PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Freni posteriori
Re: Freni posteriori
perché (giusto per sapere i prezzi) non fai un preventivo dal sito?
qui il link:
https://appuntamento-online.peugeot.it/ ... px?idpdv=0
ciao!
qui il link:
https://appuntamento-online.peugeot.it/ ... px?idpdv=0
ciao!
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2
Certo che lo farò, anche al service, ma mi sarebbe piaciuto anche sapere cosa sia costato ad altri, giusto per farmi un idea più precisa.
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway
In ogni caso li ovviamente prima di convalidare supponendo che poi si riceverà l'offerta il prezzo indicato è 388 euro e noto anche che per le sole pastiglie ci sono 2 varianti con ben 50 euro di differenza.
Se non ho capito male con smontaggio ruote 174 e solo sostituzione 124 e mi domando (sperando di aver capito male) come sia possibile la seconda opzione ?
Se non ho capito male con smontaggio ruote 174 e solo sostituzione 124 e mi domando (sperando di aver capito male) come sia possibile la seconda opzione ?
ah! non avevo capito...
cmq, in questo particolare periodo, i prezzi quasi cambiano giorno x giorno, difatti nei preventivi (mi sembra di aver sentito in generale) inseriscono la voce 7/15gg come validità
ciao!
Certo, ma propio per questo faccio un po di ricerche, per es. se scelgo brembo (verniciati) dischi+pastiglie 268mm costano 132 euro 290mm 156 euro ora se aggiungo un centone di mano d'opera sono ben lontano dai 310/380 proposti senza sapere ancora loro che montano e sopratutto se sono coated visto che i miei non lo sono altrimenti non avrebbero tutta quella ruggine (credo)
-
- Peugeottista fast&furious
Se non smonti le ruote le pastiglie non le sostituisci.P5Max ha scritto: ↑17/01/2023, 15:27In ogni caso li ovviamente prima di convalidare supponendo che poi si riceverà l'offerta il prezzo indicato è 388 euro e noto anche che per le sole pastiglie ci sono 2 varianti con ben 50 euro di differenza.
Certo, è ovvio, ma non riesco a capire dalla richiesta da inviare a peugeot
Forfait sostituzione piastre freno posteriore con smontaggio ruota 174 euro
Farfait 3+ sostituzione pastiglie freni post GC 124 euro
È scritto cosi !
"Piastre" ???
Farfait 3+ sostituzione pastiglie freni post GC 124 euro
È scritto cosi !
"Piastre" ???
Aggiornamento:
Buongiorno oggi sono passato in Peugeot e ho chiesto un preventivo, premesso che l'addetto mi ha riferito che avrei ottenuto un piccolo sconto, e che da questo non si riesce a determinare se i dischi della mia auto (crossway 1.2 puretech man. 2019) siano 268 o 290 mm, udite udite il totale iva e manodopera incluse è SOLO 599,23€ praticamente quasi il doppio di quello "forfait sostituzione dischi e piastre posteriore con smontaggio ruota" 388,00€ che si richiede on line.
Per dovere di cronaca, ammesso che abbia i 290mm il solo costo comprandoli da comune privato costerebbero circa 145 euro "Brembo coated" ora esagerando (visto che peugeot chiede 87,84 € iva inclusa) e aggiungendo 100,00€ sarebbe sempre la metà considerando uno sconto peugeot del 20% !
P.s. in entrambi i preventivi fisico e virtuale sono esclusi i costi di smaltimento !
Buongiorno oggi sono passato in Peugeot e ho chiesto un preventivo, premesso che l'addetto mi ha riferito che avrei ottenuto un piccolo sconto, e che da questo non si riesce a determinare se i dischi della mia auto (crossway 1.2 puretech man. 2019) siano 268 o 290 mm, udite udite il totale iva e manodopera incluse è SOLO 599,23€ praticamente quasi il doppio di quello "forfait sostituzione dischi e piastre posteriore con smontaggio ruota" 388,00€ che si richiede on line.
Per dovere di cronaca, ammesso che abbia i 290mm il solo costo comprandoli da comune privato costerebbero circa 145 euro "Brembo coated" ora esagerando (visto che peugeot chiede 87,84 € iva inclusa) e aggiungendo 100,00€ sarebbe sempre la metà considerando uno sconto peugeot del 20% !
P.s. in entrambi i preventivi fisico e virtuale sono esclusi i costi di smaltimento !
fai una bella cosa...chiedi ad amici e conoscenti il nome di un meccanico di fiducia o comunque a parer loro onesto....e poi dopo le opportune verifiche scegli quello che ti ispira più fiducia
Infatti credo che farò riferimento a chi mi ha sostituito i pneumatici, anche perchè sono concessionari ufficiali brembo.
Sono rimasto molto deluso dalla (ex)mia concessionaria, per la non verifica al tagliando, per il prezzo indicato per la sostituzione dei dischi/pastiglie, per l'indifferenza alle mie rimostranze (occorre solo agire per vie legali) e per non avermi fornito neanche l'informazione richiesta (dimensione dischi e tipologia coated/normal).
Aspetterò il rientro dell'auto per far verificare la dimensione dei dischi, visto che rimane un mistero !
Sono rimasto molto deluso dalla (ex)mia concessionaria, per la non verifica al tagliando, per il prezzo indicato per la sostituzione dei dischi/pastiglie, per l'indifferenza alle mie rimostranze (occorre solo agire per vie legali) e per non avermi fornito neanche l'informazione richiesta (dimensione dischi e tipologia coated/normal).
Aspetterò il rientro dell'auto per far verificare la dimensione dei dischi, visto che rimane un mistero !
se posso dire la mia, quoto il cercare un meccanico di fiducia, e mi permetto di aggiungere che, lascerei stare Brembo sia per i dischi (ancor peggio se perforati o baffati) che per i pattini
come dischi valuterei
-ATE
per i pattini
-Metelli/Fritech
ripeto, mio modesto suggerimento
ciao!
come dischi valuterei
-ATE
per i pattini
-Metelli/Fritech
ripeto, mio modesto suggerimento
ciao!
Grazie per il tuo feed, intendo usare dischi come quelli in origine (dei quali però non conosco il produttore) e con la sola preferenza verso i coated (visto il risultato), quindi escludo quelli citati, puoi, al limite anche in pvt, motivare il perchè escluderesti i brembo, grazie ancora
In attesa che rientri l'auto, per stabilire cosa è montato in origine (268mm o 290mm), le mie scelte si sarebbero focalizzate su Brembo o Trw rispettivamente:
(268mm) 08.C308.11 + P61122 e DF6656 + GDB2036
(290mm) 08.C309.11 + P61124 e DF6667 + GDB2034
Qualcuno ha montato una di queste accoppiate ?
Grazie.
(268mm) 08.C308.11 + P61122 e DF6656 + GDB2036
(290mm) 08.C309.11 + P61124 e DF6667 + GDB2034
Qualcuno ha montato una di queste accoppiate ?
Grazie.
quando farai smontare, sia sui dischi che sui pattini (se ancora visibile) dovresti vedere di che azienda sono
ti riferisci a quale risultato?e con la sola preferenza verso i coated (visto il risultato), quindi escludo quelli citati
premetto che, mi avevano sconsigliato Brembo, ma io no, voglio Brembo!puoi, al limite anche in pvt, motivare il perchè escluderesti i brembo, grazie ancora
provo a spiegare quelle che sono state le mie impressioni (provati su altra vettura) confermate "con una tirata di orecchie" sia dal meccanico che da chi mi ha fornito i ricambi (resi in garanzia dopo prova su strada con una perdita/accordo visto che non volevo più quel prodotto, del 40%)
i pattini hanno una mescola/pasta "dura/rumorosa" e così è, sul posteriore sin da subito senti il classico fischio/sibilo mentre cammini, all'anteriore invece, sotto il pedale avverti come fosse di "gomma" e per frenare devi premere in modo deciso, in più con i vetri aperti, in centro, o su strada dove trovi dei muretti alti, senti proprio rumori di "sfregamento" continuo
non so se ho reso l'idea, ma è stato difficile da spiegare anche al meccanico prima che si decidesse (dopo avermi detto "io cosa ti avevo detto!?") di provarla su strada
ciao!