PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tappetini 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Tappetini 3008

Messaggio da P5Max »

Buonasera, al primo week end in montagna ho constatato che i tappetini forniti con la crossway sono ipereconomici, sottili, ed in certi punti (sotto il pedale dell'acceleratore e tunnel centrale posteriore) praticamente inesistenti.
Qualcuno ha comprato qualcosa di funzionale che oltre a colmare le due lacune su esposte sia anche di gomma e con i bordi rialzati ?
Grazie mille per aver condiviso le Vs. esperienze.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
IvanF
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/12/2015, 16:44

Re: Tappetini 3008

Messaggio da IvanF »

Ciao, si io li ho sostituiti con una versione in gomma con bordi rialzati perché sono più pratici da pulire ed hanno anche il compri poggia piede lato guidatore. Però con i tappetini originali della mia versione non ho riscontrato i problemi che hai elencato.

Di seguito il link per acquisto: https://www.ebay.it/itm/283121573825" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Tappetini 3008

Messaggio da Nacot »

Per i tappetini, PassionePeugeot vanta tra gli sponsor due aziende, una per i tappeti in tessuto http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 5&t=112121" onclick="window.open(this.href);return false;
l’altra, vera leader mondiale del settore, per i tappeti protettivi http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 5&t=116164" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Tappetini 3008

Messaggio da P5Max »

@nacot, ivanF

Grazie mille !

@ivanF strano ai miei che credo siano diversi dai tuoi forse solo per il logo e il colore delle cuciture a contrasto in blu mancano le due parti evidenziate in rosso e i posteriori lasciano il tunnel posteriore scoperto a differenzabdi quelli che mi hai consigliatoImmagine

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: Tappetini 3008

Messaggio da SandrinoPI »

Mi permetto di suggerire questi

https://eshop-peugeot.cz/it/tappetini/1 ... 8-p84.html" onclick="window.open(this.href);return false;

che avevo sulla precedente 308 ed oltre ad essere piuttosto spessi (nei due anni che ho avuto l'auto ni sono sembrati indistruttibili) hanno anche una trama visivamente piacevole.

Come costo considerando lo sconto mi sembrano allineati a quelli di tappetiniauto.it, mentre quelli di WeatherTech mi sembrano molto cari.

Saluti
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Tappetini 3008

Messaggio da P5Max »

Grazie, alla fine visto che mi servono per un paio di anni ho optato per questi:

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 2596852095" onclick="window.open(this.href);return false;

sfruttando un piccolo sconto.

Effettivamente i secondi se pur validi mi sono apparsi un tantino cari per il mio uso, mentre i primi gli ho scartati perché alla fine sebbene validi come materiale, avevano la stessa sagoma che mi porta a sostituire quelli in origine.
Sinceramente è la prima volta che non trovo quelli di default validi nella funzione, anche se sono sempre di fattura più economica.
Come dicevo i miei a parte la coordinazione (cuciture a contrasto e logo crossway) hanno una fattura molto scarsa e lasciano zone completamente scoperte (anteriormente lato guidatore zona sotto frizione e acceleratore posteriormente tunnel trasmissione centrale)
Per un uso in montagna o in presenza di pioggia sicuramente la protezione è nulla.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Tappetini 3008

Messaggio da Andrea Novara »

Io ho la Crossway come te ed ho optato per gli originali in gomma.

Sulle zone anteriori coprono il necessario, nella zona posteriore coprono completamente anche il tunnel centrale.

Io mi affido da sempre agli originali, in primis per un discorso di adattabilità e in secundis per i materiali utilizzati.
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Tappetini 3008

Messaggio da P5Max »

Buongiorno, se hai preso questi Codice 1616435380, io li ho scartati perché hanno la stessa forma di quelli (pietosi che sono in dotazione in origine).
Nella norma prenderli originali preserva da qualità e adattabilità, ma non è il caso della 3008. Oggi per fortuna c'è ne sono tanti con taglio laser e ottima fattura, dipende da quanto vuoi spendere e da cosa vuoi ottenere.
Nel mio caso la priorità e preservare da fango, acqua, neve la moquette sottostante e quelli di default non lo fanno assolutamente.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Tappetini 3008

Messaggio da Nacot »

Lungi da me l’idea di fare La glorificazione dei WeatherTech, che non ne hanno veramente bisogno, ma avendoli su una mia auto da oltre 13 anni posso affermare che sono assolutamente di un altro pianeta, perfettamente calzanti, prodotti con materiale di massima qualità e durevolezza, con l’aggiunta che sono anche in grado di ricevere sopra una tappettino in tessuto
P5Max ha scritto: ......Nel mio caso la priorità e preservare da fango, acqua, neve la moquette sottostante e quelli di default non lo fanno assolutamente.
Esattamente quello che fanno al 100%

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Tappetini 3008

Messaggio da Andrea Novara »

[quote="P5Max"]Buongiorno, se hai preso questi Codice 1616435380, io li ho scartati perché hanno la stessa forma di quelli (pietosi che sono in dotazione in origine).
Nella norma prenderli originali preserva da qualità e adattabilità, ma non è il caso della 3008. Oggi per fortuna c'è ne sono tanti con taglio laser e ottima fattura, dipende da quanto vuoi spendere e da cosa vuoi ottenere.
Nel mio caso la priorità e preservare da fango, acqua, neve la moquette sottostante e quelli di default non lo fanno assolutamente.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk[/quote]

Si si io ho preso quelli, è vero che non coprono tutta la superficie (quello guidatore, gli altri sono ok) ma, sinceramente, di tappetini adattabili agli originali ne ho provati ma non mi sono mai trovato bene,soprattutto con quelli coprenti al 100%.

La zona sottostante i pedali per me deve essere libera e non deve intralciare i movimenti dei piedi (io poi ho il manuale...).

Per quel poco di sporco che lascio in quella zona, sinceramente, non ne faccio un dramma...
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Tappetini 3008

Messaggio da P5Max »

Ho sempre avuto il tuo punto di vista, ma mi è bastato un weekend in montagna per trovarmi l'auto un letamaio, che devi, pulire presto per evitare il "famoso odore" che rilascia la moquette bagnata. Inoltre tutti i sassolini tipici dei luoghi sono finiti sotto i tappetini specialmente quello di guida. In questa auto potevano tranquillamente usare quello di sinistra come quello di destra i pedali (anche io manuale) sono tutti aerei per cui non credo possano avere problemi con i tappetini (spero)
Grazie comunque per le info.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Tappetini 3008

Messaggio da Andrea Novara »

Posso immaginare, quando si va in montagna è sempre un disastro.

Ovviamente, come tutte le cose, una persona acquista un prodotto in base alle esigenze che ha, io non sono un frequentatore nè della montagna nè di luoghi particolarmente remoti, per cui più che sassolini/acqua non ne porto in auto, motivo per cui mi vanno benissimo gli originali ;-)

Quelli della Weather Tech sono sicuramente validi, ma costano anche 4 volte gli originali...quindi poi una persona deve fare anche quel tipo di valutazione.
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Tappetini 3008

Messaggio da P5Max »

Arrivati pochi minuti, fa:
Sono più che soddisfatto, calzano bene, proteggono quello che mancava agli originali, ed hanno la possibilità di inserire i fermi sia davanti che dietro (ma non sono necessari)
Ho commesso l'errore di forare quello passeggero anteriore, (mi ricordavo fosse come quello di guida) ma non è stato poi un problema inserire il fermo (anche se avrei preferito lasciarli solo per il guidatore.
L'unica perplessità è lasciare la parte che copre il poggia piedi. In effetti si puó tagliare e restituire il suo aspetto sport, ma la fattura del metallo non è il massimo, il mio meno di 2000km ha già qualche graffio.
Il prezzo è buono secondo me confrontato con originali o esoterici, spedizione inclusa 39,99, ma su ebay, (visto anche su Amazon o autodoc, sono ad un prezzo maggiore) dimenticavo la marca è rezaw-plast prodotti in Polonia.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: Tappetini 3008

Messaggio da SandrinoPI »

SandrinoPI ha scritto:Mi permetto di suggerire questi

https://eshop-peugeot.cz/it/tappetini/1 ... 8-p84.html" onclick="window.open(this.href);return false;

che avevo sulla precedente 308 ed oltre ad essere piuttosto spessi (nei due anni che ho avuto l'auto ni sono sembrati indistruttibili) hanno anche una trama visivamente piacevole.

Come costo considerando lo sconto mi sembrano allineati a quelli di tappetiniauto.it, mentre quelli di WeatherTech mi sembrano molto cari.

Saluti
Ciao a tutti appena messi i nuovi tappetini che avevo suggerito e poi anche acquistato; devo fare parzialmente marcia indietro.

Nella 308 probabilmente lo spessore era maggiore, quindi erano più pesanti e stavano belli schiacciati sul pavimento.

In questo caso invece lo spessore e quindi il peso sembrano inferiori (la 308 l'ho venduta quindi non ho modo di verificare) per cui restano leggermente sollevati. Li ho appena tolti dallo scatolone in cui erano stati spediti, quindi sono stati non so quanto tempo piegati a metà ed è il caso di aspettare che riprendano la forma originaria (devo anche tagliare i piccoli lembi sporgenti) ma le premesse non sono delle migliori soprattutto per quello del guidatore in cui un lembo resta molto vicino al pedale del freno.

Inoltre sempre quello del guidatore in alto a destra (sotto al pedale dell'acceleratore) ha una sagomatura che non trova riscontro nell'auto quindi non capisco a cosa serva.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Vediamo nei prossimi giorni come si comportano ed eventualmente torno a quelli in moquette di serie.

Saluti
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Tappetini 3008

Messaggio da TONIO77 »

ciao, a me aderiscono alla perfezione
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”