PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da Vix »

lyper ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del Forum e nel giro di pochi giorni entrerò a far parte dei possessori della nuova 3008.
Ho fatto una breve ricerca sul forum ma non ho trovato un topic specifico sui pneumatici invernali.. sono uno dei pochi a non avere il AGC oppure non ho trovato io il topic giusto? Online con la misura 225 55 18 ho trovato prezzi abbastanza alti, forse c'è poca scelta di pneumatici con questa misura e i prezzi sono così alti?

Non tanto per quest anno ma per il prossimo vorrei dotarmi di gomme da neve.
Grazie e un saluto a tutti.
Prova ad andare indietro nelle pagine qualcosa c'è. Non sono sicuro Delle invernali, ma Delle 4 stagioni Michelin crossclimate se ne parla. La misura comunque è abbastanza diffusa. Le Michelin si aggirano sia estive, invernali e 4 stagioni intorno ai 180 euro a gomma circa
Felice possessore di 3008 GT

lyper
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/01/2018, 23:18

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da lyper »

Vix ha scritto:
lyper ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del Forum e nel giro di pochi giorni entrerò a far parte dei possessori della nuova 3008.
Ho fatto una breve ricerca sul forum ma non ho trovato un topic specifico sui pneumatici invernali.. sono uno dei pochi a non avere il AGC oppure non ho trovato io il topic giusto? Online con la misura 225 55 18 ho trovato prezzi abbastanza alti, forse c'è poca scelta di pneumatici con questa misura e i prezzi sono così alti?

Non tanto per quest anno ma per il prossimo vorrei dotarmi di gomme da neve.
Grazie e un saluto a tutti.
Prova ad andare indietro nelle pagine qualcosa c'è. Non sono sicuro Delle invernali, ma Delle 4 stagioni Michelin crossclimate se ne parla. La misura comunque è abbastanza diffusa. Le Michelin si aggirano sia estive, invernali e 4 stagioni intorno ai 180 euro a gomma circa
Si. Ho letto delle michelin nei post precedenti. Non so quanto abbia senso avere un treno di estive e per l'inverno un treno di quattro stagioni.
Qualcuno ha confrontato in termini di costo un treno di gomme 225 55 18 e l'equivalente di costo con pneumatico + cerchio in ferro da 17 (tipo treno invernale)??

Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da Zertex »

lyper ha scritto:
Vix ha scritto:
lyper ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del Forum e nel giro di pochi giorni entrerò a far parte dei possessori della nuova 3008.
Ho fatto una breve ricerca sul forum ma non ho trovato un topic specifico sui pneumatici invernali.. sono uno dei pochi a non avere il AGC oppure non ho trovato io il topic giusto? Online con la misura 225 55 18 ho trovato prezzi abbastanza alti, forse c'è poca scelta di pneumatici con questa misura e i prezzi sono così alti?

Non tanto per quest anno ma per il prossimo vorrei dotarmi di gomme da neve.
Grazie e un saluto a tutti.
Prova ad andare indietro nelle pagine qualcosa c'è. Non sono sicuro Delle invernali, ma Delle 4 stagioni Michelin crossclimate se ne parla. La misura comunque è abbastanza diffusa. Le Michelin si aggirano sia estive, invernali e 4 stagioni intorno ai 180 euro a gomma circa
Si. Ho letto delle michelin nei post precedenti. Non so quanto abbia senso avere un treno di estive e per l'inverno un treno di quattro stagioni.
Qualcuno ha confrontato in termini di costo un treno di gomme 225 55 18 e l'equivalente di costo con pneumatico + cerchio in ferro da 17 (tipo treno invernale)??
Sulla mia 2008 con AGC consegnatami a gennaio 2013 avevo le 4season m+s, fu un inverno senza neve e poco piovoso, arrivai a novembre con le gomme messe in condizioni che mi rifiutati di tenerle per il periodo invernale, fosse nevicato non volevo nemmeno pensare di averle sotto la mia auto quindi presi il treno di termiche come ho fatto fino ad ora, ovvio che dipende da dove si abita.
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

lyper
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/01/2018, 23:18

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da lyper »

Domandavo su eventuali modelli di termiche perché non vedo molta scelta sul 225 55 18. Anche le nexen che in genere hanno un buon rapporto qualità-prezzo costano 150euro a gomma.

Le dunlop sport 5 tanto premiate nell'ultimo anno non ci sono di quella misura.

Per un tema estetico vorrei evitare il piu possibile il cerchio in acciaio con treno da 17.

lyper
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/01/2018, 23:18

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da lyper »

Stavo guardando queste invernali tra quelle "premium" su misura 225/55/18:

Pirelli sottozero
Nokian r2 suv
Dunlop SP Winter Sport 4D
Continental WinterContact TS850
Michelin Pilot Alpin

Qualcuno possiede uno di questi modelli e può dire la sua in merito?
Grazie.

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da Vix »

Situazione Continental (anteriori) dopo 14000 km. Cominciano un po' a rovinarsi. Penso a 15000 di girarle con le posteriori. In che condizioni sono le vostre? Se si comportano così le Continental, le crossclimate faranno la stessa fine? Domanda per chi ha già testato le due gomme
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da Skiman888 »

lyper ha scritto:Stavo guardando queste invernali tra quelle "premium" su misura 225/55/18:

Pirelli sottozero
Nokian r2 suv
Dunlop SP Winter Sport 4D
Continental WinterContact TS850
Michelin Pilot Alpin

Qualcuno possiede uno di questi modelli e può dire la sua in merito?
Grazie.

Io ho montato 4 mesi fa i Michelin PA4 e ormai hanno 7 mila km. Mi trovo benissimo. Ho percorso molti km su strade innevate e sono veramente performanti. Rendono la guida su neve molto sicura e l'auto è sempre controllabile e senza reazioni improvvise. Tutto bene anche su bagnato.
Inoltre sono rimasto piacevolmente sorpreso anche della elevata silenziosità, ma forse questo dipende anche dalla 3008 :D
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

filler
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/02/2018, 13:26

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da filler »

Io per l auto della moglie ho adottato una scelta con un cerchio piu piccolo x l inverno, esempio 17 per il Peugeot , recuperandoli da un demolitore , serve fortuna per trovare un cerchio anche decente esteticamente , ma con pazienza e cercandoli nella stagione estiva capitano , prezzo x 4 cerchi puo essere 150/ 200 eu , poi la gomma tipo 500 eu , dipende dalla gomma che si vuole .
5008 gt line , bianco banchisia ,advanced grip control , adaptive cruise control , keyless , camera 180 , radio dab .

Mandingo
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/02/2018, 17:20

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da Mandingo »

Buonasera a tutti, sapreste consigliarmi un ruotino di scorta per la mia 3008 GT-Line 120. Grazie anticipatamente

Avatar utente
mauritz
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/12/2016, 19:53

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da mauritz »

srostore.com ha dei prezzi troppo bassi

confermate che non può arrivare niente da qua?
felice driver di3008 gt line Amazonite 120 EAT

Avatar utente
Maxx-3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/01/2017, 20:22

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da Maxx-3008 »

Ragazzi se volete io vendo le 4 gomme estive michelin 205/55R19 97V con soli 900 Km di percorrenza perché su quei cerchi ho montato le invernali. Le estive le ho messe sui 18 da 225.
Essendo una misura strana non riesco a venderle se non a chi ha la stessa auto.
Per chi fosse interessato potete rispondere a questo messaggio, io sono di Torino.
3008 GT Line BlueHDI 150 S&S Bianco madreperla, Allarme volum.perim., Visiopark 180°, Keyless system, Cerchi da 19" + ruotino, Radio DAB, Wireless charging, Barre al tetto. Ordinata l'08/11/2016 e consegnata il 21/04/2017.

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5172
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da tommy88 »

Maxx-3008 ha scritto:Ragazzi se volete io vendo le 4 gomme estive michelin 205/55R19 97V con soli 900 Km di percorrenza perché su quei cerchi ho montato le invernali. Le estive le ho messe sui 18 da 225.
Essendo una misura strana non riesco a venderle se non a chi ha la stessa auto.
Per chi fosse interessato potete rispondere a questo messaggio, io sono di Torino.
Abbiamo una sezione mercatino per questi annunci 👍🏻


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da goliaz »

Vix ha scritto:Situazione Continental (anteriori) dopo 14000 km. Cominciano un po' a rovinarsi. Penso a 15000 di girarle con le posteriori. In che condizioni sono le vostre? Se si comportano così le Continental, le crossclimate faranno la stessa fine? Domanda per chi ha già testato le due gomme
se le giravi a 8-10.000 km non sarebbero in questo stato. tutte le anteriori, tenute troppo in questa posizione, si conciano cosi'
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da goliaz »

Vix ha scritto:Situazione Continental (anteriori) dopo 14000 km. Cominciano un po' a rovinarsi. Penso a 15000 di girarle con le posteriori. In che condizioni sono le vostre? Se si comportano così le Continental, le crossclimate faranno la stessa fine? Domanda per chi ha già testato le due gomme
inoltre controlla una volta al mese la pressione, i fianchi consumati sono indice di pressione troppo bassa, vizio della maggior parte degli automobilisti :(
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da Vix »

goliaz ha scritto:
Vix ha scritto:Situazione Continental (anteriori) dopo 14000 km. Cominciano un po' a rovinarsi. Penso a 15000 di girarle con le posteriori. In che condizioni sono le vostre? Se si comportano così le Continental, le crossclimate faranno la stessa fine? Domanda per chi ha già testato le due gomme
inoltre controlla una volta al mese la pressione, i fianchi consumati sono indice di pressione troppo bassa, vizio della maggior parte degli automobilisti :(
Sempre girate a 15000 mai avuto problemi e durate 60000 km. Pressione sempre controllata
Felice possessore di 3008 GT

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”