PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione pedale acceleratore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
teospritz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/10/2016, 15:29
Località: Trento

Vibrazione pedale acceleratore

Messaggio da teospritz »

Ciao ragazzi.

Apro un nuovo argomento perchè, nonostante ne abbia sentito parlare, vedo che non è già stato creato.
Allora...il mio problema è che durante la marcia sento una vibrazione al pedale dell'acceleratore che sembra aumentare di poco quando la macchina è in curva. La vibrazione è continua e si sente finchè si tiene il piede "leggero" sopra al pedale.
Qualcuno ha (o ha avuto) il mio stesso problema?
La mia auto ha circa 2000km e non l'ho ancora portata in officina....

PS: per il resto soffro anch'io del solito problema del cofano, la plastica del passaruota che ha qualche gancio staccato e un leggero rumore (il classico rumore di contatto quando si muove un jack dalla sua presa) udibile accendendo lo smeg e lasciando il volume a zero. Si può sentire ogni 2, 3 secondi una leggera "gracchiata" provenire da tutte le casse.
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Vibrazione pedale acceleratore

Messaggio da Gian80 »

Ciao, la vibrazione l'ho avvertita anch'io qualche volta tenendo il piede leggero: a breve andrò in officina per info.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
dipak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 183
Iscritto il: 07/11/2007, 12:06

Vibrazione pedale acceleratore

Messaggio da dipak »

Fai sapere cosa dicono. A volte ho avuto la stessa vibrazione. O almeno mi è sembrata tale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.

Smart
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/04/2018, 18:38

Re: Vibrazione pedale acceleratore

Messaggio da Smart »

Buona sera a tutti,
Sono possessore del modello GTline THP 165 CV EAT6 da meno di un mese.
Mi sono accorto fin dai primi km che sul pedale dell'acceleratore si avvertono fastidiose vibrazioni che aumentano su strade sconnesse e pave' cittadino.
All'inizio non ho dato molta importanza alla cosa pensando ad un fastidio passeggero, ma notando nel forum che altri utenti hanno riscontrato lo stesso problema, mi chiedevo se qualcuno aveva risolto la questione, e come, con il proprio meccanico o concessionario.

Grazie
3008 GT Line 1.6 THP 165cv EAT6 - Full Optional - Grigio Platinum - Ordinata 30.12.2017, Ritirata 30.03.2018.

brafra
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/02/2016, 11:42

Re: Vibrazione pedale acceleratore

Messaggio da brafra »

Ciao,
sono un possessore di una 2008 Allure ed anche io ( fin da subito ) ho avvertito una fastidiosa vibrazione del pedale dell'acceleratore su strade sconnesse. Ho segnalato più volte la cosa in officina peugeot senza avere però riscontri.
Qualcuno ha qualche novità?

Ciao

Avatar utente
Delta201
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 04/11/2017, 18:54

Re: Vibrazione pedale acceleratore

Messaggio da Delta201 »

Mi unisco a tutti voi. Auto ritirata 30/3. Pensavo fosse una mia fissa visto che mia moglie dice di non avvertire niente. Invece confermo che la vibrazione è presente anche sul mio esemplare di leonessa.
3008 GtLine 1.5 blueHDI 130CV - bianco madreperla + AGC + tetto panoramico + Hands Free ordine del 11/11/2017 arrivo previsto metà marzo 2018

Divirobben
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/06/2018, 23:19

Re: Vibrazione pedale acceleratore

Messaggio da Divirobben »

Salve,io ho lo stesso problema, vibrazione pedale accelleratore peugeot 3008(2017)ieri mi hanno cambiato il pedale con uno nuovo ma purtroppo la vibrazione persiste,A voi hanno detto qualcosa in officina o se c’è qualche aggiornamento?!

Avatar utente
giorgiofi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/12/2017, 12:20

Re: Vibrazione pedale acceleratore

Messaggio da giorgiofi »

Buongiorno,
nessuna novità?
ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control

Angelo_89
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/08/2018, 14:11

Re: Vibrazione pedale acceleratore

Messaggio da Angelo_89 »

Buongiorno a voi ragazzi! Avete novità in merito al pedale dell’acceleratore? Avverto lo stesso problema anche io...non sempre...ma l’ho notato sulla mia 3008!
Nuova Peugeot 3008 2.0 BlueHdi 150 cv, GT-Line, cambio manuale, Metallic Copper
Peugeot 208 1.6 e-Hdi 115cv Allure, cambio manuale, blossom grey (moglie :love: )

Divirobben
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/06/2018, 23:19

Re: Vibrazione pedale acceleratore

Messaggio da Divirobben »

Salve,avete novità sulla vibrazione del pedale dell’accelleratore?! A me continua a farlo e in officina hanno detto che non senrono nulla(ma fanno sicura finta).

brafra
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/02/2016, 11:42

Re: Vibrazione pedale acceleratore

Messaggio da brafra »

Ciao a tutti, nessuna novità. Per l'officina è tutto normale ma non credo assolutamente sia così. Appena possibile la riporterò in officina.

videospace
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/10/2018, 14:07

Re: Vibrazione pedale acceleratore

Messaggio da videospace »

buongiorno a tutti. anch'io ho notato una vibrazione nel pedale acceleratore, ho avvertito anche l'officina autorizzata, ma mi dicono che è impossibile una vibrazione nel pedale dell'acceleratore......... booooo non so cosa dire, ma a volte il mio piede si formicola............se qualcuno sa qualcosa lo scriva.

icest0rm
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/04/2009, 11:27

Re: Vibrazione pedale acceleratore

Messaggio da icest0rm »

io invece noto un leggero click dopo qualche decina di secondi dall'avvio motore (in corsa) sul pedale della frizione....nessuno lo ha notato?

Divirobben
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/06/2018, 23:19

Re: Vibrazione pedale acceleratore

Messaggio da Divirobben »

novità?

davidec83
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/10/2018, 8:27

Re: Vibrazione pedale acceleratore

Messaggio da davidec83 »

icest0rm ha scritto:io invece noto un leggero click dopo qualche decina di secondi dall'avvio motore (in corsa) sul pedale della frizione....nessuno lo ha notato?

Io l'ho notato sull'acceleratore, ho il cambio automatico. E ho notato che accade sempre a 40 km/h. Mi confermi questa impressione?
3008 1.2 Puretech GT Line EAT8 bianco perla, advanced grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system. Ottobre 2018.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”