PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Computer di bordo lento all’avvio.

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Predy
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 28/09/2009, 12:01

Re: Computer di bordo lento all’avvio.

Messaggio da Predy »

Ho notato anche io un pò di lentezza nel caricare i moduli.

Tuttavia siccome devo uscire dal box quando la prendo, prima accendo l'elettronica e sistemo tutto, tra bagagliaio e passeggino. Poi salgo a bordo e a quel punto i sistemi sono belli che caricati e pronti.

Certo ce l'ho da una settimana e quindi magari con il tempo troverò problemi, ma con questa tecnica per ora vado bene.

Considerate che anche apparecchiature più sofisticate come gli aerei hanno bisogno di diverso tempo per accendere e mettere in linea tutti i sistemi, quindi pretendere reazioni istantanee da un'automobile di questo livello di complessità forse è un attimino esagerato.

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: Computer di bordo lento all’avvio.

Messaggio da AsFusillo »

Alcuni moduli è vero che sono più lenti nel caricarsi (in primis navigatore e telefono), ma credo sia anche normale. Il navigatore deve caricare parecchi gb di mappe, il telefono deve connettersi via BT al telefono (e la velocità dipende anche dal telefono che si ha), poi deve caricare i contatti e il registro delle chiamate.
Non voglio comunque passare per il difensore del NAC, però venendo dallo SMEG della 308 2° serie, lo riesco ad apprezzare meglio.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Computer di bordo lento all’avvio.

Messaggio da Alex22 »

Io su 308 all'avvio faccio manovra più piano proprio per gli scattini della telecamera :lol:
Per fortuna a me i sensori sono prontissimi da subito.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Computer di bordo lento all’avvio.

Messaggio da P5Max »

Se parliamo di qualità di immagine, dovuta all'hardware sottotono, siamo più che d'accordo, ma lamentarsi che sia lento in accensione, fa parte del modus Vivendi attuale "tutto e subito" ci si lamenta forse quando si vuol inviare un email da un PC spento o fare una telefonata da uno smartphone nello stesso stato ?
Relax gente i problemi sono altri ! Enjoy !

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: Computer di bordo lento all’avvio.

Messaggio da berna1974 »

Metti in moto una golf e vedi quanto tempo ci mette l'infotainment ad essere operativo...
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: Computer di bordo lento all’avvio.

Messaggio da AsFusillo »

berna1974 ha scritto:Metti in moto una golf e vedi quanto tempo ci mette l'infotainment ad essere operativo...
Più o meno tempo della 3008?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

antonioabb
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/02/2020, 1:10

Re: Computer di bordo lento all’avvio.

Messaggio da antonioabb »

Io ho visto una Ford fiesta s line.. velocissima

Avatar utente
Art83
Peugeottista veterano
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/08/2017, 14:32

Re: Computer di bordo lento all’avvio.

Messaggio da Art83 »

antonioabb ha scritto:Io ho visto una Ford fiesta s line.. velocissima
Domani posso fare prove e confronti tra 5008 e fiesta
Peugeot 5008 GT (2017->)
Peugeot 207 (2010 -> 2014)
Tessera 000673

antonioabb
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/02/2020, 1:10

Re: Computer di bordo lento all’avvio.

Messaggio da antonioabb »

Art83 ha scritto:
antonioabb ha scritto:Io ho visto una Ford fiesta s line.. velocissima
Domani posso fare prove e confronti tra 5008 e fiesta
Bene.. nota la differenza

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Computer di bordo lento all’avvio.

Messaggio da Alex22 »

Se parliamo della sola videocamera bisogna però vedere quanto è sofisticato il sistema. Pure a me su 2 renault (clio e koleos) partono subito, ma poi hanno 1/5 delle funzioni. Il discorso può estendersi analogamente agli altri moduli. Ciò non toglie che esistano sistemi con un livello di sofisticazione analogo ma più veloci... poi però magari a parità di prezzo vi mancherebbero la metà degli altri accessori. Un'auto è un connubio di cose e nessuna ha tutto, qualcuna pecca su un lato, qualcuna sull'altro, e quelle apparentemente più complete (ma non per questo prive di mancanze, vedasi android auto e/o apple carplay non disponibile su alcuni marchi blasonati) si fanno pagare.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: Computer di bordo lento all’avvio.

Messaggio da berna1974 »

Metti in moto una Golf e vedi quanto ci mette l'infotainment ad attivarsi...
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

maxsim

Re: Computer di bordo lento all’avvio.

Messaggio da maxsim »

Bella discussione, io non vedo tutta questa lentezza, forse perchè ho memoria di qualcosa di più lento.
Usavo in studio un magnifico compueter della IBM dove ogni mattina bisognava caricare il sistema operativo con un disco in plastica magnetica da 5,25 pollici, abassare la testina, andare a bere il caffè poi avevi il prompt che lameggiava sullo schremo a diodi fosforescenti verdi.
Il lavoro si faceva comunque, anzi si usava meno il regolo calcolatore e la calcolatrice, anche se il PC di allora dovevi comperarlo apposta con un processore matematico come optional.
Perciò secondo me fare paragoni che vengono superati ogni giorno da nuovi sistemi nuovi processori nuovi software lascia il tempo che trova.
Sono d'accordo che è un po' lenta l'inizializzazione ma io ho quella macchina e sarebbe inutile fare paragoni con altre marche altre case automobilistiche a meno che non si ritenga necessario per questo motivo cambiare macchina tipo marca. Ma sicuri che poi anche quella dopo un anno non diventi "lenta"?

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Computer di bordo lento all’avvio.

Messaggio da Spinoza »

maxsim ha scritto:Bella discussione, io non vedo tutta questa lentezza, forse perchè ho memoria di qualcosa di più lento.
Usavo in studio un magnifico compueter della IBM dove ogni mattina bisognava caricare il sistema operativo con un disco in plastica magnetica da 5,25 pollici, abassare la testina, andare a bere il caffè poi avevi il prompt che lameggiava sullo schremo a diodi fosforescenti verdi.
Il lavoro si faceva comunque, anzi si usava meno il regolo calcolatore e la calcolatrice, anche se il PC di allora dovevi comperarlo apposta con un processore matematico come optional.
Perciò secondo me fare paragoni che vengono superati ogni giorno da nuovi sistemi nuovi processori nuovi software lascia il tempo che trova.
Sono d'accordo che è un po' lenta l'inizializzazione ma io ho quella macchina e sarebbe inutile fare paragoni con altre marche altre case automobilistiche a meno che non si ritenga necessario per questo motivo cambiare macchina tipo marca. Ma sicuri che poi anche quella dopo un anno non diventi "lenta"?
mmm non è proprio la stessa cosa.
I computer con i floppy da 5.25 erano praticamente l'avanguardia all'epoca: di più c'erano solo i mainframe a centinaia di migliaia di dollari.
La 3008 è del 2016: mi vuoi dire che non c'era un chip più veloce, a 20, 30, 50 dollari in più?
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

maxsim

Re: Computer di bordo lento all’avvio.

Messaggio da maxsim »

No, di certo Spinoza, ci sono in commercio e c'erano anche nel 2016 chips più veloci. Io sottolineavo solo che la velocità con cui siamo passati dalla mancanza di ram a 516 Kbit a 1 Mbit e ora a TBit è stato un fulmine negli ultimi anni. Ed il nostro adeguamento a questa velocità è stato altrettanto superveloce.
Ciò non toglie che le auto che ora qualcuno considera più "veloci" diverrano poi lente visto il progresso infinito nell'elettronica, perciò come per telefoni pc ecc, ecc. appena esci dal negozio sono già in parte obsoleti.
Poi che sia lenta sono d'accordo però a me non da tanto fastidio questi 10/15 secondi in più. Specilamete ora che stiamo rallentando un po' tutto.

sognatore761
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/12/2009, 14:27

Re: Computer di bordo lento all’avvio.

Messaggio da sognatore761 »

Spinoza ha scritto:
maxsim ha scritto:Bella discussione, io non vedo tutta questa lentezza, forse perchè ho memoria di qualcosa di più lento.
Usavo in studio un magnifico compueter della IBM dove ogni mattina bisognava caricare il sistema operativo con un disco in plastica magnetica da 5,25 pollici, abassare la testina, andare a bere il caffè poi avevi il prompt che lameggiava sullo schremo a diodi fosforescenti verdi.
Il lavoro si faceva comunque, anzi si usava meno il regolo calcolatore e la calcolatrice, anche se il PC di allora dovevi comperarlo apposta con un processore matematico come optional.
Perciò secondo me fare paragoni che vengono superati ogni giorno da nuovi sistemi nuovi processori nuovi software lascia il tempo che trova.
Sono d'accordo che è un po' lenta l'inizializzazione ma io ho quella macchina e sarebbe inutile fare paragoni con altre marche altre case automobilistiche a meno che non si ritenga necessario per questo motivo cambiare macchina tipo marca. Ma sicuri che poi anche quella dopo un anno non diventi "lenta"?
mmm non è proprio la stessa cosa.
I computer con i floppy da 5.25 erano praticamente l'avanguardia all'epoca: di più c'erano solo i mainframe a centinaia di migliaia di dollari.
La 3008 è del 2016: mi vuoi dire che non c'era un chip più veloce, a 20, 30, 50 dollari in più?
Concordo. La mia esperienza è abbastanza positiva, non sono certo quei 30 secondi o quel minuto che mi cambia la vita. Non mi sono documentato e quindi quello che dico potrebbe essere sbagliato ma trovo fastidioso che un'auto prodotta da qualche anno ed in molti esemplari non abbiano pensato di fare un upgrade a livello memoria-chip o chissà cosa per velocizzare il tutto.
Peugeot 3008 GTline - bianco madre perla - keyless - portellone Handsfree - tetto apribile - cerchi 18" Diamond - ruotino di scorta

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”