PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quale panno in microfibra per asciugatura?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
antonioabb
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/02/2020, 1:10

Quale panno in microfibra per asciugatura?

Messaggio da antonioabb »

Salve ragazzi. Volevo comprare un panno in microfibra per asciugare l’auto dopo lavata.. siccome ho sempre usato pelle di daino o camoscio, non mi trovo male ma per asciugare ci metto un bel po.. invece ho Visto vari video dove sembra che con panni in microfibra di qualità , l’asciugatura è nettamente più veloce e qualitativa, e sembra non graffi. Così dicono.

Quindi mi chiedevo chi di voi ha sicuramente esperienza , se sa consigliarmi un buon panno microfibra che pulisca bene e non graffi.. date le recensioni più famose io ho trovato queste, magari mi sapete dire se son buoni o comunque c’è anche di meglio.


https://www.lacuradellauto.it/microfibr ... towel.html" onclick="window.open(this.href);return false;



https://www.lacuradellauto.it/microfibe ... 42-cm.html" onclick="window.open(this.href);return false;



https://www.lacuradellauto.it/microfibr ... 5-x36.html" onclick="window.open(this.href);return false;


https://www.solodettagli.it/dry-monster ... m-668.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2918
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Quale panno in microfibra per asciugatura?

Messaggio da snorky »

Ciao io uso questo panno da te linkato e mi trovo bene l unica cosa bisogna tenerlo curato e lavarlo con prodotti neutri.


https://www.lacuradellauto.it/microfibr ... 5-x36.html" onclick="window.open(this.href);return false;
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Quale panno in microfibra per asciugatura?

Messaggio da Stefano.87 »

Io uso Mago (esiste anche mago doppio volendo, ma già con quello normale basta e avanza) da diversi mesi, asciugo la macchina in pochi minuti e con molta facilità
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

antonioabb
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/02/2020, 1:10

Re: Quale panno in microfibra per asciugatura?

Messaggio da antonioabb »

Ciao grazie delle risposte. Alla fine ho preso il mago anche io.. spero di trovarmi bene. Come consigliate di lavarlo quando si sporca?

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Quale panno in microfibra per asciugatura?

Messaggio da Stefano.87 »

In teoria (ma dovrebbe essere anche nella pratica) lo usi a macchina lavata e quindi completamente pulita, quindi solo per asciugatura e si dovrebbe sporcare 0 o quasi.

Personalmente lo risciacquo 2/3 volte in acqua calda, lo strizzo per togliergli il 90% dell'acqua e poi lo appendo per lasciarlo asciugare fino al prossimo utilizzo, niente di più
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

antonioabb
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/02/2020, 1:10

Re: Quale panno in microfibra per asciugatura?

Messaggio da antonioabb »

Stefano.87 ha scritto:In teoria (ma dovrebbe essere anche nella pratica) lo usi a macchina lavata e quindi completamente pulita, quindi solo per asciugatura e si dovrebbe sporcare 0 o quasi.

Personalmente lo risciacquo 2/3 volte in acqua calda, lo strizzo per togliergli il 90% dell'acqua e poi lo appendo per lasciarlo asciugare fino al prossimo utilizzo, niente di più
Dicono che non si possono strizzare.

antonioabb
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/02/2020, 1:10

Re: Quale panno in microfibra per asciugatura?

Messaggio da antonioabb »

Stefano.87 ha scritto:In teoria (ma dovrebbe essere anche nella pratica) lo usi a macchina lavata e quindi completamente pulita, quindi solo per asciugatura e si dovrebbe sporcare 0 o quasi.

Personalmente lo risciacquo 2/3 volte in acqua calda, lo strizzo per togliergli il 90% dell'acqua e poi lo appendo per lasciarlo asciugare fino al prossimo utilizzo, niente di più


Ciao, mi è arrivato d l’ho provato velocemente..
Sembra veramente buono!
Mi hanno consigliato comunque una volta asciugato di rimetterlo nella confezione in plastica, così che non prende polvere e non si rischiano graffi

Ivanovich
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/09/2017, 8:56

Quale panno in microfibra per asciugatura?

Messaggio da Ivanovich »

Scusate, potete linkare questo panno Mago con il quale vi siete trovati molto bene?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
In attesa di:
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 S&S
Rosso Ultimate - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione stop - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Radio DAB - Wireless Charger con presa 230v - Garanzia 5 anni fino a 60.000km.
Ordinata 09/10/2017
Consegna prevista marzo 2018

antonioabb
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/02/2020, 1:10

Re: Quale panno in microfibra per asciugatura?

Messaggio da antonioabb »

https://www.lacuradellauto.it/1a-panno- ... 90-cm.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”