PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Computer di bordo lento all’avvio.

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
antonioabb
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/02/2020, 1:10

Computer di bordo lento all’avvio.

Messaggio da antonioabb »

Ciao mi spiego meglio, quando metti in moto l’auto e si avvia il touch di bordo se ad esempio devo fare manovra perché sono in mezzo a due auto , il touch è lento e scatta anche un po’ nel far vedere l’immagine posteriore o l’icona con i sensori anteriori, mentre faccio la manovra quindi mi sento un po’ insicuro. Come mai? Una volta che si è acceso dopo 2/3 minuti va bene. Anche a voi fa così?

AntRos
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/12/2019, 17:34

Re: Computer di bordo lento all’avvio.

Messaggio da AntRos »

Purtroppo si anche a me ed è un bel disagio

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Computer di bordo lento all’avvio.

Messaggio da Alemason »

Prova ad effettuare un reset.

Con il sistema accesso, tieni premuto il tasto del telefono per più di 10 secondi, al rilascio il sistema si dovrebbe riavviare.

Questa operazione non cancella i dati come i preferiti o altro, semplicemente (almeno credo) pulisce la cache dell'infotainment.

Facci sapere se l'operazione è andata a buon fine

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Computer di bordo lento all’avvio.

Messaggio da Spinoza »

cambia niente col reset. Il CPU è lento è basta, e non c'è niente si possa fare.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

maxsim

Re: Computer di bordo lento all’avvio.

Messaggio da maxsim »

Quoto spinoza. Se il clock è quello di un comodore 64 puoi fare quanti riavvi vuoi. Poi credo che la cache si pulisca ad ogni spegnimento completo della macchina.
Se osservi ci sono due livelli, prima spegni tutto ma il video rimane nero ma attivo per un paio di minuti poi spegne tutto completamente.
L'unica cose è adeguarsi ai tempi, ho preso un sacco di dislike perchè dicevo che non potremmo mai avere nessun hardware e software che possa essere veloce come il nostro cervello. Tantè che per alcune persone attendere 20/30 secondi è diventato questione di vita e di morte. Mah.

berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: Computer di bordo lento all’avvio.

Messaggio da berna1974 »

Concordo...l'avvio è lentissimo e credo che uno dei problemi legati alla retrocamera sia proprio a causa di un hardware non propriamente performante.
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

moodd72
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/02/2020, 19:56

Re: Computer di bordo lento all’avvio.

Messaggio da moodd72 »

Buondì, possiedo una 3008 GT Line da due settimane e non posso che tristemente confermare.
Vero che non ho l'ultimo grido di firmware installato, ma non sono confidentissimo che possa cambiare molto.
Personalmente non vedo molta lentezza nella retrocamera quanto nella assurda pigrizia, e dei sensori ad iniziare a lavorare, e peggio della grafica del display.
Capita quasi sempre che, fatto volontariamente da me, avvicinandomi ad un ostalo anche pianissimo (altro che sotto i 10 km/h) a suo piacere il sensore inizia a bippare...roba che se non avessi occhio io la macchina sarebbe già un rottame...poi con molta calma, a volte anche oltrepassato l'ostacolo, appare la grafica.... :shock:

antonioabb
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/02/2020, 1:10

Re: Computer di bordo lento all’avvio.

Messaggio da antonioabb »

Concordo su tutto.. su una macchina da 30 mila euro ste cose mi fanno innervosire e non poco!!!
Ho provato anche la pulizia cache ma cambia poco o nulla

telman68
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 03/05/2013, 12:59
Località: Piemonte

Re: Computer di bordo lento all’avvio.

Messaggio da telman68 »

Non posso che concordare con quanto finora espresso
Ho già segnalato circa 1 anno fà a Peugeot Italia il problema
Il problema è enfatizzato all'avvio dell'auto (hardware sottodimensionato) dove oltre ad essere lento, in caso di manovra a me restava la sagoma dell'auto sul display Ma senza linee di ingombro e solo l'acustica dei sensori.
Inutile dire che Se accendi l'auto e devi fare manovra in spazi ristretti (e se ho acquistato una vettura con determinati accessori DEVONO funzionare) .... a si aspetta qualche minuto oppure si và alla vecchia maniera.
Ho documentato a suo tempo, con un video, l'anomalia a Peugeot Italia prima con normale segnalazione Poi PEC etc. e mi hanno omaggiato di 4 pneumatici (scelto Cross Climate Suv e appena montati).
Poi qualche giorno fà ho risolto definitivamente il problema (ordinando la nuova Serie 1 bmw)

Sempre lamentare i problemi al costruttore, quando si è nel giusto!! :)
La mia prima Leonessa.. Una CCina 207CC 2012 1.6 Hdi 112cv Allure Bianco Banchisa
2008 Allure 1.6 Hdi 120cv da dic2016 a gennaio 2018
3008 Suv 1.6 EAT6 120cv GtLine Grigio Titanium + Keyless + AGC + Ricarica Wireless (ritirata 09/02/2018)

antonioabb
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/02/2020, 1:10

Re: Computer di bordo lento all’avvio.

Messaggio da antonioabb »

Ma su una macchina che costa così tanto, ste cose danno davvero fastidio

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: Computer di bordo lento all’avvio.

Messaggio da AsFusillo »

Io vado controcorrente, in genere quando accendo l'auto e metto la retro l'immagine della telecamera appare praticamente subito. Ci mette un pò di più per mostrare l'immagine dell'auto nella vista dall'alto e in quella zoom, ma non l'ho mai ritenuto un problema. Al massimo mi baso sui segnali acustici dei sensori che si attivano subito all'accensione.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

antonioabb
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/02/2020, 1:10

Re: Computer di bordo lento all’avvio.

Messaggio da antonioabb »

AsFusillo ha scritto:Io vado controcorrente, in genere quando accendo l'auto e metto la retro l'immagine della telecamera appare praticamente subito. Ci mette un pò di più per mostrare l'immagine dell'auto nella vista dall'alto e in quella zoom, ma non l'ho mai ritenuto un problema. Al massimo mi baso sui segnali acustici dei sensori che si attivano subito all'accensione.

Vabbè quello si.. però è comunque una cosa che non ci deve essere su questo tipo di auto. Non scherziamo... non è grave ma son cose che comunque noti

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Computer di bordo lento all’avvio.

Messaggio da P5Max »

Ma nessuno ha fatto una prova, prima di acquistarla?
Sinceramente, (non è assolutamente polemica) ma accettare un regalo senza che la casa risolva il problema, mi da più l'idea di bustarella.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Computer di bordo lento all’avvio.

Messaggio da Spinoza »

P5Max ha scritto:Ma nessuno ha fatto una prova, prima di acquistarla?
Sinceramente, (non è assolutamente polemica) ma accettare un regalo senza che la casa risolva il problema, mi da più l'idea di bustarella.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Certo che abbiamo fatto una prova, ma come si fa in 5 minuti a vedere tutto?

Nel mio caso, l'auto è stata portata fuori dal garage dal venditore, quindi non ho potuto vedere quanto ci mettesse il NAC ad accendersi.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: Computer di bordo lento all’avvio.

Messaggio da AsFusillo »

antonioabb ha scritto: Vabbè quello si.. però è comunque una cosa che non ci deve essere su questo tipo di auto. Non scherziamo... non è grave ma son cose che comunque noti
Si, ma stiamo parlando di qualche secondo. Nella quotidianità in quel frangente allaccio la cintura e sistemo portafoglio e cellulare nel portaoggetti.
E comunque essendo il NAC paragonabile a qualsiasi device elettronico, ha al suo interno un sistema operativo che deve caricarsi all'avvio. Non ditemi che i vostri pc/telefoni/smart tv/console di gioco appena li accendete sono già pronti all'uso.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”