soddisfatto (grafica inclusa), anche perché in alcuni casi mi sono davvero arrabbiato - ovvio che, alla bisogna, subentro col car play.
Tendo quindi ad affidarmici, di principio, ma non esito a far intervenire Maps se ho la sensazione di qualche incertezza.
In alternativa non male neppure quello di Michelin.
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: Navigatore della 3008 o Google Maps/waze

Messaggio da AsFusillo »

Io col navigatore della 3008 mi ci trovo a meraviglia.
Quando c'è traffico ricalcola sempre l'alternativa migliore per arrivare a destinazione nel minor tempo possibile e il traffico stesso è calcolato in tempo reale. Sull'i-cockpit la grafica e le informazioni sono essenziali (come è giusto che sia per non avere troppe distrazioni); se voglio informazioni in più, ad esempio capire se troverò traffico lungo il percorso, do un'occhiata a quello del NAC.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

maxsim

Re: Navigatore della 3008 o Google Maps/waze

Messaggio da maxsim »

AsFusillo ha scritto:Io col navigatore della 3008 mi ci trovo a meraviglia.
Quando c'è traffico ricalcola sempre l'alternativa migliore per arrivare a destinazione nel minor tempo possibile e il traffico stesso è calcolato in tempo reale. Sull'i-cockpit la grafica e le informazioni sono essenziali (come è giusto che sia per non avere troppe distrazioni); se voglio informazioni in più, ad esempio capire se troverò traffico lungo il percorso, do un'occhiata a quello del NAC.
Condivido tutto, anche per me è così.

fraba
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 31/05/2019, 9:54

Re: Navigatore della 3008 o Google Maps/waze

Messaggio da fraba »

Buongiorno,
ho usato poco il navigatore, per quello che posso dire , mi piace la grafica del nac, e le informazioni che compaino sul i-cockpit (non in modalità navigatore) poco prima delle indicazioni da seguire, è molto utile per chi vuole l'i-cockpit in modalita diversa da navigatore ed avere comunque l'impatto visivo dell'indicazione, mentre si può dare uno sguardo al nac per informazioni più nel dettaglio. Ovviamente è interessante anche avere tutta la mappa sul i-cockpit.
Vorrei chiedere una cosa: siccome non mi sono ancora imbattuto in traffico da bollino rosso, ed ho impostato la gestione del traffico in modalità manuale, quando troverò traffico in questa modalità il navigatore mi chiederà se voglio cambiare itinerario e basta premere si , o dovrò agire manualmente impostando altro percorso?? in questo caso è meglio mettere in automatico....Invece mi piace la possibilità di poter scegliere .... Grazie per le info
Peugeot 3008 Allure Pure Tech 1.2, cambio EAT8, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre tetto, keyless, Advanced grip control, vision pak 180°. dal 16/01/2020

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Navigatore della 3008 o Google Maps/waze

Messaggio da Spinoza »

fraba ha scritto:Buongiorno,
ho usato poco il navigatore, per quello che posso dire , mi piace la grafica del nac, e le informazioni che compaino sul i-cockpit (non in modalità navigatore) poco prima delle indicazioni da seguire, è molto utile per chi vuole l'i-cockpit in modalita diversa da navigatore ed avere comunque l'impatto visivo dell'indicazione, mentre si può dare uno sguardo al nac per informazioni più nel dettaglio. Ovviamente è interessante anche avere tutta la mappa sul i-cockpit.
Vorrei chiedere una cosa: siccome non mi sono ancora imbattuto in traffico da bollino rosso, ed ho impostato la gestione del traffico in modalità manuale, quando troverò traffico in questa modalità il navigatore mi chiederà se voglio cambiare itinerario e basta premere si , o dovrò agire manualmente impostando altro percorso?? in questo caso è meglio mettere in automatico....Invece mi piace la possibilità di poter scegliere .... Grazie per le info
ti comparirà in basso una scritta del genere "percorso alternativo -10 minuti" se lo clicci ti ri-routa sul nuovo percorso.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

fraba
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 31/05/2019, 9:54

Re: Navigatore della 3008 o Google Maps/waze

Messaggio da fraba »

Spinoza ha scritto:
fraba ha scritto:Buongiorno,
ho usato poco il navigatore, per quello che posso dire , mi piace la grafica del nac, e le informazioni che compaino sul i-cockpit (non in modalità navigatore) poco prima delle indicazioni da seguire, è molto utile per chi vuole l'i-cockpit in modalita diversa da navigatore ed avere comunque l'impatto visivo dell'indicazione, mentre si può dare uno sguardo al nac per informazioni più nel dettaglio. Ovviamente è interessante anche avere tutta la mappa sul i-cockpit.
Vorrei chiedere una cosa: siccome non mi sono ancora imbattuto in traffico da bollino rosso, ed ho impostato la gestione del traffico in modalità manuale, quando troverò traffico in questa modalità il navigatore mi chiederà se voglio cambiare itinerario e basta premere si , o dovrò agire manualmente impostando altro percorso?? in questo caso è meglio mettere in automatico....Invece mi piace la possibilità di poter scegliere .... Grazie per le info
ti comparirà in basso una scritta del genere "percorso alternativo -10 minuti" se lo clicci ti ri-routa sul nuovo percorso.
Grazie
Peugeot 3008 Allure Pure Tech 1.2, cambio EAT8, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre tetto, keyless, Advanced grip control, vision pak 180°. dal 16/01/2020

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”