PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Due tasti per comando vocale?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
antonioabb
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/02/2020, 1:10

Due tasti per comando vocale?

Messaggio da antonioabb »

Ciao oggi smanettando un po’ ho notato che premendo il bottoncino dove si attivano le frecce, si attiva il comando vocale.
Ma come mai hanno fatto due pulsanti di utilizzo identico? Cioè quello che ho citato poco fa + l’apposito tasto sullo sterzo per comando vocale. Che senso ha ?

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Due tasti per comando vocale?

Messaggio da Hallahub »

antonioabb ha scritto:Ciao oggi smanettando un po’ ho notato che premendo il bottoncino dove si attivano le frecce, si attiva il comando vocale.
Ma come mai hanno fatto due pulsanti di utilizzo identico? Cioè quello che ho citato poco fa + l’apposito tasto sullo sterzo per comando vocale. Che senso ha ?
Quello sulle frecce è usato dal resto della gamma Peugeot che non ha il tastino dedicato sul volante, 208/2008/308. Si sono semplicemente dimenticati di toglierlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

maxsim

Re: Due tasti per comando vocale?

Messaggio da maxsim »

Troppo semplice, non si sono dimenticati di toglierlo, semplicemente è una questione di costi e di standardizzazione dei componenti, meno sono meno problemi di stoccaggio di anomalie meno errori. Uno o due massimo appalti di fornitura.
Togliere il tastino sulle frecce voleva dire ordinare dei comandi nuovi senza il cablaggi già preimpostati. Molto probabilmente questo conteggio costo benefici ha prevalso benefici nel mantenerlo, minor costo. Poi bisogna vedere una volta finite le scorte e il nuovo restylng comandi. Non è detto che toglieranno tutto come le luci sul tunnel, il profumatore ecc. ecc.

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Due tasti per comando vocale?

Messaggio da Hallahub »

maxsim ha scritto:Troppo semplice, non si sono dimenticati di toglierlo, semplicemente è una questione di costi e di standardizzazione dei componenti, meno sono meno problemi di stoccaggio di anomalie meno errori. Uno o due massimo appalti di fornitura.
Togliere il tastino sulle frecce voleva dire ordinare dei comandi nuovi senza il cablaggi già preimpostati. Molto probabilmente questo conteggio costo benefici ha prevalso benefici nel mantenerlo, minor costo. Poi bisogna vedere una volta finite le scorte e il nuovo restylng comandi. Non è detto che toglieranno tutto come le luci sul tunnel, il profumatore ecc. ecc.
Il tastino c’è sempre stato dal 2012, non è quella la questione, può essere tranquillamente disabilitato in centralina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

antonioabb
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/02/2020, 1:10

Re: Due tasti per comando vocale?

Messaggio da antonioabb »

Ho capito..che stranezze però.

maxsim

Re: Due tasti per comando vocale?

Messaggio da maxsim »

Hallahub ha scritto: Il tastino c’è sempre stato dal 2012, non è quella la questione, può essere tranquillamente disabilitato in centralina.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si ma perchè? A me non da fastidio, non capisco perchè bisogna sempre scoprire cose da criticare, se ne mettono due che stranezza, se uno solo e se non funziona?......Ogni azione in più ha un costo. Non siete convinti Ok, prendo atto.

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: Due tasti per comando vocale?

Messaggio da SandrinoPI »

La butto lì perché era venuto il dubbio anche a me.

Non sarà per caso che quando è connesso un cellulare con Android Auto/CarPlay, un tasto serve al NAC (per le funzioni di telefono, navigatore ecc...) e l'altro serve a Google Assistant/Siri ? :scratch:

I comandi vocali li uso talmente poco che, boh...

S
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Due tasti per comando vocale?

Messaggio da Hallahub »

SandrinoPI ha scritto:La butto lì perché era venuto il dubbio anche a me.

Non sarà per caso che quando è connesso un cellulare con Android Auto/CarPlay, un tasto serve al NAC (per le funzioni di telefono, navigatore ecc...) e l'altro serve a Google Assistant/Siri ? :scratch:

I comandi vocali li uso talmente poco che, boh...

S
No, funzionamento analogo per entrambi.
Schiacci = comandi vocali NAC
Mantieni premuto= google assistant/siri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LucioB
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/10/2018, 21:11

Re: Due tasti per comando vocale?

Messaggio da LucioB »

Io ho notato questo. Quando entro in auto a motore acceso il telefono si connette. Si premo il comando vocale sullo sterzo non mi funziona mentre se premo il tastino sulle frecce si. Per far funzionare il tastino sul volante devo collegare telefono con cavo alla presa usb. Non ho capito bene i due funzionamenti
Pure Tech cambio man. 130 cv. GT Line Colore Grigio Platino Tetto Panor. apribile Full Led Advanced Grip Control, Visiopark 180°, Keyless System, Radio Dab, Barre al tetto

antonioabb
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/02/2020, 1:10

Re: Due tasti per comando vocale?

Messaggio da antonioabb »

Io non ho questo tipo di problema onestamente

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”