PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La ricomprereste ?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

La ricomprereste ?

Messaggio da Gian »

A voi larghe sentenze ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Takytullio
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/04/2019, 12:59

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da Takytullio »

Assolutamente si.
Ho una 1.2 puretech gt-line full- optional (tutto tranne la pelle). Ho fatto 14k km in circa 10 mesi (classico utilizzo del benzina) e devo dire che sono molto soddisfatto. Praticamente non guardo più le altra macchine :D
Certo in giro c'è anche di meglio, ma secondo me non a quei soldi e certamente senza l'originalità del design degli interni della 3008, i quali sono decisamente una ventata di fresco, in un mondo di auto tutte uguali. D'altra parte se dopo 3008 anche nuova 208 è di nuovo auto dell'anno vuol dire che in Peugeot hanno imboccato decisamente un ciclo virtuoso. Sono ora molto curioso di vedere quali saranno le declinazioni operative del matrimonio con FCA, ad ogni modo per la casa del leone, ed in generale per PSA, è decisamente un periodo d'oro.
3008 1.2 Pure Tech 130 EAT8 - Gt Line
Bianco madreperla. Advanced Grip Controll -Adaptive Cruise Control con funzione STOP-Portellone "HANDS FREE"-Pack City Plus- Tetto panoramico apribile.

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da Spinoza »

Penso di no.
Ci ho fatto 70mila km in 2.5 anni, sul motore non ho assolutamente niente da dire, ma il comportamento stradale non è il massimo: il ponte posteriore mostra tutti i suoi limiti sullo sconnesso o sui giunti dei viadotti.
L'infotainment poi è davvero macchinoso e lento.
In più, pensavo di poter sopperire alla mancanza del 4x4 con il grip control ma per le mie esigenze non è sufficiente.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da Bomba75 »

Assolutamente si
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da mauruz »

Io si,magari il benzina invece che il diesel,faccio pochi km
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

La ricomprereste ?

Messaggio da Alemason »

Io ho guardato diverse concorrenti, cercando di rimanere nella stessa fascia di prezzo.

Per quanto riguarda la linea (ma questo ovviamente può essere soggettivo) non ci sono Auto con la stessa originalità e soprattutto con gli stessi interni..

L'unica che mi intriga è la Skoda Karoq ma ho paura della bassa rivendibilità a distanza di 2 anni e soprattutto per avere il motore diesel o mi accontento del 115 CV (troppo piccolo specialmente in relazione al nostro 130CV) oppure dovrei andare sul 140 CV ma con la trazione 4x4 che non userei mai. Forse è l'unica che da la possibilità di avere dei plus rispetto al nostro infotainment e un rapporto qualità prezzo in linea con la 3008.

Sinceramente se dovessi cambiarla oggi avrei difficoltà a trovare una degna alternativa, ho dato uno sguardo al Q3, al nuovo GLA (quando dico dato uno sguardo significa che mi sono scaricato listini e me la sono configurata così come oggi ho la 3008), risultato: si arriva facile ai 40000€, fuori prezzo per me.

Nel settore SUV/Crossover i prezzi sono mediante più alti a parità di allestimento con vetture di categoria diversa, allora mi sono andato a "studiare" la nuova Mercedes Classe B, molto bella.
Risultato: per avere il miglior infotainment sul mercato al momento con il doppio schermo in più tutti gli adas che al momento ho sulla 3008, il motore da 140 cavalli perché ovviamente non la prenderei mai con il motore Renault da 115 cavalli, il cambio automatico, più il divano scorrevole per compensare il bagagliaio più piccolo, sono arrivato con tutti gli sconti a 41000 €.

Quasi sicuramente aspetto il restyling e riprendo un'altra 3008.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

maxsim

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da maxsim »

Sinceramente non lo so. Ci sono cose che mi piacciono molto, altre un po' meno quando l'ho comperata ero straconvinto, anche ora mi piace molto ma alla domanda se la ricomprerei non so rispondere, ultimamante ho visto qualcosa di molto più abbordabile come prezzo e interni innovativi, mentre l'esterno rimane top.
Conta poi che questa sarà l'auto che userò per i prossimo 8 anni..... chissa cosa uscirà tra 3/4 anni, vedrò di risponderti per quel tempo.

fleurette
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/03/2020, 12:08

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da fleurette »

La ricomprerei certamente (3008 GT hybrid4 full opt) ed è la mia 120. ma vettura! La considero una vettura oggi irraggiungibile per altri Costruttori: lo si capisce solo provandola! figuriamoci quando si può possederla.

FOFINO72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 15/02/2019, 10:39
Località: Milano

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da FOFINO72 »

Devo dire che invidio il commento di "fleurette" perchè vorrei avere il suo stesso entusiasmo. Io con il senno del poi avrei acquistato altro.
Forse è stato un acquisto un po' "frettoloso": abito a Milano e sono stato costretto a prendere il benzina in prospettiva di tenerla molti anni ma i consumi sono davvero alti, o almeno, non pensavo che fossero così viste le cifre che sparava la casa madre. Mi serviva un bagagliaio molto grande per contenere una carrozzina per disabili e quindi gioco forza mi sono buttato su questa (l'alternativa era la Mini Countryman, altra cosa, lo so)
L'ho portata fin da subito in concessionaria perchè continuava a darmi "anomalia del sistema di frenata automatica"...(ed ogni tanto la spia si accende ancora).
L'avrei dovuta provare meglio perchè per esempio trovo il sistema di info troppo legato al solo display (un sistema con manopola/mouse vicino al cambio in stile tedesche per intenderci sarebbe stato più comodo). Poi la posizione di guida che per certi versi non riesco ancora a farmela stare bene.
Per la mia stazza poi i sedili sono un po' stretti per cui con la gamba sinistra rimango sempre sulla spalla di contenimento.
Diciamo che qualche errore di valutazione l'ho fatto: mea culpa.
C'è anche da dire che l'ho acquistato anche ad un ottimo prezzo che certamente per cui il discorso di alemason sulla Q3 ci sta tutta....altro budget!
Però diciamo che va bene così, non vorrei che la mia 3008 mi sentisse e domani mi lasciasse a piedi! (:
Peugeot 3008 Allure, 1.2 puretech EAT8, grip control, keyless, bianco madreperla, tetto nero, park 180

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da pegiottone »

fleurette ha scritto:La ricomprerei certamente (3008 GT hybrid4 full opt) ed è la mia 120. ma vettura! La considero una vettura oggi irraggiungibile per altri Costruttori: lo si capisce solo provandola! figuriamoci quando si può possederla.
Una piccola curiosità, se é la tua centoventesima vettura, quanti anni hai? Se hai una vettura per volta e hai 78 anni vuol dire che da 60 anni le cambi ogni 6 mesi. Se ne usi 2 in contemporanea le cambi entrambe ogni anno. Questo da 60 anni ovvero dal 1960. Non per essere incredulo ma i casi sono due:
Il primo : Hai scritto una cosa sbagliata.
Il secondo: Non ti sei reso conto che hai sparato una bugia enorme.

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da Spinoza »

pegiottone ha scritto:
fleurette ha scritto:La ricomprerei certamente (3008 GT hybrid4 full opt) ed è la mia 120. ma vettura! La considero una vettura oggi irraggiungibile per altri Costruttori: lo si capisce solo provandola! figuriamoci quando si può possederla.
Una piccola curiosità, se é la tua centoventesima vettura, quanti anni hai? Se hai una vettura per volta e hai 78 anni vuol dire che da 60 anni le cambi ogni 6 mesi. Se ne usi 2 in contemporanea le cambi entrambe ogni anno. Questo da 60 anni ovvero dal 1960. Non per essere incredulo ma i casi sono due:
Il primo : Hai scritto una cosa sbagliata.
Il secondo: Non ti sei reso conto che hai sparato una bugia enorme.
Potrebbe anche essere uno di quei prestanomi che si fa intestare vetture che vengono poi usate per le rapine...

Si scherza eh!
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da pegiottone »

Mi piacerebbe una risposta dal diretto interessato.........
Non credo arriverà mai.

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da AsFusillo »

Magari è un tester di auto per riviste/siti e ne cambia una ogni 1/2 mesi, giusto il tempo di provarla e recensirla.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da Alex22 »

Ok il numero è grosso ma c’è anche chi ha delle imprese con 4-5 auto alla volta e le cambia un paio di volte l'anno. Ne conosco di persone così. Certo non mi sono messo a contare quante ne hanno cambiate. Piuttosto che tra 120 auto la migliore sia proprio la 3008 uhm....
Si scherza ;-)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da pegiottone »

Se é un tester non è la sua centoventesima auto ma sarebbe la centoventesima provata quindi non fa testo il suo parere perché troppo poco il tempo per valutarla come proprietario ( grazie per il suggerimento), se ha un'azienda stessa cosa perché non le usa con regolarità visto che sono in uso ai dipendenti e non avrebbe modo di giudicarle( anche a te grazie per l'ipotesi). Attendo sempre la risposta dell'autore del post....... :D

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”