Se non hai i TPMS, significa che il sistema controlla esclusivamente i parametri trasmessi a mezzo dei sensori sulle ruote foniche mutuati dai sistemi ABS e EDS. Gonfiare o sgonfiare tutti i 4 pneumatici dello stesso livello, equivale a non fare nulla, in quanto le misurazioni del sistema saranno identiche, come differenza.bildo64 ha scritto:Dici che l'allarme vede solo la differenza di velocità fra le ruote?RogerAL ha scritto:No, se tutte erano allo stesso livello di pressione.
Saluti
Se non ricordo male bisogna fare un reset quando si gonfiano le gomme. E quindi pensavo che facesse anche un confronto fra la velocità attuale di ogni gomma rispetto a quella memorizzata nel momento del reset.
Secondo me si...ma non ho dati comparativi spiccioli sottomano, ma in ogni caso ci sono pneumatici invernali veramente ottimi (vedasi Continental) sui fondi umidi o bagnati in genere.Alemason ha scritto: Peró correggimi se sbaglio, Sarebbe corretto quindi dire che a 15 gradi il Crossclimate ha delle prestazioni migliori su asciutto (e bagnato) di uno pneumatico invernale puro?
Saluti