PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritirata oggi.... Un primo dubbietto su spia SPORT

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
vinzpet
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/10/2019, 13:26

Ritirata oggi.... Un primo dubbietto su spia SPORT

Messaggio da vinzpet »

Un saluto a tutti.
Ritirata oggi la mia 3008 1.5 hdi business con cambio eat8.
Ottima prima impressione.
Prima volta cambio automatico e mai guidata una prima del ritiro odierno. Colore grigio amazonite molto bello.
Consegnatami con 6 litri di diesel (come da contratto) e poi con calma ho visto che il chilometraggio residuo per adblue è di 2500 km, quindi immagino che anche quello sia stato riempito al minimo contrattuale. Fatta prima conoscenza con i vari setaggi. Molti ancora da fare, e fatti i primi controlli e verifiche
Per ritirarla ho fatto circa 40 km di Raccordo Anulare di Roma dove ho subito provato sia la convergenza ruote (l'auto a 90 km/h) va bella dritta, sia giocato un po' con modalita' a palette e sport
A questo proposito mi confermate che il tasto SPORT non ha la scritta sport che si accende quando lo spingo? Ho verificato che sul cruscotto quando lo spingo esce la lettera S in rosso e soprattutto vedo la differenza della risposta del motore e che la indicazione del numero di rapporto di marcia si abbassa (ad es. passa da DRIVE 6 A DRIVE 5),non si accende il tasto sport posto alla base de joistick del cambio automatico.
Grazie
Vincenzol
3008 hdi 1.5 130 cv EAT8, business, grigio amazonite, cerchi 18', telecamera posteriore, safety pack, DAB.

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Ritirata oggi.... Un primo dubbietto su spia SPORT

Messaggio da Pietro93 »

Come dici te..il tasto sport agisce solo sul settaggio del cambio automatico. Per quanto riguarda l'adblue..attento che secondo me dice autonomia > di 2500km e non solo di 2500km :D
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Ritirata oggi.... Un primo dubbietto su spia SPORT

Messaggio da pegiottone »

Io ho il cambio manuale , il tasto si illumina e diventa rosso il colore della base del cruscotto ( di solito è azzurro. Nella mia cambia molto la risposta del motore, come se premessi molto di più l'acceleratore. Consuma anche parecchio di più

vinzpet
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/10/2019, 13:26

Re: Ritirata oggi.... Un primo dubbietto su spia SPORT

Messaggio da vinzpet »

Chiedo allora a Pietro93: il tasto con la scritta sport si illumina o no?
Vincenzo
3008 hdi 1.5 130 cv EAT8, business, grigio amazonite, cerchi 18', telecamera posteriore, safety pack, DAB.

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Ritirata oggi.... Un primo dubbietto su spia SPORT

Messaggio da Pietro93 »

vinzpet ha scritto:Chiedo allora a Pietro93: il tasto con la scritta sport si illumina o no?
Vincenzo
No. Ma facciamo chiarezza, chi ha il cambio automatico, su tutti gli allestimenti, è presente il tasto sport, che agisce sulla rapportatura del cambio, per le versioni Gtline che possiedono quindi di serie l'icockpit amplify o per le allure che hanno tale opzione (era optional, ora non si può più avere), si aggiungono altre funzioni legate al tasto sport, che quindi è presente anche sulle manuali, come dice pegiottone, che immagino abbia una gtline. Per te che hai business o per me che ho allure senza i cockpit amplify, il tasto sport è presente unicamente per via del cambio automatico, e agisce solo su quello. :) se non mi sono spiegato, dimmi pure che riformulo il tutto.
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

vinzpet
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/10/2019, 13:26

Re: Ritirata oggi.... Un primo dubbietto su spia SPORT

Messaggio da vinzpet »

Grazie. Si si tutto chiaro. Banalmente solo capire se c'era o no lucetta che si accende. Ho trovato il manuale in internet (giustamente Peugeout non lo fornisce cartaceo) e in effetti non cita lucetta accesa ma solo S sul display.
Vincenzo
3008 hdi 1.5 130 cv EAT8, business, grigio amazonite, cerchi 18', telecamera posteriore, safety pack, DAB.

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Ritirata oggi.... Un primo dubbietto su spia SPORT

Messaggio da Pietro93 »

vinzpet ha scritto:Grazie. Si si tutto chiaro. Banalmente solo capire se c'era o no lucetta che si accende. Ho trovato il manuale in internet (giustamente Peugeout non lo fornisce cartaceo) e in effetti non cita lucetta accesa ma solo S sul display.
Vincenzo
Ottimo :D
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

digitalprof
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 19/10/2018, 9:54

Re: Ritirata oggi.... Un primo dubbietto su spia SPORT

Messaggio da digitalprof »

A Proposito, ma come si vede il livello residuo di AdBlue ? :D

Avatar utente
Art83
Peugeottista veterano
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/08/2017, 14:32

Re: Ritirata oggi.... Un primo dubbietto su spia SPORT

Messaggio da Art83 »

Non si vede. C'é solo comunicato quando scende sotto 2400 km di autonomia.
Peugeot 5008 GT (2017->)
Peugeot 207 (2010 -> 2014)
Tessera 000673

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Ritirata oggi.... Un primo dubbietto su spia SPORT

Messaggio da Pietro93 »

digitalprof ha scritto:A Proposito, ma come si vede il livello residuo di AdBlue ? :D
Si può vedere..ai lati dello schermo della strumentazione ci sono 2 tasti, uno a sx spegne la luce di ambiente sotto la strumentazione, l'altra a dx fa il check dell'auto dicendoti quanto manca al tagliando, il livello di adblue ed eventuali anomalie..basta schiacciarlo :)
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2918
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Ritirata oggi.... Un primo dubbietto su spia SPORT

Messaggio da snorky »

vinzpet ha scritto:Chiedo allora a Pietro93: il tasto con la scritta sport si illumina o no?
Vincenzo
La mia è una 308 pero credo di aver capito se sul tasto fisico ci sia un led che indichi che il tasto sport e attivo oltre che la s sul quadro...tipo questo in foto....

Immagine
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Ritirata oggi.... Un primo dubbietto su spia SPORT

Messaggio da TONIO77 »

vinzpet ha scritto:Chiedo allora a Pietro93: il tasto con la scritta sport si illumina o no?
Vincenzo
io ho la GTLine cambio manuale e nel cruscotto esce proprio la scritta sport di rosso al centro in basso colorandosi di rosso anche lo sfondo e il tasto posto vicino al cambio anche si illumina la scritta presente di rosso
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Ritirata oggi.... Un primo dubbietto su spia SPORT

Messaggio da Pietro93 »

TONIO77 ha scritto:
vinzpet ha scritto:Chiedo allora a Pietro93: il tasto con la scritta sport si illumina o no?
Vincenzo
io ho la GTLine cambio manuale e nel cruscotto esce proprio la scritta sport di rosso al centro in basso colorandosi di rosso anche lo sfondo e il tasto posto vicino al cambio anche si illumina la scritta presente di rosso
È corretto, tu hai l'icockpit amplify, vincenzo invece ha semplicemente il cambio automatico, come me..senza l'i-cockpit amplify avendo rispettivamente una business ed una allure. Quindi a noi non si illumina niente ne cambia aspetto il quadro strumenti. Si aggiunge solo la lettera s per indicare la modalità sportiva del cambio automatico. :D
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Ritirata oggi.... Un primo dubbietto su spia SPORT

Messaggio da Pietro93 »

snorky ha scritto:
vinzpet ha scritto:Chiedo allora a Pietro93: il tasto con la scritta sport si illumina o no?
Vincenzo
La mia è una 308 pero credo di aver capito se sul tasto fisico ci sia un led che indichi che il tasto sport e attivo oltre che la s sul quadro...tipo questo in foto....

Immagine
Su 308 il tasto è diverso😉
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: Ritirata oggi.... Un primo dubbietto su spia SPORT

Messaggio da UrSuS81 »

TONIO77 ha scritto:
vinzpet ha scritto:Chiedo allora a Pietro93: il tasto con la scritta sport si illumina o no?
Vincenzo
io ho la GTLine cambio manuale e nel cruscotto esce proprio la scritta sport di rosso al centro in basso colorandosi di rosso anche lo sfondo e il tasto posto vicino al cambio anche si illumina la scritta presente di rosso
Confermo, inoltre se nella vista personalizzata hai impostato la visualizzazione "dinamica" (ora non ricordo esattamente come si chiama) si vedono i dati di coppia, turbo, etc. (solo da GT Line in su però) :)
La macchina va meglio, ha più spunto, rumore più "aggressivo" (suono in parte simulato anche dalle casse audio se non erro), ma consuma anche di più!
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”