PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rinnovo assicurazione furto incendio

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Hypster82
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 13/10/2019, 16:53

Re: Rinnovo assicurazione furto incendio

Messaggio da Hypster82 »

maxsim ha scritto:
P5Max ha scritto:
maxsim ha scritto:Mi è appena arrivata la proposta di rinnovo nel 2020 dell'assicurazione, dopo il primo anno in omaggio, €305,00. Ho telefonato per capire come funzionava e come scritto sulla mail il rinnovo non contepla la RC ma solo furto, incendio, rapina. Perciò mi conviene rimanere con tutto il pacchetto nella mia assicurazione, alla fine non ci sarebbe nemmeno risparmio e avrei due assicurazioni da gestire e ricordare.
Buona giornata
Se ho capito bene anche prima avevi due polizze inclusa la gratuita perché hai incluso anche il f&i su quella da 413 ? Posso chiederti questi importi a quale città si riferiscono così posso farmi a un idea io pago solo di rc+al ma con black box e sconto ulteriore seconda auto poco più di 500 senza f&i, grazie

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Certo, la città e Venezia, le polizze sono riferite al centro storico e alla terraferma comune di Venezia. Io ho guida esperta questo dice la mia polizza Km annui da 10 a 15000, non ho una seconda auto ho un open con motore fuoribordo da 40 CV alimentato anche a gpl, sono assicurato con questa compagnia on line da 10 annl. Per la macchina massimale RC illimitato. Per furto incendio, cristalli, senza franchigia.....27000€..Ho fatto la polizza completa semplicemente perché il concessionario non mi aveva avvertito dell'anno gratuito già incluso e non avevo nessun documento oltre al libretto della macchina e le istruzioni uso e manutenzione. Solo una settimana dopo mi ha chiamato dicendomi dell'assicurazione e di ritirare la brochure. Mi sono un po' incavolato e mi ha dato un anno di tomtom con velox, t red ecc ecc. gratuito.
Buona giornata.
Scusa la curiosità, ma anno gratuito già incluso perchè hai fatto un contratto particolare o spetta a tutti i nuovi acquisti?
Grazie.
SUV 3008 Allure 1.3 BlueHDi 130cv EAT8 S&S
Bianco Banchisa - Tetto nero "Black Diamond" - Barre al tetto in alluminio - Proiettori "PEUGEOT" Full LED Tecnology - Advanced Grip Controll - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone automatico "HANDS FREE" - Visiopark 180°

mr_viper
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/03/2019, 0:39

Rinnovo assicurazione furto incendio

Messaggio da mr_viper »

Ha mè è arrivata propri qualche giorno fa la proposta di rinnovo da I.car per il rinnovo furto/incendio/rapina e servizi mobilita a 270€ e pensare che non sapevo di essere assicura .
Ma a proposito qualcuno sa cosa sono i servizi di mobilita ?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Rinnovo assicurazione furto incendio

Messaggio da P5Max »

Scusa ma il modulo firmato da inviare all'icar se non erro pure in certo limite di tempo dal ritiro dell'auto chi lo ha inviato?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

maxsim

Re: Rinnovo assicurazione furto incendio

Messaggio da maxsim »

P5Max ha scritto:Scusa ma il modulo firmato da inviare all'icar se non erro pure in certo limite di tempo dal ritiro dell'auto chi lo ha inviato?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Non lo so, forse era nella montagna di carte che ti fanno firmare in concessionaria. Io ho firmato leggendo cosa firmavo naturalemte perciò sono certo di non aver visto nessuna carta che parlava di assicurazione. Forse il concessionario lo ha inviato lui direttamente. Io mi sono accorto di essere assicurato dopo una settimana avevo già fatto la polizza completa come ho scritto. Il concessionario mi ha consegnato una brochure alla mia rimostranze e fine. Poi l'omaggio velox t red, ecc per un anno di Tom Tom.
Però sarebbe auspicabile una maggior attenzione in fondo sono comunque soldi buttati. Con la citroen C5 l'omaggio era la polizza auto incendio, furto......o l'omaggio della marcatura dei cristalli. Io ho scelto quest'ultima con tanto di firma e permesso per il lavoro. Con la peugeot nulla nessun accenno come scrivevo.

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Rinnovo assicurazione furto incendio

Messaggio da P5Max »

Si, lo avevi già detto, chiedevo a mr_viper, evidentemente i venditori dimenticano troppo spesso di informare i clienti (spero non volutamente) e purtroppo noi (me compreso) ancora più spesso, forse presi da ansia di avere subito il ns. giocattolino, ci facciamo sfuggire troppe cose.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
Miano
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 12/12/2014, 23:16
Località: Bologna

Re: Rinnovo assicurazione furto incendio

Messaggio da Miano »

Hypster82 ha scritto: Scusa la curiosità, ma anno gratuito già incluso perchè hai fatto un contratto particolare o spetta a tutti i nuovi acquisti?
Grazie.
L'assicurazione IF era offerta quando ho acquistato l'auto ma penso che si trattasse di una promozione. Personalmente ho comunque effettuato con la mia compagnia la medesima copertura in quanto le garanzie agenti atmosferici (al giorno d'oggi importanti quanto l'IF), eventi socio-politici e atti vandalici le puoi fare con copertura IF.
Quando ho rinnovato la polizza quest'anno pur cambiando compagnia ho scoperto che queste garanzie aggiuntive le puoi inserire solo se presenti nella polizza precedente.
3008 GTLine 1.5 blueHdi 130 EAT8 bianco madreperla. ACC, portellone handsfree, Wireless smartphone Charging + presa 230V, radio Dab, VisioPark 180. Ordinata il 15/10/2018 - Consegnata il 4/02/2019

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Rinnovo assicurazione furto incendio

Messaggio da P5Max »

I soliti cavilli delle assicurazioni, grazie per le info.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

mr_viper
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/03/2019, 0:39

Rinnovo assicurazione furto incendio

Messaggio da mr_viper »

La car è intestata alla miglie quindi a firmato lei ma onestamente non abbiamo letto tutte le scartoffie , comunque il venditore non ci ha detto niente al riguardo , ae lo sapevo piuttosto della poliza mi faccevo regalare il primo tagliando .

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

LucioB
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/10/2018, 21:11

Re: Rinnovo assicurazione furto incendio

Messaggio da LucioB »

Io a gennaio ho rinnovato rca prezzo annuo 218,00. prov. VT. Io faccio da anni assicurazioni on line e le migliori in assoluto sono CONTE.IT o LINEAR. Sono serie e pagano subito. Per il furto incendio guarderò che prezzo mi fanno altrimenti non le rinnovo.
Pure Tech cambio man. 130 cv. GT Line Colore Grigio Platino Tetto Panor. apribile Full Led Advanced Grip Control, Visiopark 180°, Keyless System, Radio Dab, Barre al tetto

Hypster82
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 13/10/2019, 16:53

Re: Rinnovo assicurazione furto incendio

Messaggio da Hypster82 »

Ciao a tutti, il 21/01/2021 scade la mia assicurazione ed i.car mi ha proposto:

FURTO/INCENDIO/RAPINA (TOTALE E PARZIALE)
EVENTI NATURALI (compresa grandine)
GARANZIA ATTI VANDALICI
GARANZIA ROTTURA CRISTALLI
EVENTI SOCIOPOLITICI (scioperi - sommosse - tumulti popolari - terrorismo - sabotaggio)
di UNIPOLSAI ASSICURAZIONI S.P.A. (1° Compagnia del Ramo Auto in Italia) per un valore assicurato calcolato in base
alle quotazioni riportate sul mensile “Quattroruote”
ED INOLTRE:
BONUS FEDELTA’ DI € 1.000,00 in caso di furto/rapina totale per poter riacquistare una nuova vettura Peugeot (in
aggiunta all’indennizzo previsto dalle garanzie furto/rapina)
VETTURA SOSTITUTIVA GRATUITA FINO A 120 GIORNI, in caso di furto/incendio/rapina totale e riacquisto di un nuovo
veicolo Peugeot.
Inoltre invio immediato di un TAXI “PREPAGATO” fino a € 160,00, per consentirti di raggiungere la tua abitazione o la
destinazione a seguito di furto totale.
Invio di un meccanico o di un mezzo di soccorso per il traino del veicolo in caso di:
Foratura di uno o più pnenumatici
Mancato rifornimento di carburante
Nevicata

Totale € 305,00/anno.
Ovviamente RCA da fare a parte.
A me non sembra male.

Che ne pensate, qualcuno l'ha fatta?
SUV 3008 Allure 1.3 BlueHDi 130cv EAT8 S&S
Bianco Banchisa - Tetto nero "Black Diamond" - Barre al tetto in alluminio - Proiettori "PEUGEOT" Full LED Tecnology - Advanced Grip Controll - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone automatico "HANDS FREE" - Visiopark 180°

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Rinnovo assicurazione furto incendio

Messaggio da pegiottone »

Ti manca la tutela legale. Non sottovalutarla, è indispensabile.

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 443
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: Rinnovo assicurazione furto incendio

Messaggio da gamma »

scusate ma il furto incendio del primo anno è compreso per tutte le auto? viene dato da peugeot in automatico? io ho ordinato un rifter ma il venditore non mi ha detto nulla 8-[
Rifter 130 cv hdi

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Rinnovo assicurazione furto incendio

Messaggio da Alex22 »

No e no. Ma spesso ci sono promozioni al riguardo.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”