PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Indicatore carburante impazzito?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
cocky
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/01/2009, 14:21

Indicatore carburante impazzito?

Messaggio da cocky »

Questa sera mi è successo che allo spegnimento della mia 3008 una notifica dell’app mypeugeot mi ha segnalato un aggiunta di carburante che io non ho fatto. Ho pensato fosse un problema dell’app, invece riaccendendo la macchina ho notato che il livello carburante che prima era a poco più di tre quarti ora segnala il pieno.... è già successo a qualcuno di voi?
Peugeot 3008 Gt Line 1.5 BlueHDI EAT8 S&S - Acquistata Agosto 2018

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Indicatore carburante impazzito?

Messaggio da RobyFede8293 »

Ciao a me successe una volta e poi non è più capitato...mi segnalava più di quello che effettivamente avevo. Poi non è più capitato... un probabile bug sofware di calcolo carburante 🤔
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Avatar utente
efi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
Località: Paderno Dugnano (MI)

Re: Indicatore carburante impazzito?

Messaggio da efi »

io sono al quarto pieno e .. ho notato che per la prima metà del serbatoio segna più di quello che dovrebbe esserci facendo il conto con il consumo indicato e con i km percorsi .. man mano che vado verso 1/4 (quando di solito faccio il pieno) sembra sia più coerente .. anche se sinora ho sempre messo + litri per fare il pieno rispetto a quelli che calcolo, malgrado il consumo medio rilevato non sia proprio da urlo .. mi sà che qualche bug sw c'è (detto da uno che sviluppando sw di bug ha un pò di esperienza :chessygrin: )
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Avatar utente
igncar
Peugeottista veterano
Messaggi: 382
Iscritto il: 05/08/2004, 7:23
Località: Sirmione (Bs)

Re: Indicatore carburante impazzito?

Messaggio da igncar »

cocky ha scritto:Questa sera mi è successo che allo spegnimento della mia 3008 una notifica dell’app mypeugeot mi ha segnalato un aggiunta di carburante che io non ho fatto. Ho pensato fosse un problema dell’app, invece riaccendendo la macchina ho notato che il livello carburante che prima era a poco più di tre quarti ora segnala il pieno.... è già successo a qualcuno di voi?
Ciao è successo anche sulla mia Opel Grandland X, cugina della tua, per tre volte. Dopo la seconda l'ho portata in assistenza ed hanno "cancellato" degli errori; l'ha rifatto un'altra volta e da allora non è più accaduto [-o<
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Opel Grandland 1.2 EAT8 Ultimate 130 HP
Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

Avatar utente
igncar
Peugeottista veterano
Messaggi: 382
Iscritto il: 05/08/2004, 7:23
Località: Sirmione (Bs)

Re: Indicatore carburante impazzito?

Messaggio da igncar »

Ciao a tutti oggi sono andato in Opel dietro loro richiesta per scaricare dei dati dalla mia centralina da comunicare in sede centrale. Stanno raccogliendo dei dati da coloro che lamentano problemi tipo: accensione spia angolo cieco in frenata (ce l'ho con le basse temperature), messaggio "rivolgersi all'officina più vicina" dopo aver azionato gli indicatori di direzione (ce l'ho a volte) e indicazione erronea del livello di carburante (ce l'ho, successo 5 volte). Stanno raccogliendo questi dati in modo da confrontarli fra coloro che lamentano problemi ma, soprattutto, per paragonarli ai parametri corretti e vedere dove intervenire in un aggiornamento che dovrebbe uscire verso maggio-giugno.
Intanto oggi hanno eseguito un aggiornamento indicatore livello carburante uscito di recente (vedi foto con relativi codici): vedremo come si comporta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Opel Grandland 1.2 EAT8 Ultimate 130 HP
Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”