PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Caldo e condizionatore accesso: che fa lo start&stop?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Robbierto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 22/04/2018, 16:53

Caldo e condizionatore accesso: che fa lo start&stop?

Messaggio da Robbierto »

È possibile che con il grande caldo e accensione condizionatore il sistema start and stop non funzioni? È normale?
Ultima modifica di baronecausio il 17/08/2018, 6:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo editato per renderlo meno generico
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...

__Mik__

Re: Start and stop

Messaggio da __Mik__ »

Sì. Sopra i 35° non va.
Con ventola oltre la quarta velocità non va

Robbierto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 22/04/2018, 16:53

Re: Start and stop

Messaggio da Robbierto »

__Mik__ ha scritto:Sì. Sopra i 35° non va.
Con ventola oltre la quarta velocità non va
GraZie avevo intuito che non era un difetto ma volevo essere sicuro,, grazie i gradi erano 38
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...

Avatar utente
Nemosi
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/01/2018, 23:02

Start and stop

Messaggio da Nemosi »

Finalmente una logica intelligente

Però potevano mettere il tasto fisico per disattivarlo!!!!🤯


✍️

Paguro12
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/08/2018, 15:42

Re: Start and stop

Messaggio da Paguro12 »

Lo start e stop non va con l'aria condizionata accesa e comunque se non si allacciano le cinture !!!! E' scritto anche sul libretto di uso e manutenzione autoveicolo !!!!!

__Mik__

Re: Start and stop

Messaggio da __Mik__ »

Paguro12 ha scritto:Lo start e stop non va con l'aria condizionata accesa e comunque se non si allacciano le cinture !!!! E' scritto anche sul libretto di uso e manutenzione autoveicolo !!!!!
Non diciamo fesserie.
Con AC accesa lo S&S funziona. Si disattiva con ventola sulle velocità più alte, se il livello di comfort è su LO o se fuori ci sono più di 35 gradii o meno di -6

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Start and stop

Messaggio da IMOLA »

Robbierto ha scritto:
__Mik__ ha scritto:Sì. Sopra i 35° non va.
Con ventola oltre la quarta velocità non va
GraZie avevo intuito che non era un difetto ma volevo essere sicuro,, grazie i gradi erano 38
Robbierto
Quindi lo usi lo Stop & Start ..... come ti trovi è invasivo.
Secondo voi la batteria rientra nella garanzia dei 2 anni?
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Robbierto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 22/04/2018, 16:53

Re: Caldo e condizionatore accesso: che fa lo start&stop?

Messaggio da Robbierto »

Sinceramente lo disattivo sempre anche se funziona molto bene ma mi da un po' di fastidio quel riaccendersi del motore... e perdere quel decimo di secondo alla partenza.. ma penso sia una questione di gusto
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Caldo e condizionatore accesso: che fa lo start&stop?

Messaggio da pegiottone »

Lo disattivo sempre. Brutta esperienza con altra vettura. Mi é saltata la batteria dopo 20 mesi per fortuna cambiarla in garanzia. L'ideale sarebbe aver il sistema che era presente all'inizio sul 2008, il motore era riavviato dall'alternatore e l'energia arrivava da due condensatori . Niente cretinate come motorini di avviamento e batterie "rinforzati". Credo che adesso non ci sia più da un bel po'.

__Mik__

Caldo e condizionatore accesso: che fa lo start&stop?

Messaggio da __Mik__ »

Ti vedo ben presente sul pezzo: la 3008 non ha motorini di avviamento, bensì l'alternatore reversibile

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Caldo e condizionatore accesso: che fa lo start&stop?

Messaggio da pegiottone »

Ma sei sicuro ? Chiedo scusa ma non lo sapevo. Quindi usa sempre l'alternatore . Dove hai trovato la notizia ?

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Caldo e condizionatore accesso: che fa lo start&stop?

Messaggio da pegiottone »

Penso di ritirare le scuse. Ho cercato ovunque e non ho trovato ciò che sostieni. Sei sul pezzo ????????????

__Mik__

Caldo e condizionatore accesso: che fa lo start&stop?

Messaggio da __Mik__ »

Certo che sono sul pezzo, basta l'orecchio per se tire come fa ad accendersi

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Caldo e condizionatore accesso: che fa lo start&stop?

Messaggio da pegiottone »

Domani provo. Quindi avremmo anche il condensatore ? In ogni caso per l'avviamento tradizionale abbiamo il classico motorino ?

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Caldo e condizionatore accesso: che fa lo start&stop?

Messaggio da pegiottone »

Questa mattina ho controllato. Io ho il 1.5 cammbio manuale . Non c'è nessun alternatore reversibile, il rumore delle accensioni con lo S/S inserito è uguale a quelle effettuate con il pulsante ( o con la chiave. Non è assolutamente vero ciò che sostieni. Il sistema è quello classico. Ripeto NESSUN ALTERNATORE REVERSIBILE .

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”