PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008
Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008
Su yt ci sono tanti filmati che ne mostrano l'interno.
Te ne linko uno: https://www.youtube.com/watch?v=UjY-goa5oYs
Te ne linko uno: https://www.youtube.com/watch?v=UjY-goa5oYs
Con una piccola ricerca sul forum, si trova anche questa piccola guida viewtopic.php?p=1515407#p1515407 e ,sempre dello stesso utente, ancora più dettagliata viewtopic.php?p=1538050#p1538050marco306td ha scritto: ↑19/05/2023, 22:34Scusare se mi intrometto ma se non ho capito male qui si parla di un serbatoio dentro "il" serbatoio giusto? Ma nessuno ha mai aperto/segato questo cavolo di serbatoio per vedere cosa c'è all'interno?
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 253k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 91k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.4 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 91k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.4 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Dopo una settimana che ho scritto sia al servizio clienti Peugeot sia inviata pec ad oggi non ho avuto alcuna risposta da parte di Peugeot Italia se mi passano il serbatoio in garanzia ...bella assistenza post vendita...
SUV 3008 1.6 120 cv allure
Aggiornamento: ad oggi nessuna risposta...complimenti Peugeot!
SUV 3008 1.6 120 cv allure
-
- Peugeottista curioso
a circa 110 mila km ho avuto più volte la segnalazione del problema alla pompa del serbatoio ADBlue al 4°reset e davanti a un preventivo di più di 2000€ (serbatoio e fap) mi sono stancato e ho portato la mia 3008 da un meccanico di fiducia che ha staccato il serbatoio risolvendo il problema.
Il fap per la cronaca era limpido.
Il fap per la cronaca era limpido.
Buongiorno,
avevo letto di questi problemi e pensavo proprio di esserne passato indenne....
Allora cerco un consiglio e cerco di essere bre e conciso :
auto del 2018 motore 1.6 120 cv 3008
attualmente 15500 km ( la uso poco purtroppo)
ultimo tagliando officina autorizzata il 28 Giugno 2024 ( meno di un mese fa)
Tutto controllato mi dicono .... ma poi ieri durante una passeggiata eccola apparire:
Riquadro sinistro del display : Anomalia Antiinquinamento
Riquadro destro del diplay: Spia Accesa ADblue
Non stavo andando veloce intorno ai 80 km orari...faccio circa 10 km e poi appare spia della riserva, dovevo fare rifornimento ma questo lo sapevo,
mi fermo alla stazione di servizio Tamoil dopo circa altri 8km e faccio rifornimento.
Riaccendo l'auto e tutto sparito nessuna spia nessuna anomalia segnalata!!!!
E adesso?
Sto contattando l'officina per programmare un incontro per fare un controllo ( anche perchè ultimo tagliando mi è contatto parecchio e se mancava un pò di Adblu potevano anche metterlo)cosa mi potete consigliare su questo comportamento?
Grazie a tutti
avevo letto di questi problemi e pensavo proprio di esserne passato indenne....
Allora cerco un consiglio e cerco di essere bre e conciso :
auto del 2018 motore 1.6 120 cv 3008
attualmente 15500 km ( la uso poco purtroppo)
ultimo tagliando officina autorizzata il 28 Giugno 2024 ( meno di un mese fa)
Tutto controllato mi dicono .... ma poi ieri durante una passeggiata eccola apparire:
Riquadro sinistro del display : Anomalia Antiinquinamento
Riquadro destro del diplay: Spia Accesa ADblue
Non stavo andando veloce intorno ai 80 km orari...faccio circa 10 km e poi appare spia della riserva, dovevo fare rifornimento ma questo lo sapevo,
mi fermo alla stazione di servizio Tamoil dopo circa altri 8km e faccio rifornimento.
Riaccendo l'auto e tutto sparito nessuna spia nessuna anomalia segnalata!!!!
E adesso?
Sto contattando l'officina per programmare un incontro per fare un controllo ( anche perchè ultimo tagliando mi è contatto parecchio e se mancava un pò di Adblu potevano anche metterlo)cosa mi potete consigliare su questo comportamento?
Grazie a tutti
Un aggiornamento ho contatto l'officina che mi ha riferito che è tutto normale !!!(uhmmmm).
Mi hanno riferito che si è trattato della rigenerazione automatica del FAP!!! Vi torna?
Ripeto ho avuto il messaggio :
Mi hanno riferito che si è trattato della rigenerazione automatica del FAP!!! Vi torna?
Ripeto ho avuto il messaggio :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Come potete vedere io non ho avuto questo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sono foto recuperate dal altri post
Mi hanno detto che non devo fare nulla e che mi uscirà sempre un alert quando dovrò fare il rabocco dell'AdBlue..
Vi torna tutto?
Cosa faccio ?
Grazie
Vi torna tutto?
Cosa faccio ?
Grazie
Si l'alert del rabbocco AdBlue è normale, se viene accompagnato dalla segnlazione di "Anomalia motore" diventa un problema
Nella fattura dell'intervento è riportato il rabbocco adblue? se premi il pulsante sul lato dx del cruscotto cosa ti segnala?
Aggiornamento dopo ulteriore analisi da parte della concessionaria: errore P20EE sembra che sia causato dalle valvole di scarico che rovinano l'SCR.
Quindi montaggio valvole modificate (che io ho già dopo la rottura della catena dell'albero a camme...) e cambio gruppo filtro antiparticolato -scr per la modica cifra di 1750 €
Sarà un intervento risolutivo?
Mah!
Quindi montaggio valvole modificate (che io ho già dopo la rottura della catena dell'albero a camme...) e cambio gruppo filtro antiparticolato -scr per la modica cifra di 1750 €
Sarà un intervento risolutivo?
Mah!
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Cellulare Samsung A52 con Android 14.