PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
*LUX*
Peugeottista novello
Messaggi: 86
Iscritto il: 22/02/2018, 23:18
Località: Rosolina (RO)

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da *LUX* »

Se la tua 3008 monta i ContiCrossContact LX2 controlla meglio, dopo l'indice di velocità è presente la marcatura M+S e sono dunque considerati pneumatici invernali dalla legge italiana.

Immagine
Peugeot 3008 BlueHDi 120 EAT6 GT Line - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Ordinata il 30/10/2017 - Consegnata il 23/03/2018.

icest0rm
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/04/2009, 11:27

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da icest0rm »

*LUX* ha scritto:Se la tua 3008 monta i ContiCrossContact LX2 controlla meglio, dopo l'indice di velocità è presente la marcatura M+S e sono dunque considerati pneumatici invernali dalla legge italiana.

Immagine
Cavolo hai ragione... Ho ricontrollato meglio ieri sera e c'è! Mi era proprio sfuggito...
Bene così!
Cosa consigliate come invernali pure?
Pirelli sottozero?
Nokian?

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da mauruz »

Vanno bene le tue m+s
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da goliaz »

icest0rm ha scritto:
*LUX* ha scritto:Se la tua 3008 monta i ContiCrossContact LX2 controlla meglio, dopo l'indice di velocità è presente la marcatura M+S e sono dunque considerati pneumatici invernali dalla legge italiana.

Immagine
Cavolo hai ragione... Ho ricontrollato meglio ieri sera e c'è! Mi era proprio sfuggito...
Bene così!
Cosa consigliate come invernali pure?
Pirelli sottozero?
Nokian?
ho un'auto diversa, ma se vuoi un feed sulle pirelli sottozero s2, leggi in questa pagina il mio post http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... start=1470
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da goliaz »

Danida ha scritto:Salve ragazzi, ho una 3008 allure del 2017 con Grip Control, ho letto qua e la qualche Vostro commento sulle varie gomme ma non ho approfondito più di tanto, vi riporto soltanto la mia esperienza. Ho degli pneumatici 225-55-R18 della Continental i ContiCrossContact Lx2 ci esce dalla casa con questo treno e se devo darvi un mio parere: queste gomme fanno davvero schifo in tutto e per tutto. L'auto ha 35 mila km le ho provate in ogni condizione e sono pessime, a pensare che ero contento quando le ho viste montate di serie perché per me il marchio Continental è sempre stato simbolo di garanzia e qualità. Tenuta di strada su asfalto bagnato praticamente inesistente, la macchina si imbarca come se a terra ci fosse il giacchio, per non parlare dell'acquaplaning, da infarto per la sensazione di pericolosità che trasmette alla guida. Sull'asciutto la situazione migliora leggermente, hanno un Grip più performante anche se mai all'altezza del loro prezzo, inoltre tendono a sgonfiarsi molto spesso e verso i 160 km/h si avverte sensibilmente la sensazione che da un momento all'altro l'auto spicchi il volo. . .
Non so se ho reso bene l'idea, cmq a 35 mila km già da buttare le sto sostituendo con delle Dunlop e vi terrò aggiornati sui risvolti speriamo molto migliori.
Intanto vi saluto e a presto, buona 3008 a tutti 😁
ah ah ah, questi post mi tengono allegro. stai dando dello scadente ad uno dei marchi premium presenti sul mercato. personalmente non ho mai montato continental sulle mie auto perche' non ho rivenditori con buoni prezzi nei paraggi. comunque, su auto precedenti, mi e' capitato di andare dal gommista e chiedere:''dammi le piu' economiche che hai''.con queste gomme, con una guida normale, ma non da nonno, non ho mai avuto la sensazione di pericolo.penso che,o le gomme non erano alla pressione giusta o hai una guida non compatibile con il tipo di asfalto, se poi viaggi alle velocita' che hai indicato, dimostri che probabilmente hai una guida molto sportiva....quello annerito e' assolutamente un giudizio surreale.
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Parsifal3
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/10/2018, 19:06

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da Parsifal3 »

Ciao a tutti ...

Sono alle prese con la fatidica decisione su che gomme da neve montare per la mia PGT 3008 gt line....

Ma soprattutto ... non ha i sensori di pressione sulle valvole giusto ??? :scratch: :scratch: :scratch:

P.s. suggerimenti su che gomme montare sono sempre ben accetti ... misura 215 65 r17 ... :thumbright:
Peugeot 3008 GT-Line Bianco Perla 1.6. tdi 120cv

icest0rm
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/04/2009, 11:27

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da icest0rm »

mauruz ha scritto:Vanno bene le tue m+s
grazie ma nel contratto nlt è previsto cambio con le invernali, quindi le scelgo e le metto :D

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da Skiman888 »

Parsifal3 ha scritto:Ciao a tutti ...

Sono alle prese con la fatidica decisione su che gomme da neve montare per la mia PGT 3008 gt line....

Ma soprattutto ... non ha i sensori di pressione sulle valvole giusto ??? :scratch: :scratch: :scratch:

P.s. suggerimenti su che gomme montare sono sempre ben accetti ... misura 215 65 r17 ... :thumbright:

Ciao, io lo scorso inverno ho montato le Michelin PA4, ma in misura 225 55 r18 (cerchi 18 di serie). Frequento molto le dolomiti e la maggior parte dei km di inverno li faccio in montagna. In tutte le situazioni (montagna con neve, pioggia ed anche autostrada)si sono dimostrate molto valide (e sono anche silenziose). Riguardo i sensori, con i cerchi originali sono di serie, quidni dovrebbero funzionare...Con i cerchi da 17 non so.
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da Spinoza »

goliaz ha scritto:
Danida ha scritto:Salve ragazzi, ho una 3008 allure del 2017 con Grip Control, ho letto qua e la qualche Vostro commento sulle varie gomme ma non ho approfondito più di tanto, vi riporto soltanto la mia esperienza. Ho degli pneumatici 225-55-R18 della Continental i ContiCrossContact Lx2 ci esce dalla casa con questo treno e se devo darvi un mio parere: queste gomme fanno davvero schifo in tutto e per tutto. L'auto ha 35 mila km le ho provate in ogni condizione e sono pessime, a pensare che ero contento quando le ho viste montate di serie perché per me il marchio Continental è sempre stato simbolo di garanzia e qualità. Tenuta di strada su asfalto bagnato praticamente inesistente, la macchina si imbarca come se a terra ci fosse il giacchio, per non parlare dell'acquaplaning, da infarto per la sensazione di pericolosità che trasmette alla guida. Sull'asciutto la situazione migliora leggermente, hanno un Grip più performante anche se mai all'altezza del loro prezzo, inoltre tendono a sgonfiarsi molto spesso e verso i 160 km/h si avverte sensibilmente la sensazione che da un momento all'altro l'auto spicchi il volo. . .
Non so se ho reso bene l'idea, cmq a 35 mila km già da buttare le sto sostituendo con delle Dunlop e vi terrò aggiornati sui risvolti speriamo molto migliori.
Intanto vi saluto e a presto, buona 3008 a tutti 😁
ah ah ah, questi post mi tengono allegro. stai dando dello scadente ad uno dei marchi premium presenti sul mercato. personalmente non ho mai montato continental sulle mie auto perche' non ho rivenditori con buoni prezzi nei paraggi. comunque, su auto precedenti, mi e' capitato di andare dal gommista e chiedere:''dammi le piu' economiche che hai''.con queste gomme, con una guida normale, ma non da nonno, non ho mai avuto la sensazione di pericolo.penso che,o le gomme non erano alla pressione giusta o hai una guida non compatibile con il tipo di asfalto, se poi viaggi alle velocita' che hai indicato, dimostri che probabilmente hai una guida molto sportiva....quello annerito e' assolutamente un giudizio surreale.
Peccato che io, e molti altri su questo forum, siano d'accordo con lui.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da wexus »

Scusate oggi ho chiesto al concessionario con quali gomme esce di serie e mi ha detto che sono le 4 stagioni e che non sono omologate per la neve,quindi uno che come me le uso in città e autostrade,mi devo portare per forza le catene?Grazie
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da RogerAL »

Beh, credo ti abbia detto una baggianata, perlomeno bisogna prima informarsi esattamente sulla marca e modello nello specifico.
Ormai tutte le 4S sono M+S....ed anche per la stragrande maggioranza hanno il simbolo delle 3 cime con il fiocco di neve, ergo, devono aver passato delle prove specifiche (necessarie per la marchiatura soprattutto in N.America).

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da wexus »

Lui mi ha precisato che non c'è il simbolo delle 3 montagnette!
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da RogerAL »

Se quel simbolo non c'e', non significa che non siano adatte alla neve: significa solo che il costruttore non ha fatto quella prova tecnica oppure che lo pneumatico non ha superato quei test.
Quei test e realtiva marchiatura, son o obbligatori in N. America, non da noi...ergo, non e' detto che non vadano bene sulla neve, semplicemente non sono stati marchiati (magari perche' il costruttore ha evitato una spesa supplementare e non gli interessa esportarli in N. America!!)
Ma conosci il codice esatto dello pneumatico? Sarebbe piu' facile scrivere qualcosa in piu'..

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da wexus »

Non ricordo bene il nome del pneumatico mi ricordo solo la sigla finale l2 una cosa del genere, quindi io per girare in inverno sia in città che in autostrada non sono obbligato ad avere le catene giusto?
Grazie ancora
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da RobyFede8293 »

Saranno le Continental ContiCrossContact LX2 e confermo che sono M+S e non hai l'obbligo di catene a bordo ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”