PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita d'acqua

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Perdita d'acqua

Messaggio da wexus »

Buongiorno a tutti vi chiedo lumi su queto tipo di problema; ieri ho fatto il tagliando solito dell'olio e filtro olio e gli ho chiesto di dare una controllata perché ho notato una perdita di liquido che non sapevo se fosse acqua o olio e loro mi hanno detto che è acqua(in effetti avevo notato il livello dell'acqua più basso del solito ma di poco e avevo rabboccato con un po' di acqua distillata) ed è finita li senza darmi una spiegazione in merito mi hanno solo detto può succedere(ha scoperto l'acqua calda..)
Volevo chiedere a voi se è successo a qualcuno e se mi devo preoccupare, perché è una perdita di qualche tempo fa perché è già da un po' che non perde.
Cosa dovrei fare??

Come vedete nella foto i tubi in questione si trovano affianco alla turbina sulla parte destra, perdonatemi ma il posto è molto angusto ed è l'unica che sono riuscito a fare in modo decente.

Grazie a tutti.


PS: secondo voi il prezzo per sostituire olio e filtro 200€ non vi sembrano un po' troppi? Nemmeno 1 ora di lavoro....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Perdita d'acqua

Messaggio da P5Max »

Se intendi rabocco attraverso vaso espansione (cambia officina) mai sentito "può succedere" se cambia il livello c'è un problema e questo lo deve trovare il meccanico !
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Perdita d'acqua

Messaggio da wexus »

Ma il problema è che è fuoriuscita dell'acqua da quel tubicino, che adesso non lo fa più ma io volevo sapere il perché!!
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

bidddo

Re: Perdita d'acqua

Messaggio da bidddo »

Probabilmente Wexus 'impianto è andato in leggera sovra pressione.
Ti ricordi se prima della perdita il livello nel vaso di espansione fosse poco oltre il massimo?

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Perdita d'acqua

Messaggio da wexus »

No era giusto come.livello.
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Perdita d'acqua

Messaggio da P5Max »

wexus ha scritto:
24/09/2023, 12:41
Ma il problema è che è fuoriuscita dell'acqua da quel tubicino, che adesso non lo fa più ma io volevo sapere il perché!!
E lo chiedi a noi ! avresti dovuto chiederlo in officina qui si possono solo fare ipotesi a volte anche non attinenti .... fermo del tubo allentato ?
Probabilmente da escludere micro lesioni, condiderando che affermi che il problema non c'è piu.
Per me la stranezza è che si ripari da solo (sempre che abbia capito bene) e che venga considerato "può capitare".
Il livello non deve salire o scendere (misurato a motore freddo) e se per caso si supera di poco il massimo, l'eccesso (meglio non esagerare) viene espulso dal contenitore.
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Perdita d'acqua

Messaggio da wexus »

Cavolo che bella risposta! "Lo chiedi a noi",puoi anche fare a meno di Rispondere.

Grazie
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Perdita d'acqua

Messaggio da P5Max »

Mi dispiace che abbia interpretato male la mia risposta.
In base a quanto tu hai scritto, hai avuto un problema, la tua officina lo ha definito "può succedere" e tu stesso "la scoperta dell' acqua calda".
Ti ho consigliato di cambiare officina e/o chiedere di indagare quale potesse essere la causa, la tua risposta "adesso non lo fa più .. volevo solo chiedere perchè" quale risposta secondo te si dovrebbe dare ?
In ogni caso, lascia stare, se ho urtato i tuoi sentimenti, chiedo venia, per il resto per me la cosa finisce qui.
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”