PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
stefano3008gt
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/07/2017, 10:41

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da stefano3008gt »

Quoto Vix!
Con l'auto attuale (4wd) ho gomme estive che alterno con le invernali= 2 volte dal gommista per circa 100€ (compreso stoccaggio), ma fino a qualche anno andavo a sciare spesso e c'era anche più neve quindi non volevo rischiare.
Nella 3008 che mi arriverà con AGC ci sono le m+s all season (chissa che marca ? :? ) e prevedo già l'acquisto delle catene ( o le calze) per le situazioni più estreme.
Se mi durano 3 anni, avrò risparmiato 300€ di cambio gomme e nel frattempo, vista l'età che avanza, avrò una guida sempre meno <esasperata>.
Poi vediamo....strada facendo....
Ex possessore di 3008GT

francifranci
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/07/2017, 19:21

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da francifranci »

La 3008 con AGC monta le M+S Continental.
Ultima modifica di anto62 il 25/11/2017, 23:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

francifranci
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/07/2017, 19:21

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da francifranci »

io ho montato le pirelli sottezero 3 per l'inverno

mat.toma
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/03/2017, 17:07

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da mat.toma »

Ma vi pare normale un consumo del genere dopo solo 9000km???
Le gomme nella foto allegata sono le M+S Continental di serie con il Grip Control.
Di questo passo non credo che arriveranno a 20000km! :mad:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 GT Line 1.6Hdi EAT6 + Grip Control

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da Skiman888 »

mat.toma ha scritto:Ma vi pare normale un consumo del genere dopo solo 9000km???
Le gomme nella foto allegata sono le M+S Continental di serie con il Grip Control.
Di questo passo non credo che arriveranno a 20000km! :mad:
E che cavolo :shock: !!!!! Io adesso ho su le invernali da quasi un mese. Quando ho tolto le Continental LX2 di primo equipaggiamento la macchina aveva più di 8mila km e ti assicuro che erano come nuove (non posso postare foto perchè sono in deposito dal gommista). Non guido come un pilota di rally ma neanche come una lumaca... Le tue potrebbero essere difettate? Falle vedere dal tuo gommista di fiducia o dal concessionario. Perché si riducano così in pochi km potrebbero essere nate male.
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da Vix »

Qualcuno ha comprato catene konig k-summit o Maggi trak? Si accettano consigli
La nostra auto ha i bulloni da 17? Non ci ho ancora guardato :D
Felice possessore di 3008 GT

Oro45
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 04/06/2017, 17:03

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da Oro45 »

Vix ha scritto:Qualcuno ha comprato catene konig k-summit o Maggi trak? Si accettano consigli
La nostra auto ha i bulloni da 17? Non ci ho ancora guardato :D
Io ho le maggi trak gr.217 e vanno bene per le gomme montate con il grip control (225/55/18). Le avevo già perché comprate per la ford kuga che avevo e che invece aveva le 235/55/17. Sono fatte bene e costano poco più di 200 euro. Però non ho avuto ancora modo di usarle, per fortuna non sono servite.

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da Vix »

Oro45 ha scritto:
Vix ha scritto:Qualcuno ha comprato catene konig k-summit o Maggi trak? Si accettano consigli
La nostra auto ha i bulloni da 17? Non ci ho ancora guardato :D
Io ho le maggi trak gr.217 e vanno bene per le gomme montate con il grip control (225/55/18). Le avevo già perché comprate per la ford kuga che avevo e che invece aveva le 235/55/17. Sono fatte bene e costano poco più di 200 euro. Però non ho avuto ancora modo di usarle, per fortuna non sono servite.
Grazie. Trovate nella baia a 235 spedizione compresa. Poi ho trovato un'offerta lampo delle konig k-summit k45 a 235 euro invece di 285 e le ho prese. Farò da cavia :D mi confermi i dadi da 17? Ho provato a cercare nel manuale ma non ho trovato niente a riguardo. Domani guardo direttamente la chiave :)
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da Vix »

Montate Konig k-summit k45 perfette per le 225/55 18. Dopo averle regolare come da istruzioni per la misura delle mie gomme, le ho provate e sono molto soddisfatto
Felice possessore di 3008 GT

andreamak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 09/10/2016, 9:22
Località: Trento

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da andreamak »

[quote="Vix"]Montate Konig k-summit k45 perfette per le 225/55 18. Dopo averle regolare come da istruzioni per la misura delle mie gomme, le ho provate e sono molto soddisfatto[/quote

E’ semplice regolarle e montarle ? Viste le previsioni per la prossima settimana :-& e’ meglio farci un pensierino
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da Vix »

Si è facile. Per le 225/55 r18 si tolgono (per ogni catena) i 4 bulloni con segnale giallo, poi la bussola da 17 è già montata ma per stare vicino al cerchio bisogna mettere lo spessore rosso (più corto) con relativo bullone più corto. È più lungo da spiegare che da fare. Ci ho messo 10 minuti compreso prova di montaggio (che solo quest'ultima richiede pochissimo tempo). Comunque tutte le chiavi sono fornite insieme alle catene. Regolazione fatta la prima volta poi non ci pensi più.
Felice possessore di 3008 GT

cantervilleghost1968
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 04/10/2008, 17:41
Località: Como

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da cantervilleghost1968 »

Vix ha scritto:Infornazione sulle quattro stagioni per chi come me non ha necessità di invernali "pure" ma serve il "fiocco di neve" per circolare in inverno.... Qualcuno ha già provato le Michelin cross climate? opinioni contrastanti sui forum... c'è chi le elogia, chi le "smonta".... sono indeciso tra queste oppure un bel treno di primacy 3 e catene a bordo
Le ho avute sulla 2008. Fantastiche anche sulla neve fino a quando sono nuove, dicicamo fino ai 7/8000 Km. ma poi pur continuando ad essere un'ottima gomma su asciutto e bagnato, sulla neve diviene pressochè inutilizzabile. Testata per due stagioni in montagna.
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da Vix »

cantervilleghost1968 ha scritto:
Vix ha scritto:Infornazione sulle quattro stagioni per chi come me non ha necessità di invernali "pure" ma serve il "fiocco di neve" per circolare in inverno.... Qualcuno ha già provato le Michelin cross climate? opinioni contrastanti sui forum... c'è chi le elogia, chi le "smonta".... sono indeciso tra queste oppure un bel treno di primacy 3 e catene a bordo
Le ho avute sulla 2008. Fantastiche anche sulla neve fino a quando sono nuove, dicicamo fino ai 7/8000 Km. ma poi pur continuando ad essere un'ottima gomma su asciutto e bagnato, sulla neve diviene pressochè inutilizzabile. Testata per due stagioni in montagna.
Interessante la tua esperienza. Grazie per le info :D
Felice possessore di 3008 GT

Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da Zertex »

Sulla mia 2008 con grip control alla consegna aveva montate la m+s. La ritirai a dicembre, quell'inverno non nevico', al novembre successivo avendo percorso circa 25.000 km, avendole gia' girate, montai 4 termiche in vista dell'inverno dato che erano consumatissime e non mi davano affidabilita'. Anche la 3008 GT Line BlueHDI 120 EAT6 con grip control esce con le m+s ? Spero di poter montare il doppio trenom delle m+s non mi fido un granche'. A questo punto sarebbe da valutare il fatto di non inserire il grip control ? E' in combo ad altri optional ?
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 3008

Messaggio da Zertex »

Chiedo nuovamente se sulla 3008 gt line con grip control si possono montare solo le m+s o anche gomme normali. Qualcuno puo' darmi per favore tutte le misure riportate sul libretto ?
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”