PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Incongruenza consumi medi tra app e auto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Maxx-3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/01/2017, 20:22

Incongruenza consumi medi tra app e auto

Messaggio da Maxx-3008 »

Buongiorno a tutti.
Volevo sapere se anche a voi risulta una differenza tra i consumi medi indicati dall'app Peugeot in base ai percorsi effettuati e quelli medi indicati dal computer di bordo dell'auto.
Esempio:
App: media di 15,6 Km/l
Auto: media di 12,5 Km/l
Grazie...
3008 GT Line BlueHDI 150 S&S Bianco madreperla, Allarme volum.perim., Visiopark 180°, Keyless system, Cerchi da 19" + ruotino, Radio DAB, Wireless charging, Barre al tetto. Ordinata l'08/11/2016 e consegnata il 21/04/2017.

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Incongruenza consumi medi tra app e auto

Messaggio da Vix »

Maxx-3008 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Volevo sapere se anche a voi risulta una differenza tra i consumi medi indicati dall'app Peugeot in base ai percorsi effettuati e quelli medi indicati dal computer di bordo dell'auto.
Esempio:
App: media di 15,6 Km/l
Auto: media di 12,5 Km/l
Grazie...
L'ideale sia fare un calcolo reale su pieno/pieno confrontando con app e cdb per vedere chi è più attendibile
Felice possessore di 3008 GT

Husky1971

Re: Incongruenza consumi medi tra app e auto

Messaggio da Husky1971 »

Magari l'app si è persa qualche percorso per mancata sincronizzazione

Avatar utente
Maxx-3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/01/2017, 20:22

Re: Incongruenza consumi medi tra app e auto

Messaggio da Maxx-3008 »

Mi spiego meglio...
Se accendo l'auto, azzero il percorso 1 e mi faccio un giro e poi la spengo, l'auto mi darà la media solo del percorso appena fatto e di conseguenza ci sarà anche nell'app.
Le due medie però non coincidono e sembra comunque affidabile quella dell'auto.
Volevo capire se ho solo io questo problema...
Per calcolare l'affidabilità so come effettuarla.
3008 GT Line BlueHDI 150 S&S Bianco madreperla, Allarme volum.perim., Visiopark 180°, Keyless system, Cerchi da 19" + ruotino, Radio DAB, Wireless charging, Barre al tetto. Ordinata l'08/11/2016 e consegnata il 21/04/2017.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”