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Keyless System: 'non state sereni'

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mishima
Peugeottista novello
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Re: Keyless System: 'non state sereni'

Messaggio da mishima »

Non ho capito...è successo perché sei rimasta nei pressi dell'auto dopo averla chiusa...o perché il ladro ha decodificato?

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auramilla
Peugeottista curioso
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Re: Keyless System: 'non state sereni'

Messaggio da auramilla »

L’auto era accostata alla pompa di gasolio e alla colonnina del bancomat, credo vicino al raggio d’azione del sistema Keyless ma non abbastanza, quindi il ladro ha dovuto usare un amplificatore di segnale xche’ ha riaperto una portiera per altro chiusa.....come è descritto nell’articolo che ho citato prima......mi si è aperto un mondo ](*,) :cry: :oops:
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auramilla
Peugeottista curioso
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Iscritto il: 05/06/2018, 23:44

Re:

Messaggio da auramilla »

Dallas1984 ha scritto:Si é vero.... tempo fa io vidi una trasmissione in Svizzera dove facevano vedere che il keyless lo spacciano per comodità, ma in realtà é un risparmio delle case a scapito della sicurezza. .....

poi se devi accedere alla chiave per toglierla dal guscio tanto valeva accedere alla chiave con telecomando e transponder. ..




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.....infatti.....https://www.nytimes.com/2015/04/16/styl ... tyles&_r=0" onclick="window.open(this.href);return false;
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auramilla
Peugeottista curioso
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Iscritto il: 05/06/2018, 23:44

Re: Keyless System: 'non state sereni'

Messaggio da auramilla »

E qui spiega in dettaglio ....https://www.vice.com/it/article/jpj4eb/ ... o-e-garage" onclick="window.open(this.href);return false;
Peggio mi sento : Weight lift : :angryfire:
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maxsim

Re: Keyless System: 'non state sereni'

Messaggio da maxsim »

Ora preò non fasciamoci la testa prima di avere alcuni concetti chiari. E' vero il keyless non è un sistema al massimo della sicurezza, ma nessun sitema progettato non ha delle falle non ha la possibilità di essere violato, altrimenti non vi sarebbe progresso e avremmo ancora i catenacci dei nonni con la chiave con due tacchi limate a mano. Proprio in ragione della consolidata guerra tra chi progetta sistemi, chiavi, serrature e via discorrendo e chi cerca di violarle, rubare, scardinare, scippare...si ha avuto e si avrà un progresso di questa arte. Poi mettiamo alcuni paletti, se non possiedi quadri di valore, diamanti, preziosi difficilmente a casa hai un sistema di sicurezza che esprime il massimo della sicurezza, fino ad arrivare alla camera blindata con le guardie munite di kalashnikov. Perciò io sono abbastanza tranquillo la 3008 non ha un gran commercio estero, non ha un valore di ricambistica e interni che soddisfino ladri professionisti. Quelli muniti di valigetta scanner transponder e camion anti rfid. Questi sono interssati a BMW, Mercedes, Bentlei, Ferrari, ed alcune Alfa Romeo,.......... Gli altri sono topi che fermi come ho fatto io con un semplice antifurto da 150€, non suona non fa casino se non il clacson della macchina dopo aver fatto non più di 50 metri e dormi tranquilla.
Comunque cara signora anche i sistemi a chiave, con telecomando a generazione di numeri casuali non fermano chi ha intenzione o di rubare o ti ha preso di mira per altri 1000 motivi che non conosci.
Buona domenica

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Alex22
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Re: Keyless System: 'non state sereni'

Messaggio da Alex22 »

Si infatti... un classico di chi rubava anche semplici oggetti in auto era riaprirti subito l'auto con un disturbatore, e parliamo di normale chiave+telecomando. E mi è anche successo, ma per fortuna ho sentito il rumore della serratura riaprirsi... ho richiuso e aspettato prima di allontanarmi.

Purtroppo ogni toppa oltre alla sua chiave originale ha anche quella del malintenzionato. La prima cosa da fare è proteggersi con una polizza, imho.
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Dallas1984
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Messaggio da Dallas1984 »

Lasciando perdere bunker e mitragliatrici, la signora ha riportato la sua esperienza...

con la tradizionale chiave con telecomando hai:

1) bloccasterzo
2) immobilizer
3) capacità di decidere quando aprire o chiudere l' auto (tasto sul telecomando) indipendentemente da quanto vicino o lontano ti trovi rispetto all' auto..

Sicuramente può essere violato, ma proprio per venire dietro al tuo ragionamento, qui non c'é stata una evoluzione ma una regressione,

Perché per mero risparmio economico, spacciato per comodità, hai una auto che può essere aperta molto facilmente con mille escamotage anche solo per rubare una borsa...

Penso che sia evidentemente, almeno per me...

Ciao

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Alex22
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Re: Keyless System: 'non state sereni'

Messaggio da Alex22 »

per me invece non è così evidente, perché l'unico escamotage che non richiede, anche con il keyless, “attrezzature”, è il caso in cui ti entrano in auto sotto il naso (senza offesa, capisco che può succedere) mentre sei ancora nel raggio del keyless. Ma la signora se ho capito bene ritiene che nel suo caso non era più in suddetta zona. Quindi non capisco la differenza, cambiano le attrezzature ma sempre esistono i modi.
E per inciso i disturbatori di cui parlavo sopra sono delle sciocchezzuole in confronto ai ripetitori che occorrono per violare un keyless.

Le 3 cose che citi sono ovviamente presenti anche in auto keyless.

Poi non capisco sempre queste ossessioni complottare, hai dei numeri alla mano per dire che un sistema keyless installato su un'auto costa meno di un sistema a chiave? Che io sappia un blocchetto di accensione codificato costa meno di sensori e centralina elettronica dedicata.
Va bene dire che per te non è sicuro (opinione che non condivido ma che posso comprendere come punto di vista) ma non che sia un risparmio spacciato per comodità.
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Alex22
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Re: Keyless System: 'non state sereni'

Messaggio da Alex22 »

auramilla ha scritto:E qui spiega in dettaglio ....https://www.vice.com/it/article/jpj4eb/ ... o-e-garage" onclick="window.open(this.href);return false;
Peggio mi sento : Weight lift : :angryfire:
Questo “aggeggio” vale per qualsiasi telecomando, non c'entra niente il keyless

“Quando qualcuno preme il pulsante per aprire sulle chiavi, RollJam prende il segnale e lo registra, costringendo la persona a schiacciare di nuovo il pulsante. RollJam ripete l'operazione, ma emette il primo codice che ha intercettato, aprendo la macchina.”

E quello che dicevo riguardo a disturbatori e intercettatori. Quindi che facciamo, torniamo alle auto senza nemmeno il telecomando?
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RogerAL
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Re: Keyless System: 'non state sereni'

Messaggio da RogerAL »

L'unico vantaggio che vedo avendo il "vecchio" sistema con la chiave e telecomando,tipo la mia ex C3P, e' che si puo' evitare di usare il telecomando, ma solo la chiave e come facevo sempre io, in posti e parcheggi "topici", stile autogrill autostradali.
Il "vantaggio" del keyless invece sta nel raggio davvero ridotto di trasmissione, ergo, il papabile ladro deve sta' a baciarti per prelevarti i codici :mrgreen:

Saluti
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maxsim

Re: Keyless System: 'non state sereni'

Messaggio da maxsim »

condivido molte delle cose scritte, ma ribadisco quello che ho sottolineato nel mio scritto sopra. Si può aprire tutto, nulla resiste a chi vuole e studia per trovare la falla. Ora il ragionamento corretto e quello che dice Alex, le prove in numeri reali delle macchine rubate con il sistema Keyless e con gli altri tipi di accesso, io aggiungo che vorrei questi dati per marca tipo di automobili. Già perché io ladro calcolo sempre il rischio è se lo stesso vale come suol dirsi la candela. Rubare in garage, dai, lasciamo perdere. Comperare strumentazione complici e gestire un furto di una macchina che vale max 35000€ in concessionaria, non ha senso.Ripeto questi sono topi d'auto quelli che una volta ti rubavano l'autoradio e la rivendevano a 1000 lire. Comunque sarebbe un discorso infinito e senza soluzione ognuno avrà ragione secondo la sua idea e secondo il sitema di chiusura che ha scelto, non a casa scrivevo in macchina in vista non si lascia nulla...non indurre in tentazione è la prima regola, la seconda non evidenziare nemici basta un adesivo di una squadra di calcio per trovarti col finestrino rotto. Un buon altifurto per le auto, noleggiare alla bisogna naturalmente con estensione della garanzia furto senza franchigia.

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Dallas1984
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Messaggio da Dallas1984 »

A parte il fatto che il discorso del meno sicuro e più economico lo penso io come tanti, e lo conferma anche il servizio della tv svizzera.... ammetto comunque la mia ignoranza... pensavo che con il keyless non ci fosse il bloccasterzo. ...
se non c' é la chiave che gira come viene inserito e disinserito?

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RogerAL
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Re:

Messaggio da RogerAL »

Dallas1984 ha scritto:.... pensavo che con il keyless non ci fosse il bloccasterzo. ...
se non c' é la chiave che gira come viene inserito e disinserito?
Elettricamente, esattamente come il freno a mano posteriore stile 3008.

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Alex22
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Re: Keyless System: 'non state sereni'

Messaggio da Alex22 »

La tv svizzera però non è un dato di fatto, così come un pensiero comune. Infatti mi chiedo senza polemica come possa essere più economico, in luogo del risparmio di due serrature (avviamento e lato passeggero), l'implementazione di sensori radio che rilevano la presenza della chiave o meno (in prossimità dell'auto e/o nell'abitacolo), sensori all'interno delle maniglie quando ci infili la mano, sensore di pressione all'esterno della maniglia per chiudere, sistema di ricalibrazione interno nel caso necessiti la riattivazione della chiave (quello sotto la vaschetta portaoggetti davanti al cambio), bloccasterzo elettrico come dice giustamente rogerAl, centralina aggiuntiva con relativo software che gestisce tutti questi fattori. E questo è solo quello che viene in mente a me :)

Una cosa furba effettivamente potrebbe essere, visto che la chiave fisica comunque esiste infilata nel telecomando, dare l’opportunità di “disattivarlo” e chiudere con la suddetta chiave. Credo si possa fare quando è presente come optional originale l'antifurto volumetrico/perimetrale con relativa chiusura “ad effetto globale”, anche se non ho capito bene cosa fa.
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lucas83
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Re: Keyless System: 'non state sereni'

Messaggio da lucas83 »

Riguardo a quello che è stato detto, preciso che la serratura è comunque presente anche nelle auto con keyless, quindi sotto questo aspetto il risparmio non lo vedo.
Continuo a ribadire quello che ho detto in altri post: uno dei sistemi migliori è a mio avviso quello che usa (o certamente usava nella mia Mégane del 2008) la Renault: l'auto si chiudeva automaticamente appena ci si allontanava senza dover premere nessun tasto (te ne accorgevi dal lampeggio delle 4 frecce, da un segnale sonoro e dagli specchietti che si ripiegavano); qualora si volesse disattivare temporaneamente il keyless bastava premere il tasto sulla maniglia o chiudere l'auto con la scheda/telecomando, in quel caso alla successiva riapertura era necessario utilizzare il telecomando; in questo modo se so di restare nel raggio di azione del keyless e ritengo di essere in una zona a rischio, invece di allontanarmi semplicemente, mi basta chiudere l'auto toccando la maniglia, e nessuno potrà approfittarne (e io non ho bisogno di comprare scatole, scatolette, bunker dove conservare la scheda/telecomando); poi immagino che esistano anche sistemi che consentono di duplicare e usare anche i segnali dei telecomandi, e quindi in quel caso verrebbe meno tutta la discussione sulla differenza tra chiusura con telecomando e sistemi keyless
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