PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

GT LINE 2018 Fari full led...abbaglianti (?)

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
luii3008
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/06/2022, 22:08

GT LINE 2018 Fari full led...abbaglianti (?)

Messaggio da luii3008 »

Buon Ferragosto a tutti,
volevo chiedere ai possessori dei fari Full Led come si trovano con questi fari...
Io, quando guido normalmente (anabbaglianti) mi trovo benissimo. Fanno una buona luce bianca e un buon fascio luminoso (ampiezza e profondità)...perfetti !! :)
però, se mi capita di voler usare l'abbagliante, con la premessa della qualità precedente, mi crolla tutto.... :(
Se avete notato (chi c'è l'ha), si illumina "solo" una leggera parte del fascio luminoso zona superiore, ma la profondità è debole...per me.
Il classico faro analogico (lampadina H1), nelle auto precedenti avute, alla luce abbagliante rispondevano con una buona qualità...e profondità !
Sarà la conformazione della parabola (analogico) che aiuta ? nel faro led, non penso che ci sia la "parabola"...o sbaglio ? :scratch:
---
Peugeot 3008 1200 131cv Benzina - GTline 2018 - 6M manuale

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9558
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: GT LINE 2018 Fari full led...abbaglianti (?)

Messaggio da bassplayer »

Come per i vecchi fari alogeni, la qualità e la profondità del fascio di luce dipende dalla forma della parabola. Sulla mia nuova auto ad esempio (che non è una Peugeot) i full LED fanno meno luce dei vecchi fanaloni della 406 con le h7..

luii3008
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/06/2022, 22:08

Re: GT LINE 2018 Fari full led...abbaglianti (?)

Messaggio da luii3008 »

grazie per la risposta. Quindi non sono il solo... che prova questa sensazione !!
---
Peugeot 3008 1200 131cv Benzina - GTline 2018 - 6M manuale

luii3008
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/06/2022, 22:08

Re: GT LINE 2018 Fari full led...abbaglianti (?)

Messaggio da luii3008 »

Salve a tutti,
volevo solo segnalare che ad agosto2023 ho dovuto sostituire la batteria. Ho installato una AGM e come per incanto i fari full-led sono sensibilmente migliorati. Deduco che la pessima impressione avuta in precedenza, era dovuta alla "esaurimento" della vecchia batteria...
---
Peugeot 3008 1200 131cv Benzina - GTline 2018 - 6M manuale

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”